quote:Risposta al messaggio di Marco one inserito in data 06/09/2010 00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Arca Europa 586 e più o meno il difetto è lo stesso, devo dire però che col serbatoio dell'acqua di serie pieno che è sul lato sinistro del mezzo, il problema si azzera quasi completamente , mentre se riempio anche il secondo serbatoio che è al centro la tendenza a tirare a destra aumenta. Boh![;)]
quote:Risposta al messaggio di Marco one inserito in data 06/09/2010 00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema ce l'aveva dal Motorpolo, ma direi che è la meccanica Ducato, che acuisce il fastidio, in breve le operazioni che ho effettuato spesso consistono in questo: sollevamento con spessore SOPRA il supporto ammortizzatore DX di circa 35mm, sostituzione braccetti inferiori sospensione e rinnovo gommini tiranti anteriori, centratura ponte posteriore con ricentratura passo veicolo, corretta regolazione Incidenza e convergenza Co questi interventi, il mezzo risulta meno coricato a DX ma soprattutto, viaggia diritto sia a carico che scarico, e Importantissimo, non tente a "Tirare" in accelerazione e rilascio[;)] Questa è la mia esperienza in merito Ciao Gianfranco
http://www.vintagecamper.com/bi...
la discussione. Sergio.