Ciao a tutti. Improvvisamente ha smesso di funzionarmi la 3^ velocità della ventilazione nella cabina del mio ducato 244. C'é la possibilità che si sia ossidato il contatto o qualche cosa? Non penso che sia il motorino perché alle altre velocità funziona perfettamente. E come se sul nr. 3 non ci sia alcun contatto elettrico.
Si riesce ad accedere al commutatore per poterlo controllare o spuzzargli del pulitore di contatti??
Grazie in anticipo.
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
Salve a tutti.
Rispolvero questo 3ad in quanto non sono riuscito ancora a risolvere il problema...
Nessuno ha avuto un difetto simile e può consigliarmi prima di dover andare in Fiat?
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
Ciao fai un cerca, mi sembra di ricordare che ci sia da cambiare un qualcosa...una sciocchezza in fin dei conti.. ma non ricordo, era un quesito inerente (mi sembra) l'aria condizionata...
Bye
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
solo la terza velocità? a me capitava l'inverso funzionava solo la terza
ho risolto (l'elettrauto)cambiando dai contatti posti sotto al cruscotto lato passeggero
Se non erro è la resistenza che regola le velocità. Si trova sul motorino della ventilazione fissata con due viti e connessa con un connettore.
Quindi staccare il connettore, togliere le due viti e quindi estrarre la resistenza. Attenzione a non scollegare durante la manovra l'altro connettore di alimentazione del motorino altrimenti dopo non funziona più nulla, lavorando nelle vicinanze è facile che si stacchi.
Saluti a tutti
Sono i contatti del resistore, é successo anche a mé, devi smontarlo, la posizione é quella che ti hanno già descritto, pulirli e stringere i contatti, é un operazione abbastanza facile
Davide
Grazie mille!!
Ora bisogna capire come arrivare al motorino della ventilazione. L'importante é che ho capito che é un problema sanabile senza dover cambiare pezzi a caso...
Se non ho capito male questo motorino dovrebbe essere nella parte bassa del cruscotto lato passeggero, giusto?
SaxTheMax
www.gommoniemotori.com
Esatto, il motorino si trova sotto il cruscotto lato passeggero, con una lampada e uno specchio riesci a vederlo. Poi decidi se smontare tutto il motorino fissato con tre viti o solo la resistenza.
Io ho smontato tutto il motorino così ho avuto modo anche di dargli una spolverata. Decidi tu al momento.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.