CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problema su spie nuovo ducato 3000 160hp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 04/01/2010 alle: 11:01:49
buon anno a tutti , chiedo se a qualcuno gli è successo di avere uno strano problema sulle spie lato destro cioè sotto il contagiri del ducato 3000 160 hp. Le spie sono 1 quella della batteria e l'altra quella della candeletta , quando giro la chiave tutto ok ,poi quando il motore va in moto rimangono leggermente illuminate come se ci fosse un riflesso di un altra luce. In un primo momento pensavo fosse il riflesso del displei dei chilometri (quadretto centrale) poi invece ho notato che quando spengo il motore il displei rimane alcuni secondi illuminato e poi si spegne, le spie invece rimangono ancora illuminate per alcuni secondi e poi si spengono . Non so se sono stato chiaro è molto difficile spiegare questa anomalia , se qualcuno gli è già successo o è in grado di spiegarmi il motivo di questo problema ne sarò molto grato, se non mi sbaglio c'è un certo Gianfranco che è il mago di queste cose , speriamo mi possa dare una mano grazie[:)]
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 04/01/2010 alle: 22:07:44
quote:Risposta al messaggio di vigna inserito in data 04/01/2010  11:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le spie del quadro strumenti del nuovo ducato sono tutte a led. Mi è capitato proprio su un 3000 che rimaneva leggermente accesa la spia avaria generica "triangolo di colore giallo". La soluzione è stata la sostituzione del quadro strumenti. Buona serata Giovanni.
16
bg1979
bg1979
25/01/2009 85
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:31:50
E' un ritorno di corrente.. o una massa umida. i led hanno e sono delle resistenze e sono sensibili al passaggio di corrente. Prova a controllare i cablaggi sotto al volante o nella scatola fusibili. svitando il portafusibili accedi ad una matassa di fili che scende dal carrier del cruscotto. controlla i contatti ed eventualmente spruzzali con uno spray per pulizia di contatti elettrici. si tratta di umidita' niente di grave ciao
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/01/2010 alle: 13:33:34
quote:Risposta al messaggio di bg1979 inserito in data 05/01/2010  13:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I led non sono delle resistenze, sono dei diodi. E non sempre vengono messi in serie a dei resistori. Le lampadine sono resistenze.
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:36:18
Salve, è successo anche a me sul 130 cv. Mi hanno sostituito il quadro strumenti. Giampiero.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
vigna
vigna
26/12/2007 61
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:57:39
grazie di cuore ragazzi , mi avete tranquillizzato,proprio oggi ho parlato con il capo officina della fiat (che parecchi anni fà lavoravamo insieme) mi ha detto che non gli è mai successo e mi ha consigliato di portarlo in officina che prova a cambiargli il quadro strumenti così vede se è difettoso. A proposito se vi capita che il vostro 3000 gira male al minimo non vi preoccupate è un difetto che si è verificato su alcuni mezzi di almeno 2 anni , si tratta di un tubetto che và alla valvola egr che si crepa e aspira aria perciò è una cavolata basta tagliarlo e riinfilarlo e il gioco è fatto ciao e grazie ancora[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link