CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problema pompa gasolio ford transit 93

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
transinic
transinic
20/05/2015 4
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:27:45
Salve ragazzi, mi è stato regalato un camper ford transit del 1993 con pompa lucas elettronica. Dopo aver fatto 15.000 km mi si è accesa la spia motore e il mezzo non rendeva più. Sono andato dal pompista e mi ha detto che il problema era sulla pompa, faccio revisionare quest'ultima (600 euro), ma tutto come prima. Ora mi dice che probilmente è un problema di impianto elettrico, qualcuno ha gli schemi di quest'ultimo??? Grazie
Nic
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 13:58:12
ma prima di farti spendere 600 eurozzi, non ha fatto una diagnosi??,
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:05:54
Secondo me potresti spruzzare un po di disossidante per contatti elettrici nella spina tonda sulla pompa e nella spina della centralina che è nel "cielo"del portaoggetti passeggero,'elettronica del motore dovrebbe essere tutta li.Ma il pompista non ti viene incontro ?
Tutti di solito consigliano di montare la pompa meccanica Bosch quando la Lucas ti abbandonasmiley

gangan
morodirho
morodirho
-
Inserito il 20/05/2015 alle: 14:16:34
per controllare le pompe Lucas ci vuole il banco prova specifico(Hartridge) ,dopo averla messa sul banco prova si collega una scheda che da i risultati e le diagnosi,ammesso che tutto vada bene si rimonta la pompa .Questa operazione ha gia' un costo elevato di suo,per il semplice fatto che il banco Hartridge costa un patrimonio.Pero' prima di smontare la pompa si dovrebbero eseguire dei controlli sull' elettronica,solo dopo, eventualmente,si smontera' la pompa iniezione.Questa dovrebbe essere il comportamento corretto per evitare di ''mungere'' soldi inutilmente.
a tergo nostra sunt.
10
transinic
transinic
20/05/2015 4
Inserito il 22/05/2015 alle: 07:38:38
Proverò con del diossidante, caxxo, non riesco a capire poi il perché se lo lascio molto fermo, al primo avviamento funziona, al secondo, spia motore accesa e il motore non rende. Ma qualcuno di voi vende la modifica per trasformarlo con la pompa  bosh???? Saluti Nic
Nic
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 22/05/2015 alle: 14:20:37
In risposta al messaggio di transinic del 22/05/2015 alle 07:38:38

Proverò con del diossidante, caxxo, non riesco a capire poi il perché se lo lascio molto fermo, al primo avviamento funziona, al secondo, spia motore accesa e il motore non rende. Ma qualcuno di voi vende la modifica per trasformarlo con la pompa  bosh???? Saluti Nic Nic

scusa, ma di dove sei? perchè nella mia zona(Rho- Mi) ho gia' indirizzato un camperista per la sostituzione pompa al prezzo di circa 1500 eurini.

ps
per evitare sospetti: NON ho interessi personali,semplicemente è un pompista fidato.
a tergo nostra sunt.
10
transinic
transinic
20/05/2015 4
Inserito il 28/05/2015 alle: 13:51:53
Ciao, sono della valle d'aosta, io verrei anche fino a rho, ma secondo voi qualcuno mi potrebbe ritirare la lucas revisionata????
Nic
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 14:47:16
In risposta al messaggio di transinic del 28/05/2015 alle 13:51:53

Ciao, sono della valle d'aosta, io verrei anche fino a rho, ma secondo voi qualcuno mi potrebbe ritirare la lucas revisionata???? Nic

prima di buttare soldi,torna dal pompista e ''convincilo'' a sistemare il problema,visto che si è fatto pagare,quando la Lucas è a posto funziona regolarmente,a parte il problema del minimo irregolare e di quache possibile perdita di gasolio.
a tergo nostra sunt.
10
transinic
transinic
20/05/2015 4
Inserito il 03/06/2015 alle: 16:43:43
Nulla, dopo aver insistito, lui continua a dirmi che non è colpa sua, ma che il problema è altrove. Ho sentito altri pompisti e come voi mi hanno risposto che sta benedetta Lucas è una porcheria. Ma qualcuno di voi fa la modifica della pompa meccanica??? Se si quanto mi costerebbe??? Saluti Nic
Nic
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/06/2015 alle: 18:06:27
In risposta al messaggio di transinic del 03/06/2015 alle 16:43:43

Nulla, dopo aver insistito, lui continua a dirmi che non è colpa sua, ma che il problema è altrove. Ho sentito altri pompisti e come voi mi hanno risposto che sta benedetta Lucas è una porcheria. Ma qualcuno di voi fa la modifica della pompa meccanica??? Se si quanto mi costerebbe??? Saluti Nic Nic

fai conto di una media dai 1300 ai 1700 euro( la differenza dipende dalla pompa Bosch, che puo' avere costi diversi se nuova, rigenerata o  da demolitore)

ps.
la pompa Lucas presenta qualche difetto, ed ha dei costi elevati,ma non è una schifezza,purtroppo ,a monte dei problemi che presenta ha anche un motivo in piu' : Non tutti i pompisti possono metterci le mani ,non per incapacita' ma semplicemente per mancanza di attrezzature dedicate, e questo è il problema maggiore.
a tergo nostra sunt.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link