quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 03/01/2015 13:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso sia proprio qui l'errore. L'accensione della spia candelette indica che le stesse NON sono ancora pronte per avviare il mezzo. Capirai che avviare a +10° e a -10° vi è GRANDE differenza in termine di tempo per il riscaldamento, per cui avviare PRIMA dello spegnimento non permetterà un avvio immediato. La prossima volta, attendi LO SPEGNIMENTO può durare anche 30/40 secondi vedrai che funziona. Una nota sulla batteria, avere la batteria nuova non è sinonimo di ottimo avviamento, anche perché come ben saprai di batterie ce ne sono migliaia e NON SONO PER NULLA TUTTE UGUALI. Se al mare vai in moto con una batteria da 50€ in montagna non dico che non ci vai, ma è molto più difficile avviare il motore per via del freddo ecc. ecc. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 03/01/2015 19:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, 3 minuti sono troppi, fallo vedere.[V][V] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 03/01/2015 19:08:05 (Visualizza messaggio in nuova f inestra)>> ciao ho avuto quella meccanica 12 anni la conosco molto bene quel comportamento è normale la spia della candeletta non si spegne mai unico consiglio batteria efficente accendi il quadro conta fino a 15-20 premi a fondo l'acceleratore e dai l'avviamento,avviato il motore (a stento) continua a lampeggiare la spia candeletta per un pò,tutto normale saluti piero
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 03/01/2015 19:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 14/01/2015 20:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che hai risolto....ma comunque era sbagliata anche la tua procedura di avviamento....sul manuale del 2500 td c'è scritto questo : sotto i tre gradi il termoavviatore si attiva automaticamente e la corretta procedura di avviamento è la seguente... accendere il quadro strumenti...si accenderà la spia del termoavviatore che rimarrà accesa per circa 20 secondi, dopodichè comincerà a lampeggiare e contemporaneamente si avvertirà un ticchettio sotto al cruscotto. Bisogna mettere in moto appena la spia comincia a lampeggiare perchè il quel momento il termoavviatore è ben caldo. non bisogna spegnere e riaccendere il quadro perchè il termoavviatore ricomincerà un altro ciclo di riscaldamento e siccome detto riscaldamento assorbe parecchia corrente dalla batteria questa potrebbe scaricarsi dopo tre o quattro tentativi. ;-)
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 14/01/2015 20:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per curiosità dove hai trovato la candeletta e quanto ti è costata ,te lo chiedo perchè ho avuto lo stesso problema ma il meccanico non la trovava nuova e ho dovuto cercarla in demolizione (nuova si trovava la 12v del daily mentre il duca monta una da 10v )grazie . giampy68
quote:Risposta al messaggio di trappoli inserito in data 16/01/2015 20:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie della info. giampy68