CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi cambio automatico Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2014 alle: 07:11:49
X Kurt... Non e' proprio cosi' e guai ae lo fosse.. Ogni 60.000. Km Dsg e multitronic ... Il tuo getrag come certi dsg Borg richiedono interventi in anticipo causa problemi... I cambi a convertitore continuano ad avere intervalli dilatati e in molti casi non sono previsti... Su molti di quest' ultimi il quantitativo d'olio e il costo operazione e' tale da far passare la voglia[V] I nuovi automatici sono un bel viaggiare[;)].
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:14:16
Da informazioni prese.. e da discorsi fatti con varie officine più o meno affidabili, si evince che le case automobilistiche ,nella tabella manutenzione, inseriscono un periodo oltremodo dilatato, rispetto a quel che sarebbe necessario, e quel che sta accadendo sembra proprio NON possa dare ragione ai libretti uso e manutenzione. Tirando le somme il 6 marce doppia frizione Getrag simile al predecessore DSG sia venuto assai meglio. Almeno su questo tutti i riparatori sono concordi. Ho letto che la Cina ha piegato ( questa volta sono con i cinesi) il colosso VW dando una estensione di garanzia massiccia... spero arrivi anche in Europa. Lo stesso non accadra' per la Mitsu dato che i volumi di vendita non sono paraganonabili alla Vw ergo fare una class action risulterebbe + difficile. Io sabato mattina portero' ( non con remore) il mio veicolo presso una officina che per ora è sembrata la + affidabile ( tecno cambi di Capena) che sempre essere presente in tutta italia a afre un controllo. Loro sono in linea con i pensiero USA/australe dove si dice che l olio deeve essere sostituito ogni 20.000 km e io con i miei 33000 km sulla groppa e un BOTTO sentito dovrei non aver fatto ancora grossi danni. domanda: il Dsg ha il convertitore di coppia? non ce lo vedo.. // In finale: cambio robottizato con frizioni a secco non sono altro che cambi manuali con orpelli che agiscono su frizione e cambio marcia, ergo grossi problemi di sostituzione olio anticipato non dovrebbero averceli. Mentre per quelli con le frizioni a bagno... ( che sono molto + vicini cambi automatici stile USA) il discorso cambia. Non sono minimamente preparato su quelli tradizionali con convertitore di coppia dato che il mio interesse si è soffermato sui secondi. Slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 05/11/2014 alle 08:57:57
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/11/2014 alle: 09:02:27
Il sentito dire è molto pericoloso e internet amplifica le notizie ad effetto.. Purtroppo sei caduto in un caso classico di allarmismo o ipocondria da malfunzionamento on line[8D].. Come ti era stato suggerito la cosa migliore sarebbe stato procedere come richiesto in questi casi. I Giapponesi non scherzano sugli standard e sulle procedure: secondo me te la saresti cavata egregiamente. Per quanto riguarda le manutenzioni, è' in sè un "ossimoro" evidente sostenere che le case volutamente non dicono di cambiare l'olio quando avrebbero tutto il vantaggio economico a fartelo fare[;)] e di contro scontare la fama di prodotto non affidabile. I Cambi automatici hanno digerito male le coppie mostruose e improvvise dei Diesel Turbo anni 2.000 in su.. Un 2.500 TDI poteva avvicinarsi come picco Max a 2.000 giri alla coppia di un motore Benzina V8 erogata in modo molto fluido e progressivo spalmata su un numero di giri più che doppio ... Oggi ci si arriva con un 2.0 TDI[:0][:0] Il cambio d'olio è "propedeutico" alla soluzione di alcune problematiche, e sicuramente consigliabile, là dove economicamente sostenibile, a certi intervalli semprechè la casa non lo preveda specificamente ogni tot Km o anni! Il DSG ha 2 frizioni, come il tuo, e ingranaggi come il mio che è normale! Sostituire l'olio del cambio ogni 20.000 Km [B)][:0][:D] per essere in linea col pensiero Usa/Australe [:D][:D][:D][:D][:D] Se a me paventassero una cosa del genere scapperei a gambe elevate![:0] I tanto declamati cambi automatici americani sui Camper Usa spaccano che è un piacere perchè non valgono niente[;)].. Oltre Oceano hanno uno standard qualitativo distante anni luce dal Ns Europeo, figurati da quello Giap.. Da quello che ho potuto vedere gli Americani avevano l'idea del Grande/abbondante non certo del buono. Se è vera la storia dei 20.000 Km ..., Più che l'olio, è meglio che inizio a cambiare progetti[;)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:21:03
Io sono un poco come San Tommaso.. mai mi sarei messo a fare sto CAN_CAN, se non dopo aver avuto da parte della concessionaria un out-out in merito al cambio, poi confermato dal botto sentito in Germania Rimane il fatto che manco a farlo apposta questi cambi( forse non tutti) si spaccano premeturamente e questo è certo le case automobilistiche preferiscono cambiarlo che riparalo. Ora dato per certo che la percentuale di appiedati è sicuramente fuori percentuale fisiologica, il problema C'e'. Fosse solo per stare tranquillo 360 euro in + li spendo nell ambito dei 100.000 km di percorrenza. il discorso coppie elevate è vero, ma è anche vero che quando ordini un cambio l ingegnere di turno deve sapere dove lo ficca. Cosa faresti tu nel mio caso: da quanto ho capito cambieresti l olio... ma come vedi in qualche modo si sta confermando che forse i 50.000 sono esagerati Insomma il discorso regge solo x troppa poca oculatezza dei costruttori o per aver usato cambi sotto dimensionati o per mal progetto o per mala manutenzione programmata. Tutto questo alla faccia dei milioni di km per test prima di mettere in strada un prodotto e milioni di euro spesi...( questo alano si racconta sempre prima di lanciare un prodotto..[:(!]) // Mi dispiace di essere finiti su un altro topic, analogo, ma sempre per altra meccanica.. in ogni vaso a me non metterenno mano al cambio se non dopo averlo testato e potrebbe bastare anche un semplice cambio di olio e filtro( lasciamo stare quello interno che per essere pulito bisogna smontare il cambio.. blaaa) slt[ Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 05/11/2014 alle 10:32:31
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 12:00:06
Mi sono superato.. ho scritto alla Getrag...[:D][:D][:D] vediamo l esito slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 05/11/2014 alle: 16:53:06
per chiarezza sul cambio olio degli automatici. Cito il dsg perchè purtroppo ho conosciuto solo quello: DSG6. doppia frizione a bagno d'olio. Previsto da manuale cambio olio ogni 60.000 km con circa 200 euro di spesa solo di olio. Il problema è che molte officine al tagliando dei 60.000 km non lo cambiavano... Questo dsg 6 a parte i primissimi esemplariè esente da difettosità seriale, cioè da vizio occulto presente ab origine. DSG7 doppia frizione. E' il famigerato doppia frizione A SECCO. Non ha olio. Non fai i cambi olio e risparmi... Peccato solo che le frizioni durino dai 15 ai 30.000 km. (ps 30.oookm a me che faccio solo statale)... per cui appena fuori garanzia occorra sostituirle al simpatico costo di 1500 euro. fate conto che per la sostituzione è prevista una serie speciale di attrezzi ed è previsto effettuare anche un calcolo matematico. (!) Invero un poco di olio c'è. 1.7 litri nella meccatronica. E' indicato come olio a vita. anzi... per quello il manuale VW afferma che in caso di fuoriuscita NON VADA ASSOLUTAQMENTE RABBOCCATO ma bensì l'intera meccatronica restituita alla fabbrica ! P.s. Nota tecnica letta con i miei occhi. DSG7 doppia frizione in bagno d'olio. E' un cambio per coppie da 420 nm in su. Per suv e grossi motori. E' poco diffuso. Non si conoscce la difettosità..

Modificato da claudik il 05/11/2014 alle 17:04:53
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 17:36:40
da qui si evince che o prendi un bel 6 marce manualissimo o un retrogrado cambio automatico stile v8 americani.. forse è l unico modo per non avere problemi slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
Salz
Salz
10/04/2008 234
Inserito il 05/11/2014 alle: 20:28:15
Aggiornamenti.... Collegato al PC, spurgato circuito frizione[8)] (sempre con PC) ,cancellato errore, funziona tutto (per ora !!) Per ulteriori controlli lo porto in officina . Salz.
15
alby7777
alby7777
21/10/2010 159
Inserito il 09/12/2014 alle: 20:59:48
io ho un mercedes auto 270e pompetta da 35 euro all obi succhiato e rimesso lo stesso quantitativo spesa 50 euro 5 litri su gommadiretto auto con 150.000 e uso la pompetta anche per l'olio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link