http://www.secondamano.it/iad/a...
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/12/2009 14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami perchè in autostrada devi andare a 100 h ?
quote:Risposta al messaggio di mastrovelaio inserito in data 29/12/2009 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche il codice della strada oltre i 35q impone i 100km . a dire il vero essendo un M1 il limite dovebbe essere 130,ma a settembre la norma è ambigua e essendo oltre35q ti danno la multa ,sia tutor che autovelox, puoi fare ricorso ma secondo me non ne vale la pena, io mi sono adattato a viaggiare a 100km e mi guardo il panorama. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di mastrovelaio inserito in data 29/12/2009 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al limite della velocità non potrai transitare in terza corsia autostradale... Valuta molto bene questo nuovo acquisto. Io lo troverei molto problematico nella guida al ti fuori di tante strade statali. Per esempio in Normandia e Bretagna ti perdi la bellezza di viaggiare in tante strade lungo la costiera, dove già con un veicolo lungo 7,2m e largo 2,35 ci sono problemini. Ciao e Auguri Alexid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/12/2009 21:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in autostrada dai 700 cm in poi non puoi piu transitare in 3 corsia, in bretagna ci puoi andare tranquillamente ,devi solo stare attento alla mole ,ma vale in tutta europa ,compresa l'italia. la mia non è incoscienza ma bisobna solo valutare la situazione con serenita e si arriva dove arrivano bli altri ,un po piu lentamente. sono veramente pochi i possti dove non puoi andare. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/12/2009 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , il vantaggio è anche avere le ruote anteriori in bretagna e quelle posteriori in normandia..[:D][:D] Auguri Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 29/12/2009 22:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... mitico! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 29/12/2009 22:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo, senza volerlo, mi sono ritrovato in diverse situazioni che se avevo un mezzo superiore ai 7 mt forse ero sempre lì a smanovrare. Secondo me un mezzo di tale mole ti limita molto e sei costretto sempre ad andare nei campeggi con poi grossi problemi di mobilità per visitare i luoghi dove non puoi arrivare direttamente con il tuo mezzo. Certamente un camper di 8 mt è più confortevole di uno di 6,5 Alexid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 29/12/2009 23:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao alex io per adesso dei problemi non ne ho avuto,e sono sempre andato dove vanno i camper piu piccoli di me ,poi chiedilo a paolo61, lui sa dove vado a infilarmi . per i campeggi i piu piccoli sono in italia,ma io li frequento poco , mi piace stare fuori e libero. poi io carico gli scutter per andare nei centri storici dove è vietato l'accesso. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/12/2009 13:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per fare polemica, non me ne volere, ma hai mai fatto il Desfiladero de Bejo per andare ai Picos d'Europa ? Io mi ci sono avventurato senza volerlo e senza saperlo e di lì i pullman non ci passano...sigh sigh !! E le stradine del Cotentin per andare a Cape de la Hague ? Comunque anche per noi i campeggi potrebbero chiudere, troppo bello dormire sulle scogliere o in altri posti molto suggestivi [:)][:)] Colgo l'occasione per fare tanti Auguri di Buon Anno e Buoni Km a Tutti Alexid="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 30/12/2009 14:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le stradine del Cotentin per andare a Cape de la Hague ? queste le ho fatte ,strette come quelle di saint emilion,dove mi hanno rotto uno specchio. le altre non le ho fatte. auguri di buon anno senza polemica,io sono passato da un 750 a un 850, non nego una certa differenza nei passaggi piu strette fra case con balconi,ma la comodita per adesso ne è valsa la pena, poi sono finalmente rientrato nei pesi. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/12/2009 22:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma forse mi sfugge qualcosa. Come hai fatto passando da un 750 a un 850 a rientrare nei pesi?
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 30/12/2009 23:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso la patente C e il camper è omologato a 67q,con portata utile di 15q. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di ssandro60 inserito in data 30/12/2009 22:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo fatto il contrario da un 7 mt a un 6,40 Ciao Alexid="size2">id="blue">