quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/11/2011 20:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> é esattamente anche il mio consiglio , in questo caso si sono mischiate troppo le carte , rimettere tutto originale senza tralasciare alcun passaggio , programmazione pcm, allineamento pompa e codifica iniettori , solo così se ne può venire a capo...[;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 19/11/2011 21:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] inoltre, pensavo ora, Recovery vuol dire 80Km/h, non 100 o giù di lì [:(!][:(!][:(!] Mi era capitato un 140CV, con mappatura fatta da...seri ed affidabili, che stentva ad arrivare a 110 Km/h, ma aveva anche P0404 e P0400, sostituita EGR, arrivava a 120, rimappato, da mappa originale (Bene), tutto OK come si deve [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/11/2011 11:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parecchie domande eh [:)] andiamo per ordine, Ribadisco la necessità di far testare la pressione di sovralimentazione, effettiva, in funzionamento ![}:)] E' possibile riportare la mappa all'origine, francamente però, e quì Paolo dovrebbe ricorrere in aiutoid="red">, NON sò se si può forzare nel caso Non esista un aggiornamento alla versione superiore a quella attualmente installata (ipotizzando si tratti dell'ultima versione...) se sì, può farlo una autorizzata Ford, Altrimenti, si può mettere Qualsiasi versione ma NON in Ford, ma onestamente mi pare si possa fare (credo di averlo fatto una volta, reinpostazione SW e regolazioni da 0...[;)]) Modificare solo alcuni parametri, Tutti o metà, equivale ad una Mappatura, ovvero modifica della Mappa di gestione PCM, si può fare dl bene o del male...dipende da chi lo fà[;)] certo, si possono vedere Tutti i parametri che sono stati modificati, rispetto all'originale, ma NON in Ford, e ripristinarli pure, ma neppure questo, in Ford [:D] Il Fischio, ha a che vedere con la nota guarnizione, ed in alcuni casi è associato a fumosità e calo di rendimento (ma ancora non mi è chiaro perchè [:(!]), sto PUF e poi via andare...Francamente NON mi piace, mi piacerebbe sentirlo per capire bene... Seghettamenti in basso, perdita di colpi a velocità più alte...NON è regolare assolutamente (bisogna misurare più cose possibili !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]) Il comportamento che il mezzo aveva in origine, è quello Corretto ed adeguato, quella macchina, può arrivare a 145 Km/h, ma 130 sono tranquillamente alla sua portata in quasi la totalità delle autostrade Italiane (direi Appennino, Brennero ecc ecc esclusi, naturalmente [;)][:D]) Ripeto che solo i P0299 e P0234 fanno accendere la spia (nel tuo caso) ma NON lil calo di potenza (recovery), quindi accade qualcosa, che è da monitorare...Bene [;)] [;)] Ciao Gianfranco PS non mi piace neppure quel u0100 associato a P068A, sembra che sia stata scollegata l'alimentazione alla centralina in funzionamento...mah non capisco [B)]
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 20/11/2011 17:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, bella domanda [;)] andiamo per ordine, Tu ti sei rivolto ala ditta che ti ha fatto la modifica alla centralina (che sono quelli che hanno revisionato il compressore) perchè la macchina non rendeva, quindi, direi che comunque sia, un problema c'era anche prima ! se la macchina, dopo l'accensione della spia MIL ha anche calato il rendimento, è ovvio che c'è un legame, ma, ripeto, entrambe i codici DTC riguardano il Turbocompressore, fanno accendere la spia, ma NON fanno recovery, A MENO CHE !! il P0234 (eccessiva pressione...) non sia effettivamente così elevato(oltre 1.8bar) da mandare in recovery (i soliti 80 Km/h), e finchè non si misura...non si sà !! [}:)][}:)][}:)][}:)] Il Seghettamento sopraggiunto alla modifica della mappa, può essere sintomo di errata programmazione, come pure un eccessivo comando di intervento di Sovralimentazione (per favorire l'apertura della geometria variabile...) può ingenerare a dei picchi di pressione, ma siamo nell'ipotesi, Riportiamo alla base il problema ! La macchina NON deve seghettare, NON deve Fumare, NON deve perdere colpi anessun regime, Deve raggiungere agevolmente i 130 Km/H, il tutto con la Mappatura Originale Ford, con pressione del Turbocompressore a Picchi overboost di 1.3 bar con pressione costante di 1.2 bar, valori che si raggiungono tirando anche in 3a marcia, e che si stabilizzano in 5a e 6a a carico !! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Se ti dico sti valori, vuol dire che li ho misurati, quindi si possono misurare quindi si devono misurare, sopratutto se...c'è un'anomalia da eliminare. poi, che ci sia una modifica migliorativa alla mappa (come consiglia Paolo61) è cosa...che viene dopo, bada che, a 1.5 bar è fissato il valore di soglia per la sovralimentazione (in origine), ma la spia si può accendere anche quando è richiesto un 1 bar e si rilevano 1.2 bar ok [?] E' un pò complicato il funzionamento da intuire, non ti preoccupare, rimane il fatto che, come ti ho detto, la macchina DEVE andare bene da Originale...Prima [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 20/11/2011 18:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Paolo, mi sà anche a mè che può esserci qualche fastidio di comunicazione fra moduli, di alimentazioni... oppure, anche possibile (chissà cosa hanno fatto) anche in fase di riprogrammazione e comunicazione con centralina sulla linea CAN... mi urta il fatto che..perda colpi...[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] IO, posso perdere colpi ( ed abitualmente lo faccio [:o)]), ma NON un Ford, NON un Transit [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:o)][:o)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di antonellagi inserito in data 05/01/2012 21:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi , più o meno quello che io e Gianfranco avevamo preventivato[;)] Felice che tu abbia risolto l'annoso problema...[:D][:D][:D] Saluti Paolo