quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 16/10/2011 23:28:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonellagi, volevo chiederti delle aggiunte: riesci a sapere quali codici (DTC) ti dà in fase di diagnosi? Affermi che la Turbina è revisionata, intendi Nuova, o fatta revisionare ? Collegare i giri alla velocità...perdonami, ma, capisco essere un'indicazione, la prima e la più immediata, ma, e questo è solo un parlare fra noi, se nessuno ha cambiato i rapporti del cambio o del differenziale [:D], 100 Km/h si fanno sempre agli stessi giri, di 6a, 120 agli stessi di prima, 140 agli stessi di prima (in 6a, naturalmente[;)]), certo, potresti avere necessità di attendere più tempo per raggiungerli, e questo Dovrebbe essere indice di bassa pressione sovralimentazione 8perdita da EGR, geometria variabile in posizione irregolare...) Ti prego, dammi informazioni maggiori[;)] Comunque, penso, possa essere EGR in posizione errata, non chiusa completamente, oppure/contemporaneamente, attuatore geometria variabile (meccanismo geometria stessa) non in posizione regolare (impossibilitato ad posizionarsi al giusto valore), ultimo, non impossibile, MAP sporco o fuori range, ma dovrebbe darti un altro errore DTC, ma è importante che Tu mi comunichi i codici delle anomalie che vengono rilevati[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Kata1 inserito in data 17/10/2011 22:49:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/10/2011 11:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e provare la pressione del turbo con un "vecchio" manometro? ora le cose più semplici sono diventate le più complesse[V] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/10/2011 13:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D] In Effetti, fra "E' OK" e dire...quanto è la pressione.... Certo, su quella macchina, non ci sono Tanti punti per installare un manometro, tu, Paolo, che hai ben chiaro lo schema, dove lo metteresti ? io ho realizzato un manicotto con presa manometro da mettere al posto del manicottino in plastica sulla mandata turbina (prima del cooler), ma che Tu sappia, ci sono altri punti ? [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/10/2011 11:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha risposto Palo61 [8D], e che ho già commentato, sarebbe il caso di provare Realmente che pressione fà, non quello che dovrebbe sentire il MAP...ecc ecc Come immaginavo, la revisione l'ha fatta un terzo, e credo non avrà neppure trovato molto, a 30000Km [:I][:I][:I] è vero, su quella turbina, c'è poco da regolare, deve, ripeto DEVE muoversi regolarmente il meccanismo della geometria variabile 8và verificato da turbina aperta, pulito, strette le viti e fatto lavorare con assoluta leggerezza, lo si può provare anche ora, scollegando l'astina dell'attuatore elettronico e facendo muovere fino a fine corsa il piccolo comando, e verificare che il movimento sia libero e senza impuntamenti), oppure, potrebbe essere l'attuatore che non comanda a dovere (direi praticamente impossibile ma...mai dire mai), oppure, il sensore MAP che rileva un valore errato, ovvero una perdita di pressione attraverso l'EGR...ma finchè non si prova, non si arriva a nulla ![}:)][}:)][}:)] Prima di dire "sembra che..." è necessario Verificare, il mio consiglio, fotocopia quello di Paolo61, fai Verificare, pregagli di andare oltre il consueto, al fine di scoprire la reale causa dell'anomalia. Se dovesse risultare bassa la pressione (meno di 1.2-1.3 bar con pedale a fondo con marcia alta 5a-6a [;)] e non si rilevano altre anomalie (strano) potete provare a tappare l'EGR con un lamierino (se ne trovano di già pronti sulla Baia [;)]), naturalmente si accenderà la spia MIL causata dall'EGR, ma il circuito sarebbe a tenuta e la macchina dovrebbe andare Magnificamente [;)] poi decidi il da farsi [:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 20/10/2011 13:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prelevare la pressione all'uscita della turbina è ok , x avere un giusto paragone con la pressione rilevata dal map , sarebbe opportuno prelevarla proprio vicino al sensore. Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/10/2011 19:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Concordo [;)] Sul mio, con installazione Fissa, ho agito così :
ma essendo, il tubo, come Tu Ben sai, collegato rigidamente con l'EGR, direi che è impensabile monta-smonta sui vari mezzi, per test [;)]
Sempre Super Tu [;)][:D][:p]
[;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/10/2011 20:46:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah beh, facile, peccato non ho immagini, appena posso ne faccio una, comunque sia, ho sfruttato il foro del bicchiere a sx della guida, con una mascherina di alluminio. Francamente, sono poco preoccupato, dell'estetica, a favore della funzionalità [;)] non mi piacciono fili a vista, o tubi piegati o forzati, ma deve essere visibile e ben leggibile [;)] Per il manometro Test (molto più grande di diametro), impiego la stessa connessione, ma con il manometro appoggiato fra cruscotto e vetro[:D] [;)] Ciao Gianfranco