CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema inserimento 5 marcia ford transit t350

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 12/12/2014 alle: 09:55:50
E' un poco fuori mano per tè, ma vicino a dove lavoro in questa officina [url] http://autotecnicacasazza.it/ oltre a tutto il resto,revisionano cambi sia meccanici che automatici e dispone di un vasto parco di cambi revisionati di rotazione. Tu gli dai il tuo guasto e loro a seconda delle tue esigenze di tempo o ti riparano il tuo o se disponibile ti possono fornire un cambio già revisionato.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2014 alle: 21:17:45
Il cambio di rotazione ford costa 1967 euro più iva[V] Però spesso sono nuovi[;)] Paolo

Modificato da paolo 61 il 12/12/2014 alle 21:18:41
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 12/12/2014 alle: 22:54:33
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 11/12/2014  22:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>+Paolo chiedo scusa hho detto una cavolata, ma il mio amico con il 135 cv di cambi ne ha rotti davvero 3
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/12/2014 alle: 23:02:40
quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 12/12/2014  22:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora va meglio[;)] Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 13/12/2014 alle: 06:49:34
Ti ringrazio paolo, ieri ho portato il mezzo dal meccanico ed anche lui mi ha parlato di questi cambi di rotazione dicendo anche lui che spesso sono nuovi. Comunque mi ha detto le stesse cose che dici tu , lui normalmente li smonta per vedere se si possono/conviene riparali,me ne ha fatti vedere tre smontati che stava sostituendone dei pezzi,effettivamente vedendone uno smontato capisco ora che è impossibile fare un preventivo prima di capire che tipo di danno si è verificato. Ne stava riparando uno di un furgone con 300.000 km , certo che un mezzo su cui si rompe tre volte il cambio mi sembra molto strano. Grazie
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 13/12/2014 alle: 13:58:23
ok grazie a tutti x i vari contributi. Martedi prossimo quando avro la diagnosi , e costo della riparazione la scrivero qui in modo che possa essere indicativo x chi cerca info su questo problema , anche se mi rendo conto che a seconda del danno le cifre possono essere molto differenti da caso a caso. Pensandoci ora , ricordo che nelle due uscite precedenti al guaio ,mi pareva di percepire un rumore di sottofondo ,non di ferraglia, ma un rumore strano legato penso ora alla rotazione dell'albero motore ,un rumore di sottofondo strano appena percepibile,che sentivo solo io,(infatti la famiglia mi prendeva in giro dicendo che tengo piu al camper che ai figli...),non so magari non centra niente ,ma sara interessante vedere se è sparito una volta effettuata la riparazione.
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/12/2014 alle: 08:22:44
Non so gli altri, ma io sarei curioso di sapere come è andata a finire visto che possiedo la stessa meccanica.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 18/12/2014 alle: 08:54:46
E' ancora operativo L'Icaro?
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/12/2014 alle: 09:04:04
Buongiorno , sono sempre qui nhe!!,[8D][8D][8D] ho il mezzo in coda dal meccanico in attesa della diagnosi, purtroppo o per fortuna questo meccanico ha molti clienti, ed attualmente sono in coda in attesa che tiri giu il cambio per vedere il danno e fare un preventivo. Appena so qualcosa lo scrivo…in attesa se qualcuno ha esperienze da portare…. Ciao a tutti, Pegaso_torino
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/12/2014 alle: 11:38:38
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 18/12/2014  08:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ancora operativo, ma ha cambiato proprietario lo scorso luglio.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 23/12/2014 alle: 15:27:50
Allora..., oggi sono stato dal mio meccanico ed ho visto il mio cambio tutto smontato. Mi ha fatto vedere che si e schiantata una specie di ghiera della 5 marcia ,mi ha fatto vedere un frammento di striscia curva di metallo con dei dentini piatti,sara stata larga un cm con delle protuberanze piatte. Dice pero che il mio cambio non è di facile reperibilità come pezzi di ricambio e che mi deve sostituire tutto il sottogruppo della 5 marcia. Non si è voluto pero sbilanciare in un preventivo... Paolo61 , tu mi sapresti dire quanto costa quel sotto gruppo?. Ma è vero che il mio cambio non è di cosi facile reperibilita come pezzi di ricambio? Appena mi fa un preventivo ve lo comunico. Ciao Pegaso
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 24/12/2014 alle: 12:48:41
Ciao a tutti, oggi il meccanico mi ha dato maggiori dettagli di quello che è successo: in pratica si è usurato un cuscinetto che sta sull'albero che gestisce la 5 e 6 marcia che è posizionato nella parte alta del cambio . Dice che probabilmente si è usurato in quanto spesso in quella zona non arriva olio a sufficenza se dentro alla scatola del cambio vi e la dose standard di olio e che lui li fa riempire sempre fin che ce ne sta per evitare questi problemi. Deve pero cambiare questo albero e relative parti usurate con un costo tra pezzi e lavoro che andra pensa tra gli 800 e 1000 eurini...[:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link