CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi con antenna satellitare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
11
Maurospeed
Maurospeed
12/05/2014 17
Inserito il 14/01/2015 alle: 23:02:06
Vi chiedo un aiuto per quanto riguarda un'antenna stellitare teleco con ricerca automatica . Purtroppo ho riscontrato la seguente anomalia: si alza il braccio con la parabola e inizia a ruotare , pero' dopo un paio di rotazioni il motore va in blocco perche' raggiunge il massimo della rotazione e quindi va sino alla massima rotazione. Quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili, ho altrimenti se qualcuno sa' come si regola la posizione , io ho smontato l'alberino del motore dall' asse rotante per fare in modo di cambiare la massima corsa dello stesso motore (esito negativo). Il motore che serve per la rotazione come viene controllato ? Ringrazio sin ora chi mi aiutera'. Maurospeed
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 15/01/2015 alle: 10:24:21
Ciao, prima di smontarla hai controllato che il cavo che scende dal'lnb sia collegato bene al black box ( modulo di comando)? Che antenna è? Federico
11
Maurospeed
Maurospeed
12/05/2014 17
Inserito il 16/01/2015 alle: 08:20:12
Ciao Federico, il cavo dietro li black box e collegato, pero' non e ' collegato all' lnb. in quanto il problema di motori bloccati lo segnalava con il tutto montato correttamente , quindi ho rimosso sia la parabola e il coperchio e sono rimasto con la sola meccanica visibile, da qui attivo il funzionamento della stessa e vedo che si attiva il motore che fa alzare il braccio della parabola in maniera corretta e quindi dopo si muove il motore per effettuare la rotazione , dopo un paio di giri di rotazione in ricerca lui arriva aal rotazione max e va a sbattere segnalando motori bloccati . Il problema che non capisco e' la circonferenza di rotazione che compie e' comandata dal black box o perche' il motore ha un determinato giro da compiere. Scusami il tutto e' teleco il modello non me lo ricordo , pero' il camper e' del 2008 e sono proprietario dal quest' anno. Grazie per la collaborazione Maurospeed
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24186
Inserito il 16/01/2015 alle: 09:25:08
Chiedi alla moderazione di COL di spostare questo 3D su "Accessori Meccanica si riferisce a Fiat, Mercedes, Iveco, Ford ecc... Marco.
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 17/01/2015 alle: 10:03:16
ciao, l'antenna per funzionare deve essere completamente collegata, black box, piatto e lnb. come fai a provarla smontata? l'antenna e' controllata dal black box e se continua a girare a vuoto vuol dire che non "vede" il satellite. questo può essere dovuto all'errato collegamento dei cavi lnb/decoder o a LNB guasto. quando gira e non trova niente , sempre con black box collegato, cambia anche inclinazione per la ricerca? Rimontala completamente controllando bene i collegamenti e provando magari un altro lnb. È buona regola, ogni tanto, spegnerla avviando il camper così azzera la memoria dell'ultima posizione. ciao Federico
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
11
Maurospeed
Maurospeed
12/05/2014 17
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:15:15
Ciao Federico, grazie ancora per la tua collaborazione. Quando ho acquistato il camper , il problema segnalato dalback box era motori bloccati in fase di ricerca del segnale, quindi sono salito sul tetto ho sganciato la parabola e il braccio e quindi il cavo dall' lnb,ho rimosso il coperchio del sistems di puntamento e quindi sto verificando il suo funzionamento. Ora se mi dici che senza segnale non funziona il sistema di puntamento io non lo so ! Pero' mi sono accorto che staccando l'alberino del motore che comanda la rotazione del piatto , l' alberino del motore compie 20 rotazioni prima in un senso e poi altre 20 in senso opposto, che sono le rotazioni necessarie per effettuare un giro completo del piatto base dell' antenna ,senza creare nessun problema, mentre quando rimonto il tutto il piatto base effettua una prima rotazione e quindi torna indietro , sposta l'inclinazione della parabola e riparte per un' altro giro, quindi torna indietro , cambia nuovamente l'inclinazione e riparte per un 'altro giro e in questo fase va' sino alla massima rotazione e mi segnala motori bloccati. Ora provero' a fare queste prove rimontando il tutto . Pero' se ti viene in mente qualcosa segnalamela. Ciao Maurospeed
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 17/01/2015 alle: 17:26:33
ciao, se lei gira, cambia inclinazione e poi rigira vuol dire che sta' cercando ed è per questo che secondo me il problema sta tra l'lnb e il black box. o lnb guasto o cavo guasto o collegato male Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link