quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 08/11/2013 18:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che và detto ? Era già stato detto [;)][;)][;)] Cambiala... anche escludendola da mappa,a valvola malfunzionante...NON si può fare Nulla di Buono (non è detto che...non si apra...senza richiesta [;)]) [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 08/11/2013 19:32:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 08/11/2013 19:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma si, le EGR fanno...Tutte pena, NON solo quelle di Ford, per capirsi [;)] lo strano è...che se dice che il problema ce l'hannno tutti...perchè prima parlava del modulo...della geometria da ingrassare... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 09/11/2013 08:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... credo di...averti risposto... ad entrambe le domande [;)][;)][;)] PS NON sono qui, a cercare errori altrui, di meccanici, stò solo dicendo che...l'analisi, e la valutazione, è...difficile e...NON sempre così ovvia [;)][;)][;)] Se devi riparare l'EGR...DEVI prima...cambiarla, poi...la puoi inibire da mappa [;)] Se si vuole agire in questo senso, è necessario, intervenire da nuovo, NON da vecchio...e guasto [;)] Solo che da Nuovo...si preferisce non spendere...ed è...sostanzialmente comprensibile [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 09/11/2013 19:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora... se l'EGR NON funziona, ha un problema, ma di Motorino, di posizione, di temperatura...ecc ecc...allora dà errore P0405, a P040F... se è un problema...diverso (di posizionamento...di velocità di movimento, di chiusura/apertura...) allora fra il P0400 e P0404..... Questi ultimi...Possono dare errore MIL (spia motore) ed essere accoppiati ad altri... quindi..."Mascherati" oppure...essere Palesi e quindi...Identificabili e...Chiari [;)] Ma...NON sempre...è così [;)][;)][;)] Bisogna Saper Interpretare...ed anche così...NON sempre...è ovvio PS Sul mio mezzo, con MIA gestione, con MIE Mappe...ci ho messo...Un sacco di tempo a capire...che a Capo Nord...l'EGR ha deciso di...Autogestirsi [xx(][xx(][xx(][xx(] l'ho...gestita (ovviamente [;)][;)][;)]...) poi...l'ho...sostituita , e quindi...cambiato mappature e...Resa del Veicolo [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [^][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 10/11/2013 09:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' appunto questa...la dinamica che...indicavo, la NON congruenza degli errori, registrati e...verificabili [;)] Se uno è...sveglio, verifica su strada...il funzionamento, e ne registra gli errori... Poi...ne trae la ...conclusione [;)][;)][;)] E NON sempre è ovvia e chiara... ma, una risposta ...c'è ! [^] a volte, si sbaglia tentativo...a volte...NO, poi, l'esperienza...aiuta...[;)][;)][;)] [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 12/11/2013 17:36:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si può fare, ma...resterebbe il problema degli errori DTC ! Se vuoi fare un lavoro...pagarlo, e poi...non aver risolto...[xx(][xx(][xx(] Io, di mio, quando modifico (rimappo), PRIMA !! la macchina deve andare bene e NON aver problemi, poi...quello che vuoi [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco