Buonasera.
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà illuminare, grazie.
Oggi tornando da una uscita di 15 giorni ho avuto problemi con la 4° marcia, ogni tanto mi scappava, l' inserimento era difficoltoso e il più delle volte non avveniva, comunque a marcia inserita tutto va bene e anche l' owerdrive non mi dà problemi, ma la 4° marcia oggi mi ha fatto veramente infuriare.
Tengo a precisare che prima di partire ho fatto controllare il livello dell' olio del cambio che era abbastanza basso.
Praticamente quando passo dalla 3° alla 4° sento gli ingranaggi sfregare e non mi si inserisce, mi ha fatto abbastanza storiare.
Non so se per caso c'è da registrare la leva del cambio o se purtroppo secondo voi c'è da preoccuparsi, fatemi sapere cosa ne pensate, grazie ancora un saluto.
Non sono meccanico,ma secondo me sarebbe opportuno sostituire l'olio del cambio.Anche se non è previsto il cambio di detto lubrificante,specie se non è mai avvenuta la sostituzione sappi che il lubrificante sarà probabilmente zeppo di residui metallici,acqua(nel senso di umidità)e comunque sarà vecchio ed avrà perso buona parte delle sue propietà.
Te la puoi cavare con una trentina di euro in fai da te e poco di più se lo fai fare al meccanico.Sovente capita che con un livello d'olio basso le marce non entrano come succede a te.
Prendi ciò che ho scritto con le molle perchè come ho scritto all'inizio non sono meccanico.
Ciao Paolo.
Ciao.
Grazie per il contributo, in parte già fatto in quanto stamani sono andato in officina dove avevo fatto rabboccare l' olio prima della partenza e lunedi gli porto il mezzo e vedremo se l' olio è sempre lì oppure se ne è andato in qualche modo.
Sperando sempre nel male minore, ma non ti nascondo che sono preoccupato.
Grazie. Ciao.
Ciao.
Grazie per l' olio ho quello che c'è sul libretto uso e manutenzione, per il manuale quello che mi hai consigliato lo scaricai a suo tempo e ne ho anche uno inglese che raggruppa vari modelli lo acquistai a suo tempo quando acquistai il mezzo.
Il mio problema che avevo posto questo post era che mi sarebbe piaciuto senza togliere niente a nessuno, anzi tanti ringraziamenti, che magari mi avesse risposto un meccanico che conosce la meccanica del mezzo e avendo pratica di quel cambio mi potesse dare qualche delucidazione in materia, perché sinceramente spero nell' olio, ma ho dei brutti presentimenti.
Anche perché ho rabboccato l' olio 1200 Km. fa e a questo punto se manca da qualche parte perde e sotto il mezzo al momento non ci sono macchie e allora o se lo è perso tutto in viaggio oppure ?
Vi saluto e Vi ringrazio.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.