quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 06/11/2014 10:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti il valore del peso in ordine di marcia è preso da 4R. Non ho mai pesato nessuna delle auto che ho avuto anche perchè l'indice di carico delle gomme per le auto è , secondo me, parecchio sovradimensionato rispetto al carico che c'è di solito. Il camper l'ho pesato (peso totale e asse anteriore) in ordine di marcia (serbatoi pieni, bagaglio, accessori vari e guidatore a bordo) e gonfio le gomme a 0,5 Bar in più rispetto a quanto previsto da Pirelli e Continental !
quote:Risposta al messaggio di vany02 inserito in data 06/11/2014 11:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NOOOOO...! Non dire "bar", che non è un termine internazionale, da oggi si dovrà usare il Pa (Pascal) il termine internazionale che identifica l'unità di misura di pressione! Quindi per meglio comprendere, tu gonfi a 50000 Pa (o, se si preferisce, 50 kPa) in più di quello che prevedono Pirelli e Continental Se dici "bar" ai puristi non va bene, potrebbero pensare a una mescita, come se dici libbre o kg, l'unità di peso internazionale e il Newton (N), e per identificare il codice numerico per il carico massimo NON usiamo più il termine "indice di carico", che lo capiamo solo sotto le Alpi, ma l'internazionale LI (Load Index), azz... è inglese/americano come le libbre, porca pupazza, come famo? [:D][:D][:D] Anche il termine DOT che indica una serie di informazioni sullo pneumatico, compresa la data di realizzazione è... una sigla americana (Department Of Transportation U.S.), ariazz... per i puristi della lingua italica è un problema serio, avere tutte stè indicazioni di origine yankee o anglosassoni sulle gomme... dovremmo proporre il... latino e il ritorno al palmus, alla centuria, all'obolus... [:D][:D][:D] Da romano la cosa non mi dispiacerebbe neanche tanto... [:D][:D][:D] Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di MauroSunny210 inserito in data 06/11/2014 10:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso tienile a 5,5 a fai la dieta [:D][:D] www.susezzapasa.it