CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema pesi in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:08:16
Ciao a tutti, ho un mh Hymer quest'estate ho intenzione di andare in Norvegia passando dall'Austria facendo il Brennero in autostrada, sapete dire se fermano per controllare i pesi dei camper ! sono severi? avete notizie di multe fatte per supero peso ! il controllo viene fatto all’ingresso del paese sul brennero o altro ? con 35q. di portata in Austria che tolleranza ho , per stare nel giusto a quanto posso arrivare come peso? grazie a tutti Vittorio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:13:43
quote:Risposta al messaggio di laurarem inserito in data 28/04/2014  13:08:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In Austria, a differenza dalla Svizzera la tolleranza è pari al 5% con arrotondamento a 100. Sono previste multe, anche salate ma non sequestro del mezzo. Se fai un "cerca" troverai tutto perchè oltre un certo limite non ti fanno più viaggiare ma devi scaricare la roba. Prova a leggere questo e casomai cercane altri

https://forum.camperonline.it/M...

Il consiglio ovvio è quello di stare nei pesi ma casomai viaggia con poca acqua e poco gasolio e non portare quello che pensi che ti servirà ma solo quello che sei certo che ti servirà a vole nel camper ci sono cose che manco ci ricordiamo di avere. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace

Modificato da Grinza il 28/04/2014 alle 13:15:53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:24:00
per Pasqua sono stato a Graz, e ho visto, in una piazzola lungo l'autostrada un semirimorchio attrezzato a pesa. Praticamente una parete si abbassa sulla strada e fanno salire li sopra. Il controllo può esserci in ogni punto sia di autostrade che statali. In autostrada creano una strettoia su una sola corsia, quindi l'agente fa cenno con la paletta ai mezzi che decide lui, di entrare nella area dove hanno messo la pesa. Se stai entro un +10% (3850kg) la multa è contenuta e poi ti fanno proseguire. Se superi il 10% la multa è maggiore e casomai ti fanno svuotare l'acqua per abbassare il peso. Ora sono fuori, ma se vuoi, questa sera da casa ti posso dire quali sono le multe per le varie percentuali di sovrappeso. Comunque io attraverso l'Austria mediamente 6 volte ogni anno, in 20 anni ho visto stazioni di pesatura e sono anche stato vicino a essere fermato, ma la probabilità è bassa, e le multe contenute (min.35 max 320 euro) e non succede altro. Direi un rischio accettabile. Poi, casomai non portarti quello che non ti serve (es le bici che in Norvegia non servono, come pure tavolo e poltroncine che non userai certo) e cerca di avere poca acqua. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:58:29
Hanno pesato un camperista anche a Norimberga, Germania. Inutile continuar a far deviazioni. Il mese scorso la Polizia di Stato pesava all'uscita autostradale di Quarto d'Altino (VE), con delle pedane basculanti.

Modificato da Geogalle il 28/04/2014 alle 16:17:58
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 19:33:27
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 28/04/2014  13:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi quà ,domani là, a chi tocca non si ingrugna[:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:30:07
io avevo trovato questa tabella di pesi e sanzioni in Austria. Sovrappeso AUSTRIA se alla pesa risulta un sovracarico fino a fino a 2% niente multa fino a 5% 35 € fino a 10% 70 € fino a 20% 140 € fino a 30% 210 € oltre 10% il mezzo viene bloccato e bisogna scaricare peso. Però è vero che la pesatura puo avvenire ovunque, e probabilmente piu si va avanti piu sarà un problema sentito. Io ho il camper da 3850kg ma visto che un pochino sforo ugualmente, sto pensando di cambiarlo (ma non per questo motivo) e il prossimo sarà da 4200kg, e a quel punto ho anche del margine.[;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9388
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:21:19
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2014  22:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso "Io ho il camper da 3850kg ma visto che un pochino sforo ugualmente, sto pensando di cambiarlo (ma non per questo motivo) e il prossimo sarà da 4200kg, e a quel punto ho anche del margine" Leggo con interesse i tuoi interventi, sempre tecnici e precisi. Cio' premesso, - se non sono indiscreto e senza ovviamente sindacare le tue scelte - mi spieghi a cosa ti serve tutta questa capacita' di carico, visto che, se non sbaglio, il tuo equipaggio e' composto, come nel mio caso, da due persone?[:)][:)][:)] Chiedo questo perche' io, con un semintegrale Laika lungo 670cm, telaio maxi (declassato a 3500 chili) e motore 3.000 e con il seguente carico: equipaggio (due persone di taglia media + due cani piccoli), scooter targato(100kg circa), pieno gasolio (120 litri-serbatoio maggiorato), pieno acqua (100 litri) e normali attrezzature, sto giusto giusto nei 3500 chili. Preciso che il mio camper non e' spartano, ma anzi direi molto comodo (letti gemelli).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 30/04/2014 alle: 10:51:51
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 30/04/2014  10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fatti i cosiddetti conti della serva, il tuo camper vuoto pesa 28 quintali: complimenti!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:08:03
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 30/04/2014  10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che c'entra anche noi siamo in due ma il camper pronto a partire è 3900 Kg (manchiano noi però [:(]) E' cinauqnta centrimenti più lungo del tuo (ma non è questo che fa il peso perchè tra il 6009 ed il 7009 ci sono solo 30 kg) bisogna vedere cosa ci metti sopra. Ad esempio credo di avere le tue stesse cose (3000, tendalino, parabola, pannello, serbatoio maggiorato..) ma già lo scooter pesa 30 kg in più e alla fine è la somma che fa il totale. Metti anche che noi siamo pesanti[:D] Insomma è facile fare il peso, anche perchè se poi vai verso la cucina e ti chiedi come mai 6 pentole, 4 padelle, 12 forchette, 12 cucchiai, 12 coltelli, 12 piatti di melanina (quando si usa però quelli di carta) mestoli vari ecc [:D][:D][:D][:D] In più Tommaso avrà il generatore...[:0] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 11:36:48
avete mai pensato al fatto che: 35ql-42ql-45ql, indifferentemente dalla patente, ma se il somaro fosse sempre lo stesso! ma che aspettate? che schiatti sotto di voi[:D][:D] Roberto
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 30/04/2014 alle: 18:12:51
aiuto !! oggi mi sono pesato 3360 kg hymer514 veranda, pannelli,parabola aut. 2 bombole, 1bici,ruota di scorta ,20itri acqua,pieno di gasolio,senza persone a bordo,senza altro a bordo ancora da caricare per partire per capo nord, come faccio se mi beccano alla pesa in autostrada austria germania ? sono pentito di avere un mezzo così pesante !! che casino !! non si è mai a posto tranquilli. vittorio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Inserito il 30/04/2014 alle: 19:32:29
quote:Risposta al messaggio di laurarem inserito in data 30/04/2014  18:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Togli tutto quello che non ti serve, ad esempio, ti serve la veranda? (30 kg) Guarda in cucina, pentole, bicchieri, cucchiai ecc, controlla cosa hai e cosa non ti ricordavi di avere Gasolio puoi viaggiare con metà serbatoio, metti solo l'essenziale vedrai che scendere di 100 kg non è impossibile ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 30/04/2014 alle: 20:08:41
Per Grinza : è complicato togliere la veranda, non l'ho mai fatto !! grazie Vittorio
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 23:18:18
quote:Risposta al messaggio di laurarem inserito in data 30/04/2014  18:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quante persone a bordo sono previste? se siete in due , non dovresti avere problemi,
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 01/05/2014 alle: 09:01:05
Siamo in 2 persone (150 kg ) poi penso di caricare tra viveri vettovaglie vestiti e tutto il necessario altri 180 kg + 20 litri acqua e siamo ad un totale di 3710 kg .se è vero che in Austria sino al 10% in più ovvero a 3850kg si paga solo la multa di 70 euro e ti lasciano proseguire,posso dire che è accettabile !! Praticamente sarei fuori peso di 210 kg !! avete consigli ? grazie Vittorio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58849
Inserito il 01/05/2014 alle: 23:50:14
quote:Risposta al messaggio di laurarem inserito in data 01/05/2014  09:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se stai nei 3850 sei a posto, rischio calcolato e accettabile, ma se ci stai sei bravo, io con il B-514-SL del 2007 (heavy 3.0) sto sui 4000kg (ma il mio è immatricolato 3850kg). __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
20
laurarem
laurarem
26/02/2006 119
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:13:31
Ciao Tommaso a 3850 spero e credo proprio di starci ( senza pieno acqua ) non so tu cosa trasporti per superarli abbiamo lo stesso mezzo vabbè io 2300 tu 3000 comunque prima di partire vado alla pesa . ( tieni presente che io ho pannelli solari, antenna sat automatica , veranda da 4.50 mt ruota di scorta ) ciao Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link