quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 17/02/2012 23:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul mio ducato 1.9TD del '94 si scaricava leggermente il filtro, risolto con frapponendo una specie di aggeggio tipo filtrino (ma non è un filtro) di alluminio che fà scorrere solo in un senso: messo poco prima del filtro, tagliando il tubo, e da allora non ha fatto più cilecca, parte al primo giro di chiave. Per il fumo bianco all'inizio, anche a me lo fà, ma poco dopo 2 minuti in moto, scompare il problema e tutto và alla grande. Questo ovviamente nel mio caso, poi ci sono esperti molto più preparati io ho postato il mio caso.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 18/02/2012 10:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da come lo descrivi potrebbe essere una valvola di ritegno? Approfitto per salutarti[;)]
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 18/02/2012 16:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i motori diesel le hanno, anche gli ultimi a iniezione diretta , cioe' senza le precamere. il tuo motore ,le ha dentro il collettore di aspirazione, ma se mi dici che neanche si accende la spia delle candelette , potrebbe essere che hai o il rele'delle candelette che non commuta, o il fisibile da 50 ah. cerca di notare la prima candeletta nella parte anteriore del motore lato dx aspirazione, e se potresti farlo con una lampada spia a massa , nel momento dell'accenzione del quadro devi vedere se arriva corrente. comunque nel frattempo ho trovato questo post , e se e' come dice PAOLO 61, CHE LI CONOSCE MEGLIO DI ME, sara' certamente cosi , e non insisterei piu' di tanto. https://forum.camperonline.it/#=69302 CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 18/02/2012 17:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito un problema analogo al tuo ,l'ho riscontrato piu' volte con i Multivan e LT della Volkswagen( lavoro per VW e AUDI) , che dopo un fermo di 24h stentavano a partire, SOSTITUITO IL FILTRO DEL GASOLIO, NON SI E'PIU' RIPRESENTATO. di piu' senza una accurata diagnosi non saprei dirti di che malattia soffre [;)]
quote:Risposta al messaggio di bixio1 inserito in data 18/02/2012 19:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non trascurare anche quello che ha detto MORENO 74 ,guarda attentamente i tubi e tubicini[;)]... CIAO ! elio.m Roma