quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 02/11/2014 16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti hanno dato il responso del guasto? Eros _______ Trilly :-) _______
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 03/11/2014 16:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ancora in attesa della visita del "Doctor" [}:)][V][:(!] sono in ansia per il tipo di proniusi !! Salz
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 02/11/2014 16:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho un opel movano con cambio robotizzato per lavoro.89000km e si è bloccato..non metteva nessuna marcia.alla opel non lo hanno voluto perchè non passava dal portone in altezza(ridicoli).un officina di veicoli industriali ha tolto il cambio e sostituito il cuscinetto visto che perdeva e rimontato tutto andava solo in prima e seconda.torniamo alla opel per una diagnosi e mi sparano 3700 euro di preventivo per sostituire il robottino del cambio.pago diagnosi e porto presso altra concessionaria opel dove se ne fanno carico e riprogrammano il cambio con i soli costi di manodopera di ricerca guasto e riprogrammazine.non faccio nomi in quanto ho appena informato l'opel italia corca l'accaduto e spero prendano provvedimenti verso la conce incompetente. il tutto con un fermo di oltre un mese e 4 carroattrezzi per i vari spostamenti tra officine varie. nella speranza che la fiat a cui ti appoggerai sia competente e onesta io andrei direttajmente da chi fa SOLO cambi automatici.quando non sapevo più dove sbattere la testa son andato a perlare a collegno da castelli e mi son sembrati molto competenti e disponibili.cerca nella tua zona e vai direttamente da chi fa solo questo di mestiere visto che in fiat di ducato con cambio robotizzato ne han visti pochi o nessuno. dimenticavo:hai provato girando solo il quadro senza avviare il motore a usare il joistik in manuale se cambia?il mio le cambiava tutte ma essendosi rotto il cuscinetto frizione questa rimaneva attaccata e quindi non si poteva muovere.
quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 04/11/2014 11:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda che qui noi dello Sprinter (a me arriverà a Marzo) siamo in minoranza, parlare male del Ducato si rischia [:D][:D][:D] Il cambio automatico ordinabile attualmente sullo sprinter si chiama 7G Tronic, ma per non sapere di storie alla fine preso manuale. Poi, anche la cifra importante mi ha fatto desistere, gia avendo ordinato l'opzione 4x4 ci sono andati piu di 10mila euro di aggiunta e quind ho dovuto risparmiarli da qualche altra parte [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 04/11/2014 14:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarei pienamente d'accordo ma se non dessero i problemi che danno. Piuttosto che questi nuovi e sofisticatissimi, però preferirei un classicissimo automatico a 3 o 4 marce con convertitore di coppia, è tanto che li fanno che forse omai hanno risolto i problemi. Quando ho preso la Jimny la volevo con l'automatico (classico con convertitore) ma c'era da aspettare troppo e poi disponibile solo abbinato a interni in pelle, e visto che odio la pelle (avuta una volta e mai piu) allora optai a malavoglia per il manuale. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/11/2014 06:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai scritto: Sembra che non siano esenti neanche le blasonate marche tedesche... No, no... non è che sembra... ma E' PROPRIO COSI'... vedi i DSG7... che al contrario dei dsg6 marce hanno dato mooolti problemi il vero SCANDALO è che DAS AUTO agli utenti colpiti (tutti?) non ha fornito ricambi modificati ma bensì ricambi UGUALI a quelli che causavano il problema con il risultato che l'utente dopo poco tornava in officina... ma una volta finita la garanzia )e al massimo x i più fortunati) un anno di correntezza commerciale ti lasciavano da solo, a piedi con il cambio (ancora una volta) guasto, OSANDO chiedre al cliente l'intero ammontare della riparazione... capite? riparazione la chiamavano...id="size5"> in realtà VW ha prodotto un cambio evidentemente difettoso in origine senza assumersi l'onere di rimediare all'errore sui cambi già venduti(id="red">tanto la garanzia è di due anni)... anzi pigliando in giro le case che fanno i richiami... ah chicca finale: nella poco democratica repubblica popolare cinese hanno riconosciuto sui dsg7 ben 10 anni di garanzia. In europa no..
quote:Risposta al messaggio di Salz inserito in data 04/11/2014 19:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto quanto è successo a me,come ho raccontato sopra,se la diagnosi e il preventivo non ti convincono paga il disturbo e senti qualche altra campana.fosse un veicolo da lavoro non potresti tenerlo fermo ma il camper credo possa stare in sosta un po di piu a fronte di un risparmio di soldi. comunque per la cronaca ho anche l'auto automatica e mai piu vorrei un cambio manuale.sull'auto.... sul furgone o camper metterei l'automatico solo se si tratta di sprinter...non perchè sia esente da possibili guasti ma perchè abbastanza diffuso col cambio automatico e quindi le officine sono all'altezza di un intervento in tempi rapidi. per la cronaca un muratore che conosco ha uno sprinter 316 del 2004 con 300000km e cambio autom...pochissima manutenzione al mezzo e va come un orologio.