Sfrutto nuovamente la ricchezza di informazioni di questo forum per un aiuto circa un problema che sto riscontrando ultimamente col mio mezzo.
Capita a volte che girando la chiave il quadro resti completamente spento oppure, più di frequente, anche in marcia, si spegne tutto, quadro e motore. Ho notato che lo fa attivando freccie oppure i fari.
Dato che non saprei da dove cominciare per trovare cosa collassa all'improvviso cercavo qualche buono spunto d'indagine.
Di primo acchitto pensavo di cominciare dai collegamenti delle masse che potrebbero essersi allentati oppure ossidati, che ne dite?
Grazie,
Andrea
Stesso problema pure io.
Poi dopo che magari muovo leva dei fari oppure le frecce si riprende da solo un'altra volta ho dato due colpetti sulla scatola dei fusibili ma fino ad ora il problema non è stato ancora risolto.
Magari qualcuno del forum ci può dare una mano.
Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti tanti buoni km.
Devioluci saltato, a me e' successo 2 volte risolto mettenndo sotto rele' le luci perche' con quelle aggiuntive di ingombro laterale l'assorbimento aumenta oltre alle posizioni si scalda il devio e colano i contatti interni.
Poi puo' essere di tutto anche un filo ballerino.
Giorgio.
A me col ducato capitava che si spegneva all'improvviso tutto, quadro compresoanche in autostrada, l'ha fatto un paio di volte, e una volta ai laghi di monticchio dopo averlo spento non ne voleva sapere più di riaccendersi , poi mi sono reso conto che la colpa era del blocchetto di accensione, i contatti all'interno di questo erano sporchi o ossidati, ci ho spruzzato dentro un bel pò di sbloccante /lubrificante per contatti elettrici CRC 2-26 facendo contemporaneamente un pò di manovre con la chiave, in modo da farlo arrivare dappertutto e da allora non mi ha mai più dato problemi.[;)]
Modificato da jerrymouse il 21/06/2012 alle 16:49:36
...svelato l'arcano!
L'attacco rapido che collega i cavi del blocchetto d'accensione ha sfiammato in corrispondenza del positivo, il cavo è leggermente danneggiato dal calore e l'attacco inservibile.
Me la dovrei cavare con la sostituzione del tratto di cavo e dell'attacco rapido.
Resta il dubbio sul perchè non sia saltato il fusibile, il surriscaldamento avrebbe potuto innescare un incendio?
Grazie a tutti,
Andrea
Risolto anche sul mio stesso tuo problema ha collegato il cavo negativo by passando l'attacco rapido ho chiesto se era il caso di mettere un fusibile e mi ha risposto che non era il caso erano diversi ford che faceva quel tipo di lavoro.
Spero che ho risolto il problema.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.