CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi con il motore ford transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
15
gio07
gio07
06/06/2010 66
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:00:04
ciao volevo rispondere a alboy2k. l'ho notato ache io ho fatto delle prove con una bottiglia di acqua. ho aperto il cofano motore, l'ho versata dove c'e' la guarnizione del cofano,l'acqua fluisce regolarmente e va nel condotto di scarico, poi l'ho versata sul carter nero tra il cristallo e il cofano motore sulla griglia e anche li niente,poi l'ho versata tra il cristallo e il carter nero e li il niagara,proprio sulla testa del motore schizzando anche nel resto del motore. Mi sono accorto di questo,perche'l'ultimo viaggio che abbiamo fatto io e la mia famiglia, nel tornare a casa dopo aver laciato l'area sosta prematto che era stato un week end piovoso dopo pochissimi chilometri sentivo attaccare e staccare l'aria condizionata della cabina e a sua volta anche quella della ventola di raffreddamento del motore, e in piu'un odore acre di combustione del gasolio che persino e' entrato nel camper facedoci bruciare la gola. Mi sono fermato subito,ho aperto il cofano motore,a motore acceso,ed ho costatato che il motore era bagnato. secondo mel'acqua a fatto andare in tilt qualcosa,infatti ho tenuto acceso il motore con il cofano aperto e ha smesso di farlo. poi ho contattato subito il concessionario che mi ha venduto il camper e gli ho spiegato il problema,dicendomi di portaglielo che lo faceva conrollare al suo meccanico. sono andato dal meccanico per sapere quando riavere in nostro vr ,mi doveva arrivare un bulbo dell aria condizionata che era rotto intanto ho visto come hanno sistemato infiltrazione dell'acqua sul motore,mettendoci il silicone tra il cristallo e il carter, bella cagata. intanto il camper e dal meccanico da quasi tre settimane poi quando l'avro' in mano andro dal concessionario ford della mia zona e lo faro controllare da loro spiegandogli il problema intanto potete dirmi qualcosa voi del forum ciao giovanni
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:53:16
quote:Risposta al messaggio di gio07 inserito in data 16/06/2010  13:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho anche io lo stesso problema ,essendo un mansardato però non raccoglie molta acqua piovana , infatti si limita alla sola zona degli iniettori che io ho spruzzato di antiossidante . Quando lo lavo però si riempie e ho notato che entra in corrispondenza della racchetta del tergicristallo...ti risulta? Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link