CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi cambio automatico

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 08:19:42
notato che il cambio automatico della outlander 2.2 ( veicolo con 40.000 km) ha dato dei problemi Il prbl si nota a freddo e solo ad andature da città durante l'inserimento della terza con automatismo inserito nelle modalità NORMAL ( ho poi provato la speed... ma non c'e una statistica dire se possa andare meglio nel tempo) A caldo anche strapazzandolo va benissimo, o anche a freddo strapazzandolo ( che non è la norma) Il problema che percepisco è strano assai .. un gran o anche lieve sobbalzo,sempre a bassa andatura e liquidi freddi. Trattasi di un Getrag robottizato( questo si evince da una ricerca sulla rete, ( sulla rete non ce ne è traccia di questi prbl) Non ha problemi di slittamento, gli inserimenti sono rapidissimi ( eccetto il prbl menzionato) Questo cambio ha la possibilita' di avere due marce sempre inserite e due frizioni che ne gestiscono l uso... a me sembra che i botti derivino da un inserimento di un decimo di secondo di due marce contemporaneamente.. Ma... io inizierei a cambiare l olio del cambio... e poi si vedrà slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 17:21:20
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/10/2014 alle: 09:25:17
In garanzia?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 10:32:06
no scaduta da un anno.. ma senza prove scritte il difetto, con minore effetto lo mise in atto quando lo era ancora, ma mi dissero di usare + spesso il "manuale". Io non credo sia grave, immagino sia solo a centralina che non gestisce alla perfezione le cambiate, ma non saprei a chi rivolgermi.L'unica nota positiva potrebbe essere che anche case automobilistiche forse + radicate ( Peugeot e Citroen ) hanno venduto lo stesso veicolo con differenze minime estetiche ed accessoristiche. Mah.. slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:52:48
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 27/10/2014 alle: 12:29:17
Allora vediamo se ci arrivo per deduzione.. outlander 2.2 170 cv = motore Psa, = Motori montati su Ford... Ora di cambi a doppia frizione ho provato il VW della Borg e Il Ford Getrag... Diciamo che di fastidi nei Ford... ce ne sono ... Considerato il chilometraggio anche un solo rabbocco d'olio potrebbe aiutare, cosa nota a chi ad esempio ha avuto fastidi col DSG VW.. Cambiare l'olio ( parlano anche di un filtro) sui Ford costa parecchio: siamo a 250,00 € e c'è una procedura da rispettare. L'olio sui Ford si sporca assai ( mi pare di aver letto che è lo stesso del differenziale) e spesso si cambia prima degli 60/80.000 Km previsti dalla casa... Non mi rivolgerei a generici, ma andrei in casa madre per il semplice fatto che di solito su quelle "bestiacce" girano degli aggiornamenti di software... Ergo preventivo e cambio in concessionaria! [;)] Su un DSG VW, che dopo sostituzione olio e riprogrammazione ( parolona per dire che tentano un apprendimento per l'attacco frizione), continuava a dare calci sono andato di additivo consigliatomi da un amico con gli stessi problemi... sinceramente è migliorato. La soluzione per il concessionario, che non sapeva fare l'apprendimento, era cambiare la meccatronica € 1.200,00[:0][:0][B)]

Modificato da Prat il 27/10/2014 alle 12:31:53
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:18:25
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 27/10/2014  12:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sono motori psa... ma il 177 cv era solo cambio manuale, mentre il 156 ( il mio) era anche con cambio robottizato. Mi sto facendo una cultura sulla rete.. e sembra che questo cambio sia complicato come pochi e si consiglia vivamente di non farlo toccare da improvvisati meccanici Il cambio Getrag è simile a quello montato sulla Mitsu Evo ( da quel che si dice un mostro da 300 cv) Per il cambio d' olio ho letto di tutto ed il contrario di tutto chi dice che l olio ha le stesse caratteristiche del meccanico visto che questo è un elettro-meccanico , mentre solo cambio autom classico ha di queste attenzioni, e chi dice che anche qui ci sono tubi e tubicini.. Insomma una rogna. In questo momento cambiare veicolo sarebbe meglio evitarlo ... mah faro' un salto alla Citroen e/o Peugeot.. fosse solo per sentire i loro pareri. slt
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:46:31
NON ho esperienza specifica su quella vettura, sui VW, e sui Ford, confermo quanto dice Prat, conviene cambiare l'olio, ma sul Ford, và fatto in casa madre, c'è un'attrezzatura per il riempimento e lo sfiato [;)] Su un paio di Ford, ho visto sostituire la centralina montata sul cambio, ma erano in garanzia, altrimenti costa mi pare sugli 800€ [V] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:52:21
Se mi togliessi il dente solo con 800 euro sarei pure felice... Oggi pomeriggio inizio la trafilia vediamo quali saranno gli esiti slt
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 14:48:26
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/10/2014  13:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma qualcosa mi sfugge. Si parla di Peugeot, VW, Ford, cambisti vari. Mai di Mitsubishi. Provare da loro ? Max
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 15:50:04
Il conc. Mitsu mi da poca affidabilita', primo perche' mi ha detto durante il periodo in garanzia che il sossulto si poteva evitare usando il cambio in modalita' manuale Slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:53:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:30:22
Parecchi anni fa avemmo un problema con il cambio automatico dell'auto di mio babbo e ci rivolgemmo qui:

http://www.trasmatic.com/

ottimo lavoro. Casomai sentire non costa nulla. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 18:50:47
Grazie mille Tommaso.. Gli ho scritto.. vediamo cosa mi rispondono Ovviamente sono pronto a venire in trasferta.. e se fossi abile come gli antichi romani verrei verrei guidando camper e auto come le bighe...[:D] slt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 27/10/2014 alle: 19:02:03
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/10/2014  18:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, per noi, abitando in zona fu comodo, comunque, se tu dovessi portare l'auto, al massimo, approfittando dell'orario di pausa pranzo (che faccio pausa lunga) possiamo accordarci, ti vengo a recuprare li alla ditta e ti porto in stazione.[;)] Casomai mi dici qualcosa.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/10/2014 alle 19:03:15
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 19:24:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/10/2014  19:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualsiasi sia l'esito ( venire o no dalle tue parti ) ti ringrazio calorosamente per la disponibilita'. Ovviamente nel msg fatto c'è anche la richiesta di conoscere eventuali loro consociate in zone più vicine alla mia residenza. Attendo una risposta... che poi comunichero'. Grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:12:51
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 27/10/2014  19:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, se ci fosse una officina dalle tue parti, in grado di smontare il cambio (sempre che sia necessario), e che lo spedisse tramite corriere, poi loro potrebbero revisionarlo e rispedirlo. Ma l'unica è aspettare la risposta. Comunque, se non devi venire, capiterà di potersi conoscere in giro, in occasione senz'altro migliore [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/10/2014 alle: 21:27:21
Con molta probabilità sostituendo l'olio (6 lt) ed il filtro , il tuo problema si dovrebbe risolvere, l'unica accortezza è quella di scaricare il vecchio olio da tutti e 2 i tappi di scarico... Paolo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 16:21:00
La Trasmatic ancora non mi ha risposto.. attendo ancora. slt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 28/10/2014 alle: 20:33:40
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 28/10/2014  16:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proverei anche con il telefono, casomai se non rispondono alla email. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/10/2014 alle: 21:04:28
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/10/2014  20:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta è arrivata pochi min. dopo il mio ultimo msg. Devo dire che mi danno molta sicurezza. Ora attendo che un mio amico mi comunichi una officina qui a Roma. slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 10:03:54
Mi sono stai comunicati i prezzi per stacco e attacco cambio, + mano d'opere oraria Sicuramente sono affidabilissimi, ma i prezzi sono poco poco cari Forse ho fatto male il calcolo ma se devono togliere e rimettere il cambio sono cirac 1500 euro + iva poi parlano di 4 giorni pieni di lavoro con mano d'opera a 38 euro + iva, dovremmo essere alla peggio, senza pensare ai ricambi a 3000 euro... In ogni caso li tengo in considerazione slt
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:08:00
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 29/10/2014  10:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che suonata! ricordo che anche quando ci andò mio babbo (io allora avevo 20 anni) uscì dall'ufficio un po pallido [:D][:D][:D] Quando leggo queste dissavventure, mi viene da pensare che in Italia siamo ancora un po indietro per pensare di usare tranquillamente un cambio automatico. Se tutto va bene bene, ma al minimo problema sono dolori. Io ho sempre avuto la passione dell'automatico (anche la Jimny la avrei voluta prendere automatica) ma poi sono sempre stato trattenuto dalla paura di queste cose. Fossimo negli USA, probabilmente mettere mano a un cambio automatico avrebbe costi paragonabili a un cambio manuale, perchè li quello è la normalità. Intanto cercherei di vedere se, come è stato detto, cambio olio e filtro possono portare a un miglioramento sostanziale. A quel punto, se i costi per il cambio sono tali, nel momento che va bene, si potrebbe anche fare una valutazione se darla dentro (comunque funzionante) per sostituirla, potesse essere vantaggioso, ma dico per dire, non avendo idea di costi e valutazioni. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/10/2014 alle 11:10:57
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:49:36
Mi hanno nuovamente detto che la mia ( da loro venduta) ha come anche per Citroen e Peugeot il cambio difettoso.. . slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:46:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link