In risposta al messaggio di Pacodonte del 21/08/2015 alle 10:09:32
Grazie per la risposta ma in 5 anni la batteria BM stando fermo per 8 mesi consecutivi si dovrebbe scaricare invece tutte le batterie vengono ricaricate sia da 220 che dal solare l problema è sorto quando ho sostituito labatteria motore ,la centralina del solare sia il display sopra porta laterale ( quello dei livelli vasche) mi danno la batteria nuova lampeggiante scarica.Ora vado a cercare di capire cosa possa essere poi vi farò sapere
Allora è saltato o mal ricollegato il fusibile che dalla batteria motore porta corrente alla centralina.

In risposta al messaggio di Pacodonte del 22/08/2015 alle 21:14:09
Quindi se volessi provare facendo un ponte baipassando il fusibile dovrebbe almeno momentaneamente riconoscere la BM e quindi sostituendolo andrebbe a posto ?
E' una manovra pericolosa da addetti ai lavori che si fa usando un filo dotato di fusibile.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/08/2015 alle 21:40:43
E' una manovra pericolosa da addetti ai lavori che si fa usando un filo dotato di fusibile. Comunque il tuo ragionamento è corretto. Marco.
Risolto il problema della batteria ......il fusibile sinistro non crimpato è saltato o difettoso comunque ora con ponte provvisorio è perfetto batteria riconosciuta e parametri visibili . Ora cercherò fusibile non so dove trovarli comunque grazie per l'interessamento e i suggerimenti buona giornata e complimenti per il forum.
In risposta al messaggio di Pacodonte del 23/08/2015 alle 15:46:52
Risolto il problema della batteria ......il fusibile sinistro non crimpato è saltato o difettoso comunque ora con ponte provvisorio è perfetto batteria riconosciuta e parametri visibili . Ora cercherò fusibile non so dove trovarli comunque grazie per l'interessamento e i suggerimenti buona giornata e complimenti per il forum.
FERMO LI...
In risposta al messaggio di Pacodonte del 23/08/2015 alle 18:41:26
Ciao hai ragione io ho fatto un ponte provvisorio can capicorda e credo che la causa che ha fatto saltare il fusibile sia stato : o quando ho controllato il livello del liquido e per aprire i tappi sotto la piastra contattinon ho staccato il negativo ...e ho fatto falsi contatti mentre staccavo il positivo...cazzata o quando ero in campig ho beccato un paio di temporali notturni tra qui uno con 2 fulmini nel campeggio in Croazia ed ero allacciato alla rete 220 non so penso la prima .Ora è li tranquillo fermo davanti casa e appena trovo il fusibili lo metto subito.
Bravo, non farci preoccupare...