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IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 58013
Inserito il 29/10/2014 alle: 12:14:23
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 29/10/2014  11:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono decisioni facili, è anche vero che a volte macchine sulla carta inferiori si dimostrano alla pari o meglio. Un amico che aveva una Kia Sportage che andava benissimo la ha voluta cambiare con una BMW X1 (secondo lui BMW si pronuncia meglio di Kia [:D]) molto piu costosa, ma secondo me (che mi ha caricato) la Kia era molto meglio come tutto, questa è angusta e bassa, bagagliaio piccolo, meglio la Kia 100 volte. Il problema è che fare sistemare la tua, se è proprio un difetto di progettazione del cambio, secondo me prima o poi torna fuori e quindi un domani rischi di trovarti a dovere rifare la spesa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
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Prat
Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 12:49:40
Cerchiamo di vederci chiaro ... Di che anno è la macchina? E' stata acquistata nuova? Prima cosa Cambierei l'olio e il filtro per 250,00 € ... Poi se l'auto ha meno di 4 anni ed è stata acquistata nuova mi farei fare una diagnosi esatta da comunicare a Mitsubishi a mezzo di raccomandata chiedendo contestualmente una correntezza ovvero il riconoscimento del difetto conclamato o uno sconto cospicuo sull'eventuale spesa di ripristino. Una considerazione personale a pedice dei 16.000,00 € preventivati... ma quel concessionario quando deve cambiare una cinghia ditribuzione o altro componente sostitusce il motore in blocco?[8)] X IZDJ Auguri per il tuo amico ... è andato nella tana del Lupo[;)]

Modificato da Prat il 29/10/2014 alle 12:51:03
Kurt
Kurt
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Inserito il 29/10/2014 alle: 12:57:49
Hai colto nel segno.. Oggi pomeriggio chiamo la Transmec e chiedo delucidazioni dato il difetto dovrebbe essere proprio conclamato e quindi noto Poi certamente se risulta un difetto di progettazione sicuramente la semplice riparazione senza una radicale MODIFICA risulterà solo momentanea. Ho letto che in Canada e Usa la garanzia per i veicoli oltre agli anni, è legata anche al chilometraggio. Devo pensare che siamo proprio il vecchio continente. Rimane il fatto che questa macchiana ( mannaggi la puta..) è la migliore che ho mai avuto. E' eccellente sotto tutti i punti di vista, non una lampadina fulminata, ha accessori di assoluto pregio, stabile,ben costruita, non rumorosa.,comandi al posto giusto e di buona fattura, Porca di quell tro.a .. la perfezione sembra prprio non esistere. slt

Modificato da Kurt il 29/10/2014 alle 13:05:37
Kurt
Kurt
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Inserito il 29/10/2014 alle: 14:38:15
Ho ora esternato le mie titubanze alla riparazione di questo cambio. La signora della Transmec non ha saputo rispondermi, ma oggi nel pomeriggio dovrei ricevere chiarimenti dal capo officina..( almeno spero) Vediamo se anche lui mi suggerirà come primo step di cambiare l olioo cosa altro fare. Anche se la ragione mi suggerisce di togliermi un 2200 cc, ora che realmente si sta materializzando la situazione... proprio mi rincresce pensare di darla via visto che in questo momento di ristrettezze non potrei comprarne una paragonabile a questa. slt
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:25:22
Mi ripermetto di ridire la mia senza presunzione, ma abbastanza convinto che molte volte è inutile muovere troppi vespai. Se l'auto è stata acquistata nuova o come tale, se è stata regolarmente manutentata, con la giusta procedura la casa madre risponde.. Il preventivo de'essere redatto dal concessionario della Marca.. L'olio dev'essere sostituito dal concessionario della Marca.. Affinchè ci sia correntezza nessuno, al di fuori della rete di assistenza, deve averci messo le mani... Andare da terzi, anche se esperti, giova poco...anzi complica l'eventuale iter per la correntezza.. Nel vecchio come nel nuovo mondo e forse in tutto il mondo ci sono delle procedure e degli standard da rispettare.. Prima cosa bisogna capire dove, quelli del marchio, pensano stia il problema. Se poi a te non sta bene ciò che ti propongono inizi a valutare alternative o addirittura la sostituzione del veicolo... Facci sapere[;)]
Kurt
Kurt
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Inserito il 29/10/2014 alle: 16:56:21
Auto presa nuova con prima immatricolazione a me stesso nel. 2010 . slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:42:45
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:59:57
....Sei in un botte di .... [:0][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Kurt
Kurt
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Inserito il 29/10/2014 alle: 17:28:39
Anche essendo passato un anno dal termine della garanzia? Credo che dovrò fare proprio un gran braccio di ferro... e forse anche con parziali costi a mio carico. Oppure credi che tale danno debba assolutamente passare in garanzia? Io la registrazione di quanto detto dalla Mitsu non la ho( che sono a conoscenza di difetti conclamati). /// Ho visto un video di come si cambi l olio di un cambio automatico.... roba dell'altro mondo! //// Vista questa esperienza un camper con cambio automatizzato non lo voglio manco morto! slt

Modificato da Kurt il 29/10/2014 alle 17:37:48
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 17:58:54
A questo punto ogni giorno è preziosissimo La prima cosa è procurarsi subito la diagnosi scritta della concessionaria. Immediatamente provvedi a inviare la raccomandata alla Mitsubishi, con copia diagnosi, con i soliti toni del tipo ... l'eccellenza del prodotto Giapponese, l'affidabilità del marchio,... evidenzi l'irrisorio chilometraggio e la manutenzione sempre in rete bla bla bla.... Vedrai che ti risponderanno ... In base alla risposta valuterai come procedere... Sei nel 4° anno, ma con solo 30.000Km obiettivamente puoi puntare ad una correntezza del 60/70 % .... sempre e comunque a loro discrezione.
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:56:33
... Ricordati di spendere qualche parola buona anche per l'assistenza in concessionaria... Presso la quale ti sei trovato bene e dove vorresti continuare a fare i tagliandi ... Volente o nolente questi sono l'interfaccia della casa e alla fine se la Mitsubishi accordera' la correntezza loro staranno fuori coi soldi[V]
Kurt
Kurt
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Inserito il 29/10/2014 alle: 19:14:12
Che devo dire da quando ho preso questa non ho avuto nessun problema . In ogni caso qualche buona parola per OTTENERE credito non ho problemi a sprecarla. Attedno sempre la telefonata dell esperto dalla soc emiliana.. voglio sapere cosa sanno di questi cambi Getrag, confusi da conc Mitsu don i DSG ,sempre doppia frizione , costruiti da Borg W... Su questi ultimi i problemi fioccano e sono nominati in rete Per quelli Getrag eccetto un sito americano che dice che da loro sono sotto casa madre fino a 120.000 km si parla solo di enorme complessita', tanto che dallo spaccato sembra che questo cambio abbia la frizione UMIDA... Poi rimane un dubbio enorme.. come è possibile sentire un tal BUUMMM e poi fare in tranqullità altri 2000 km... roba da matti. slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:41:57
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Prat
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10/05/2006 4393
Inserito il 29/10/2014 alle: 19:23:36
Se sono onesti possono solo dirti che un tipo di cambio automatico che si rompe li rende felici[;)] Se i cambi a covertitore li smontano solo i centri specializzati.... I DSG li ho visti sistemare anche dal Mec volenteroso[;)].... Hanno frizioni ingranaggi e alberi. come quelli normali... Quello che non si tocca e' la meccatronica...
Kurt
Kurt
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Inserito il 30/10/2014 alle: 12:54:14
Unica variazione. sulla rete c'e eccome sul questo Gear box.. ma si trova solo inserendo come motore Google Usa, esce di tutto, anche se nessuno sembra essere rimasto appieddato. c'e addirittura che fa riferimento ad un rumore sordo provocato come se nella marcia in avanti tentasse di entrare la retro io come esempio avevo detto che sembrava cercassere di antrare due marce simultaneamente. attedno sempre che il capo uffofica mi chiami.. anche per capire cosa rischio a afre altri 500 km per raggiungerli ed eventualemnte che cautele prendere. slt
Kurt
Kurt
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Inserito il 30/10/2014 alle: 15:46:40
Purtroppo devo vedermela con la Mitsubishi... il capo officina della soc emiliana non è a conoscenza di problemi su questi cambi ergo non è in grado di dire nulla . Vi terro' info. slt
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Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 30/10/2014 alle: 18:07:35
Io da un paio di anni ho la stessa vettura ma "brandizzata" Citroen (C-Crosser, la motorizzazione è la medesima, 2.2 156 CV con cambio automatico) e ci ho percorso 100.000 km (proprio ieri ho fatto l'ultimo tagliando). Devo dire che il cambio è quasi sempre perfetto tranne in qualche rara occasione in cui in accelerazione nelle marce base (2-3) stacca un po' rumorosamente come descritto in questo 3d, tuttavia l'ha sempre fatto fin da subito (acquistata da nuova) e quindi non mi sono mai preoccupato e non lo sono nemmeno ora. Io sono complessivamente molto soddisfatto della vettura, come rapporto qualità/prezzo la ritengo una delle migliori che ho avuto. Prima avevo una Passat Variant con la quale ho percorso ca 200.000 km in 4 anni e al terzo anno mi fu sostituito l'impianto di aria condizionata perché difettoso, intervento totalmente a carico di VW anche se fuori dalla garanzia ufficiale, proprio perché avevo sempre fatto i tagliandi regolari in Officina VW. Come già suggerito ti consiglierei anche io di rivolgerti direttamente a Mitsubishi e probabilmente risolverai.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/10/2014 alle: 18:20:40
Io per ora faccio melina,in attesa di decidere se lottare e tenersi questa brillante macchina che volevo vendere prima di questo prbl per motivi economici a favore di una minore Ergo tutto questo tran. tran arriva in un momentaccio. Fino ora non mi era mai, mai, mai capitato di affezionarmi ad un veicolo, anche se sempre tenuti con estrema cura, ma ora che mi sta per sfuggire ne sto sentendo la mancanza. slt

Modificato da Kurt il 31/10/2014 alle 14:44:12
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/11/2014 alle: 19:54:16
Dovrei aver trovato la soc corretta che possa risolvere la situazione Ho parlato con la Tecnocambi di Capena( mai successo che una soc mi chiami Sabato alle ore 18:00) Mi ha spiagato tutto, praticamente mi ha fatto capire che in Italia non c'e per nulla la cultura del cambio automatico o robottizato che sia .Insomma ha dato le colpe alle case automobilistiche che non inseriscono , se non con ritardo, il tagliando anche del cambio che almeno nel mio caso sarebbe da fare ogni 20.000 km. Da quanto da me descritto si evince che i cambio non è ancora andato, ma bisogna intervenire a beve con la pulizia dell apparato( all'interno ovviamente) e forse con la sostituzione di una frizione. Pi ci sara' da controllare la pressione dell'olio ecc. ecc. La spesa andra' a poche centinaio di euro solo per la sostituzione dell olio e filtri e pulizia del cambio, per poi andare da mille al massimo( + iva..)a 3500 per una revisione completa. A questo punto onore a tutti ed in particolare a Prat. Ma almeno usiamo questa mia esperienza per manutenzionare con + accuratezza un apparato delicato ma comodissimo. Resta da dire che ste case costruttrici dovrebbe almeno essere + informate e che dovrebbero metterci al corrente che c'è un tagliando da fare fosse solo per il costo assai esoso, che possa farci comprendere se sia il caso di acquistare un veicolo con cambio tradizionale o no. Il resto a lavoro fatto. eheheh non la vendo e me la tengo! slt scordavo .. questi cambi soffrono nel traffico.. ergo mi ha detto di evitare il + possibile il traffico per recarsi presso la sua officina. Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 01/11/2014 alle 20:00:12
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IZ4DJI
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12/11/2006 58013
Inserito il 01/11/2014 alle: 20:35:43
ma l'automatico serve proprio nel traffico, perchè fuori città non si cambia, si mette la 5a e via, e quindi non serve l'automatico. [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Kurt
Kurt
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Inserito il 01/11/2014 alle: 20:42:40
La sofferenza si ha stando fermi con cambio in D.. Io neanche a farlo apposta se la sosta si prolungava lo mettevo in folle. Devo pensare che la traduzione fatta su un sito americano era chiara.. Perchè usare un cambio robottizato ,doppia frizione con due marce sempre inserite in CITTA'? Insomma sembra dire che questo cambio deve essere strapazzato visto che era montato sulla Lancer Evo' che forse aveva 300 cv. e che è poco adatto all' uso normale Forse un bel cambio automatico tradizionale sarebbe da considerare molto + idoneo. e che manco a farlo apposta ora la nuova Outlander monta. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 01/11/2014 alle 20:44:25
Kurt
Kurt
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Inserito il 02/11/2014 alle: 03:05:22

http://www.jackstransmissions.c...

Questo è uno trai tanti.. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
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