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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:40:34
Salve, vorrei raccontare la mia storia e chiedere consigli a chi se ne intende (disturbo anche paolo 61): possiedo un camper su ford 2200 130 cv del 2008, l'ho acquistato da concessionario ex noleggio. da subito ho notato che durante l'accelerazione il motore a tratti strattonava, come se per alcuni istanti mancasse l'alimentazione, altro inconveniente che in frenata e a volante sterzato si sentiva un rumore tipo qualcosa che gratta sul disco, si accende la spia dell'abs e si sente anche sul pedale del freno. Essendo il mezzo in garanzia l'ho portato per ben 3 volte alla ford. Le prime 2 volte hanno aggiornato la centralina dicendo che era tutto ok,che non c'erano errori di sorta, la terza volta mi hanno sostituito la valvola egr dicendo che era guasta.Porto a casa il camper, lo provo e mi accorgo che è tutto come prima, stessi rumori, stessi singhiozzi al motore. Ora che sono bello che inca...to chiedo che cosa devo fare,la garanzia scade fra 3 mesi e ho quasi vergogna a presentarmi di nuovo alla ford che sono stufi di vedermi. Cambio camper?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:47:54
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 24/01/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo è in garanzia quindi te lo devono mettere a posto. Non farti vedere titubante,cerca di essere deciso sul fatto che te lo devono mettere a posto in garanzia. Tienici al corrente. Ciao.
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zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:52:10
Garanzia = Riportarlo e devono sistemartelo! Lo hai pagato con soldi sudati con tante fatiche, ebbene riportaglielo senza alcuna vergogna e se sono incompetenti o sono "stufi" di vederti, digli che cambi officina con tanto di bella e sana pubblicità. Magari avvisa anche Ford Italia (che ha tanto di nr. verde) presentandoli che tipo di officina c'è sul territorio. Sicuramente finita la garanzia ti accoglieranno a braccia aperte e ti diranno; "c'è da cambiare questo, quello e perchè no, anche questo, visto che siamo dietro" e ti offriranno anche il caffè. Stressali finche il mezzo è in garanzia. È un tuo diritto ottenerla! Ale
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:48:03
Ciao,se non si e vergognato il conc di mollarti un mezzo difettoso e di farselo pagare per buono,non vodo il motivo del tuo vergognarti nei confronti del conc,anzi deve essere lui a vergognarsi perche già per due volte non e stato capace di risolvere il problema,mostra i denti che ci provano tutti ,e fatti rilasciare sempre le ricevute,ciao
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carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:02:29
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 24/01/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me l'unica cosa da fare è scrivere una bella raccomandata a ford italia dove spieghi tutto e inizi a mettere le mani avanti sulla scadenza della garanzia.
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1ugo
1ugo
19/12/2009 21
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:47:55
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 24/01/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prova a cambiare assistenza e contatta telefonicamente il servizio clienti ford. devi risolvere il problema prima che scada la garanzia
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:49:04
Buonasera,. Concordo in pieno con Carlomario. Guarda che tre mesi sono pochissimi... Loro ci mettono le mani e te lo ridanno. Tu lo provi e senti che non va ancora e fissi un altro appuntamento e via così... I tre mesi te li bevi in un soffio, e quando scade la garanzia, vedi che il difetto te lo trovano subito, ma sicuramente a caro prezzo!! Quindi devi fare lettera direttamente alla ford,m con la quale ti cauteli, e per i difetti da te lamentati, prolunga in automatico la garanzia, in quanto il difetto è stato segnalato prima. Tieni scontrini e ricevute di tutti gli appuntamenti presi e degli interventi che sono stati effettuati, Consiglio mio! Fidati!
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:50:18
ok, proverò ad insistere ancora a costo di farmi odiare, poi contatterò il servizio clienti, grazie a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:26:47
Ciao , x il fatto che l'erogazione del motore non sia lineare , credo che sia un problema di egr, almeno i sintomi sono quelli , pensi che l'abbiano cambiata veramente? ma?... X il rumore ai freni , probabilmente ci sono le pastiglie che hanno subito un surriscaldamento , se così fosse , non è un'intervento coperto da garanzia, x il problema della spia abs , bisogna valutare i codici di anomalia poi procedere di conseguenza. Saluti Paolo
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jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 08:49:36
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2010  22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima cosa assolutamente da fare è la Raccomandata...meglio mettere tutto e subito per iscritto!
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:48:21
volevo rispondere a Paolo 61 che la egr è stata cambiata sicuramente, la vedo nuova luccicante, la mia paura è che ci possano essere problemi di pompa, turbina o iniettori, ti risulta che possa essere? in quel caso sarebbero guai scaduta la garanzia...
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MSereno
MSereno
05/01/2010 22
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:57:26
e se fosse il debimetro che non funziona?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:35:54
Io ho pensato che possa anche essere il potenziometro dell'acceleratore...se così fosse lascierebbe traccia come errore?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:07:50
Sempre io...oggi ho portato per la quarta volta il camper alla Ford dopo che i rumori ai freni sono aumentati, dopo che la spia dell'abs si è accesa un sacco di volte, dopo strappi e strappi al motore...Ho preteso la copia dei lavori fatti fin'ora, sostituzione valvola egr (che aveva problemi) vari interventi di controllo, diagnosi, rimappature ecc. Ora mi comporterò cosi': se quando lo vado a prendere i problemi persistono mi recherò da un mio amico meccanico il quale sa il fatto suo, farò sistemare il tutto a spese mie e poi farò una bella lettera a Ford chiedendo un risarcimento. Grazie a tutti per le risposte
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brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:34:42
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 28/01/2010  12:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando! Che la copia dei lavori fatti sia la più precisa e dettagliata possibile ! Lo porti dal nostro amico comune?[;)] Gli tornerà utile l'elenco. Saluti Brunetto
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teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:53:39
Se i lavori li fai a tue spese e poi chiedi il rimborso secondo me sbagli perchè ford non te li riconoscerà o te la tirerà talmente a lungo che andresti sicuramente incontro ad una causa. I soldi è meglio se te li tieni in tasca. Io farei scrivere una lettera dall'avvocato alla Ford e li metterei "in mora" allegando tutte le fatture fin'ora rilasciate relative ai lavori svolti e al fatto che il mezzo non è stato riconsegnato funzionante. Devi fare in modo che per quei problemi non venga a scadere la garanzia in quanto non te lo hanno riparato. Eventualmente rivolgiti ad una associazione tipo adiconsum ecc.ecc. e vedrai che loro sanno come muoversi. Non dargliela vinta e non ti vergognare di cercare di far valere i tuoi diritti. Mica lo hai rubato il camper.
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:58:15
ok ragazzi, grazie dei preziosi consigli, appena lo ritiro vi farò sapere
arturino
arturino
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 18:21:58
Ford, o qualunque altra marca, non ti rimborserà mai i lavori fatti al di fuori della rete ufficiale, naturalmente. E provare, intanto, a cambiare officina autorizzata?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:45:03
to be continued...ritirato il mezzo da officina ford per la quarta volta con gli stessi difetti mi sono sentito dire che il problema poteva essere qualche interferenza a livello di centralina dovuta a modifiche fatte da chi ha installato l'antifurto, che poteva decadere la garanzia che dovevo far ripristinare cablaggi e impianto originale...nero di rabbia e sconsolato mi sono recato da un mio amico meccanico per sentire la sua e neanche lui mi ha dato risposte certe. Sabato e domenica mattina ho deciso di passarle sotto il camper per vedere se trovavo qualcosa e dopo una lunga ricerca mi sono accorto che le ruote foniche di tutte e due le ruote posteriori erano rotte e nessuno tranne me le ha notate!!? finito il calvario freni( che dovranno ora riparare) penserò al resto, come al solito è meglio arrangiarsi da soli!
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banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:30:03
ciao, scusa cosa intendi per "ruote coniche" posteriori, penso che tu abbia voluto dire "coniche", non "foniche",ma il tuo non è trazione anteriore? fai sapere, ciao, Tony
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tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/02/2010 alle: 11:21:36
foniche certo, mi sembra che abbia scritto corretto comunque il mio è trazione anteriore ma ha i sensori anche al posteriore si chiama abs a 4 vie o qualcosa di simile...
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