quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 09/06/2013 18:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non è una questione di olio, o per lo meno, se così fosse il problema lo troveresti su tutte le marce... meglio non forzare ulteriormente e farlo visitare da un meccanico... Qui tempo fa si parlò di un problema analogo, ma era con la quinta e la sesta marcia, il cambio emetteva rumore, forse non c'entra nulla col tuo problema.. https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=156083 In tutti i modi un grande in bocca al lupo per la risoluzione del problema.. Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 09/06/2013 18:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geazie per i vostri commenti. Ho chiamato il meccanico, pare sia un problema di leve interno al cambio. Non olio che avevo fatto controllare piu' volte. Ho l'estensione garanzia Fiat 5 stelle che scade a Novembre, per fortuna, e visto il tipo di problema non potranno campare scuse... Il meccanico e' una persona onesta, mi ha gia' detto che lo passeranno obbligatoriamente in garanzia. Devo dire che ho fatto bene a fare l'estensione gatanzia a 5anni, visti i numerosi interventi minori e maggiori avuti fino ad oggi. Quasi quasi gli chiedo di cambiare il disco frizione a spese mie, visto che dovranno smontare il cambio... Mi porto avanti con il lavoro...[:)][:)][:D] Grazie a tutti. Marcello marcello
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/06/2013 17:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro avevo scritto anch'io in quel topic dicendo che avevo fatto l'estensione garanzia ma non avevo avuto problemi fino ad allora ... fino ad allora! Ma oggi... Ciao e grazie ancora per il tuo contributo. Marcello PS fate l'estensione se potete... Magari negoziandolo al momento dell'acquisto... Ve lo passeranno gratis e con Fiat non si scherza!
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 10/06/2013 18:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marcy67, lo ha diagnosticato un meccanico che si dovrà necessariamente staccare il cambio?? Potrebbero essere solo i cavi (Bowden). Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/06/2013 22:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, in effetti anch'io pensavo ai cavi, ma lui dice che neanche a mano entra la retro (credo intendesse che questo esclude i "leveraggi"). Deve fare segnalazione a Fiat per la garanzia (5 stelle Fiat fatta all'epoca), quindi credo debba effettivamente smontare il cambio.MI ha anticipato il fermo di due settimane. Questo è quello che mi ha detto e mi sembra un meccanico esperto (anche vista l'età non freschissima...) ma soprattutto onesto. Vi terrò aggiornati. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 10/06/2013 22:36:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mah! Hai parlato di Lazise,nelle vicinanze (Zai Bassone) ,se può interessarti conosco l'officina dei F.lli Guerra (Fiat) ,questa posso consigliartela tranquillamente,sono persone serie e competenti. Ho anch'io la tua stessa garanzia "cinque stelle" ,io l'ho vinta[:D][:D] ,dopo aver frullato un motore come il tuo a soli 348 km! Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/06/2013 08:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, il Camper è del nov 2008 e da un controllo telaio per escludere richiami, mi pare fosse assemblato nel 2008. Comunque richiami sul mio telaio non ce ne sono stati ad oggi(da sito Fiat con alert su email). In effetti si è comportato come dicevi tu, tranne che rumori strani non ne ho percepiti, eppure ci ho fatto 300 km circa. Il camper ha appena fatto i 43000 km. Vediamo cosa dirà il meccanico... Grazie ancora Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/06/2013 22:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'info Marcucciolo, ma il camper è già in officina a Calusco BG, vicino al rimessaggio. Comunque, specie con Fiat, credo sia importante avere queste informazioni, utili e non ti fanno perdere tempo e denaro. Te lo dico per esperienza diretta! Terrò nota del tuo suggerimento, sperando però di non averne più bisogno (abito in Brianza...significherebbe rimanere a piedi un'altra volta!). Grazie ancora Marcello
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/06/2013 19:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marcello, conosco i disagi di cui parli e temi,io son rimasto nel piazzale di quell'officina lo scorso anno in Febraio,con 30/40 cm. di neve intorno, per un'intera settimana,lontano da casa moooooolto più di 1000km ,per un grosso guasto ad appena 348 km e tre giorni di vita. Se non fosse stato per i titolari di quell'officina,a gestione familiare,me la sarei vista davvero brutta,sono persone davvero in gamba,adesso ci passo,fosse anche per regolare la pressione alle gomme. In bocca al lupo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 20/06/2013 08:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'info. Lunedì chiamo il meccanico e glielo dico. Questo cosa implica? La sostituzione di quale pezzo? Grazie ancora Marcello
quote:Risposta al messaggio di soiuz inserito in data 20/06/2013 10:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di problemi alla frizione ancora non ne ho avuti. Il punto è che un paio di volte credo di averla stirata proprio sui cunei come dici tu. E problemi di frizione mi pare di iniziarli a vedere anche sui 3000, non solo sui 2300. Per quanto riguarda il piede sulla frizione, su questo non è certo il mio caso: Faccio tanti km da tanti anni, problemi alla frizione non ne ho mai avuti, infatti il piede sinistro lo tengo sul passaruota, li dove deve stare non appena usato. Ciao Marcello Ciao
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 21/06/2013 21:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 22/06/2013 08:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, lunedì informo il meccanico. Grazie ancora Marcello