CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi al motore e freni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:40:34
Salve, vorrei raccontare la mia storia e chiedere consigli a chi se ne intende (disturbo anche paolo 61): possiedo un camper su ford 2200 130 cv del 2008, l'ho acquistato da concessionario ex noleggio. da subito ho notato che durante l'accelerazione il motore a tratti strattonava, come se per alcuni istanti mancasse l'alimentazione, altro inconveniente che in frenata e a volante sterzato si sentiva un rumore tipo qualcosa che gratta sul disco, si accende la spia dell'abs e si sente anche sul pedale del freno. Essendo il mezzo in garanzia l'ho portato per ben 3 volte alla ford. Le prime 2 volte hanno aggiornato la centralina dicendo che era tutto ok,che non c'erano errori di sorta, la terza volta mi hanno sostituito la valvola egr dicendo che era guasta.Porto a casa il camper, lo provo e mi accorgo che è tutto come prima, stessi rumori, stessi singhiozzi al motore. Ora che sono bello che inca...to chiedo che cosa devo fare,la garanzia scade fra 3 mesi e ho quasi vergogna a presentarmi di nuovo alla ford che sono stufi di vedermi. Cambio camper?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:47:54
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 24/01/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mezzo è in garanzia quindi te lo devono mettere a posto. Non farti vedere titubante,cerca di essere deciso sul fatto che te lo devono mettere a posto in garanzia. Tienici al corrente. Ciao.
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:52:10
Garanzia = Riportarlo e devono sistemartelo! Lo hai pagato con soldi sudati con tante fatiche, ebbene riportaglielo senza alcuna vergogna e se sono incompetenti o sono "stufi" di vederti, digli che cambi officina con tanto di bella e sana pubblicità. Magari avvisa anche Ford Italia (che ha tanto di nr. verde) presentandoli che tipo di officina c'è sul territorio. Sicuramente finita la garanzia ti accoglieranno a braccia aperte e ti diranno; "c'è da cambiare questo, quello e perchè no, anche questo, visto che siamo dietro" e ti offriranno anche il caffè. Stressali finche il mezzo è in garanzia. È un tuo diritto ottenerla! Ale
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 24/01/2010 alle: 19:48:03
Ciao,se non si e vergognato il conc di mollarti un mezzo difettoso e di farselo pagare per buono,non vodo il motivo del tuo vergognarti nei confronti del conc,anzi deve essere lui a vergognarsi perche già per due volte non e stato capace di risolvere il problema,mostra i denti che ci provano tutti ,e fatti rilasciare sempre le ricevute,ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:02:29
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 24/01/2010  18:40:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>secondo me l'unica cosa da fare è scrivere una bella raccomandata a ford italia dove spieghi tutto e inizi a mettere le mani avanti sulla scadenza della garanzia.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
1ugo
1ugo
19/12/2009 21
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:47:55
> prova a cambiare assistenza e contatta telefonicamente il servizio clienti ford. devi risolvere il problema prima che scada la garanzia
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 24/01/2010 alle: 20:49:04
Buonasera,. Concordo in pieno con Carlomario. Guarda che tre mesi sono pochissimi... Loro ci mettono le mani e te lo ridanno. Tu lo provi e senti che non va ancora e fissi un altro appuntamento e via così... I tre mesi te li bevi in un soffio, e quando scade la garanzia, vedi che il difetto te lo trovano subito, ma sicuramente a caro prezzo!! Quindi devi fare lettera direttamente alla ford,m con la quale ti cauteli, e per i difetti da te lamentati, prolunga in automatico la garanzia, in quanto il difetto è stato segnalato prima. Tieni scontrini e ricevute di tutti gli appuntamenti presi e degli interventi che sono stati effettuati, Consiglio mio! Fidati!
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 24/01/2010 alle: 21:50:18
ok, proverò ad insistere ancora a costo di farmi odiare, poi contatterò il servizio clienti, grazie a tutti
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:26:47
Ciao , x il fatto che l'erogazione del motore non sia lineare , credo che sia un problema di egr, almeno i sintomi sono quelli , pensi che l'abbiano cambiata veramente? ma?... X il rumore ai freni , probabilmente ci sono le pastiglie che hanno subito un surriscaldamento , se così fosse , non è un'intervento coperto da garanzia, x il problema della spia abs , bisogna valutare i codici di anomalia poi procedere di conseguenza. Saluti Paolo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2010 alle: 08:49:36
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/01/2010  22:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima cosa assolutamente da fare è la Raccomandata...meglio mettere tutto e subito per iscritto!
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:48:21
volevo rispondere a Paolo 61 che la egr è stata cambiata sicuramente, la vedo nuova luccicante, la mia paura è che ci possano essere problemi di pompa, turbina o iniettori, ti risulta che possa essere? in quel caso sarebbero guai scaduta la garanzia...
15
MSereno
MSereno
05/01/2010 22
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:57:26
e se fosse il debimetro che non funziona?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 25/01/2010 alle: 22:35:54
Io ho pensato che possa anche essere il potenziometro dell'acceleratore...se così fosse lascierebbe traccia come errore?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 28/01/2010 alle: 12:07:50
Sempre io...oggi ho portato per la quarta volta il camper alla Ford dopo che i rumori ai freni sono aumentati, dopo che la spia dell'abs si è accesa un sacco di volte, dopo strappi e strappi al motore...Ho preteso la copia dei lavori fatti fin'ora, sostituzione valvola egr (che aveva problemi) vari interventi di controllo, diagnosi, rimappature ecc. Ora mi comporterò cosi': se quando lo vado a prendere i problemi persistono mi recherò da un mio amico meccanico il quale sa il fatto suo, farò sistemare il tutto a spese mie e poi farò una bella lettera a Ford chiedendo un risarcimento. Grazie a tutti per le risposte
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 28/01/2010 alle: 22:34:42
quote:Risposta al messaggio di tery inserito in data 28/01/2010  12:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi raccomando! Che la copia dei lavori fatti sia la più precisa e dettagliata possibile ! Lo porti dal nostro amico comune?[;)] Gli tornerà utile l'elenco. Saluti Brunetto
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:53:39
Se i lavori li fai a tue spese e poi chiedi il rimborso secondo me sbagli perchè ford non te li riconoscerà o te la tirerà talmente a lungo che andresti sicuramente incontro ad una causa. I soldi è meglio se te li tieni in tasca. Io farei scrivere una lettera dall'avvocato alla Ford e li metterei "in mora" allegando tutte le fatture fin'ora rilasciate relative ai lavori svolti e al fatto che il mezzo non è stato riconsegnato funzionante. Devi fare in modo che per quei problemi non venga a scadere la garanzia in quanto non te lo hanno riparato. Eventualmente rivolgiti ad una associazione tipo adiconsum ecc.ecc. e vedrai che loro sanno come muoversi. Non dargliela vinta e non ti vergognare di cercare di far valere i tuoi diritti. Mica lo hai rubato il camper.
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 29/01/2010 alle: 13:58:15
ok ragazzi, grazie dei preziosi consigli, appena lo ritiro vi farò sapere
arturino
arturino
-
Inserito il 29/01/2010 alle: 18:21:58
Ford, o qualunque altra marca, non ti rimborserà mai i lavori fatti al di fuori della rete ufficiale, naturalmente. E provare, intanto, a cambiare officina autorizzata?
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:45:03
to be continued...ritirato il mezzo da officina ford per la quarta volta con gli stessi difetti mi sono sentito dire che il problema poteva essere qualche interferenza a livello di centralina dovuta a modifiche fatte da chi ha installato l'antifurto, che poteva decadere la garanzia che dovevo far ripristinare cablaggi e impianto originale...nero di rabbia e sconsolato mi sono recato da un mio amico meccanico per sentire la sua e neanche lui mi ha dato risposte certe. Sabato e domenica mattina ho deciso di passarle sotto il camper per vedere se trovavo qualcosa e dopo una lunga ricerca mi sono accorto che le ruote foniche di tutte e due le ruote posteriori erano rotte e nessuno tranne me le ha notate!!? finito il calvario freni( che dovranno ora riparare) penserò al resto, come al solito è meglio arrangiarsi da soli!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/02/2010 alle: 09:30:03
ciao, scusa cosa intendi per "ruote coniche" posteriori, penso che tu abbia voluto dire "coniche", non "foniche",ma il tuo non è trazione anteriore? fai sapere, ciao, Tony
16
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 17/02/2010 alle: 11:21:36
foniche certo, mi sembra che abbia scritto corretto comunque il mio è trazione anteriore ma ha i sensori anche al posteriore si chiama abs a 4 vie o qualcosa di simile...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link