quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 29/08/2013 15:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che farai abbastanza fatica a trovare delle risposte, i possessori di mezzi con sospensioni pneumatiche su Ducato sono veramente pochi, e l'unico che conosco qui sul forum è Topolone. In ogni caso, la graffatura metallica di cui parli è Alko o Bavaria? Mi sembra strano che sostituiscano il soffietto senza cercare di risolvere la causa che origina il problema. Hai provato a contattare la Alko senza passare dal concessionario? [;)] Saluti
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 29/08/2013 22:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo Il telaio è AMC quello alleggerito ,non è ducato e la graffatura del soffione è AL-KO. Comunque la casa madre (Bavaria) non mi ha ancora risposto (forse per ferie , spero !) ma mi hanno contattato quelli di AL-KO italia a Verona questa mattina i quali molto professionali vogliono verificare il problema di persona nella loro sede , l'unico neo è che devo andare da loro...(300 Km x andare e 300 Km x tornare). Buoni km a tutti. Danilo
quote:Risposta al messaggio di Danilo 66 inserito in data 30/08/2013 12:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio Al-ko lo conosco bene, anche noi infatti, con il nostro precedente motorhome (N+B Arto), siamo stati molto vicini a montare le Al-ko Air Premium X4 post-vendita, stanchi del pessimo assetto, ma alla fine abbiamo direttamente cambiato il mezzo. [;)] Vista la situazione, in ogni caso, ti consiglio di contattare direttamente la casa madre, come poi hai già fatto, sono infatti molto solerti nelle risposte e anche a noi sono stati di grande aiuto. Sicuramente recarsi da loro sarebbe la soluzione migliore, ma nel caso non riuscissi prova a chiedere se possono mondarti da qualche officina più vicina, come hanno fatto con noi. Nonostante sul sito appiano come riparatori autorizzati praticamente tutti i concessionari, solo pochi sono quelli che ti consigliano dalla casa madre in caso di problemi, segno che un conto è montare una sospensione aggiuntiva su telaio Ducato, un altro è riparare una sospensione pneumatica integrale su Al-ko. [;)] Spero riusciranno tempestivamente a risolverti il problema, tienici aggiornati Saluti