quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 29/11/2014 14:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, il Rinvio Frizione, sul cambio, si può esser messo a perdere...ed è calato il pedale ! A mio avviso, per esperienza, in meccanica Nulla accade per caso, e Nulla si aggiusta da solo ! Farei verificare, e/o comunque monitorerei, al primo segno di...immediatamente Pompa Frizione e Rinvio [;)] Purtroppo, i rinvii, ora li fanno solidali con il cambio, perciò bisogna smontarlo (come per fare la frizione...[V][V][V]) per sostituirlo ! Mi pare che nel 244 il 2002, sia l'anno del cambio fra frizione idraulica e a cavo...ma NON ricordo bene (non ne ho fatti tanti da ricordarmelo [:I]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 29/11/2014 16:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'olio che può trafilare in una calata...NON si riesce ad identificarlo esattamente... quindi massimo o...un millimetro sotto...NON fà la differenza (poi dipende dalla vaschetta, se è grande...anche mezzo millimetro [;)]) Il Rinvio, è esterno ? Alla Pompa ed al rinvio avete spostato la cuffia del puntale ? Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 30/11/2014 14:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che il problema prima o poi...si ripresenterà...potrebbe essere che basti "Pompare" per riprendere il controllo, o che ceda di colpo definitivamente... come consiglio...vai avanti ancora, ed alle prime nuove avisaglie...corri ai ripari !! [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
http://www.chapucillas.es/Brico...
poi vedi come va. Dinoquote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 30/11/2014 17:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! se spostando le cuffie di protezione, di entrambe le entità, Pompa e Rinvio, non esce fisicamente del liquido, allora...anche se non me lo spiego...[;)][;)][;)] [:I][:I][:I] NON c'è perdita... dico che NON me lo spiego, perchè, si tratta di un Circuito chiuso, quello che viene pompato...spinge in avanti un pistone, quando si scarica...il pistone torna indietro, l'olio contenuto nel circuito è...in qualche modo...Segregato e NON varia di volume...(fisicamente lo cambia per effetto della densità e della tem,peratura...ma è Fisica...[;)]) perciò, se il pedale è sceso, significa che del volume di liquido...è andato...da un'altra parte...essendo un sistema a tenuta ed è un circuito chiuso...allora ...O...è eveporato l'olio...e NON credo, O è uscito, e ci credo di più, O...NON è successo Nulla...[:I][:I][:I][:I] Io credo che sia uscito...O dal Rinvio (più facile) o dalla Pompa...ma bisogna spostare i gommini di tenuta dei puntali...per scoprirlo... anch'essi...hanno una Tenuta verso l'esterno, e guardarli e basta...serve a poco [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 09/12/2014 14:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma...dall'immagine, non vedo bene, non riesco ad identificare i particolari[:I] E' Sopra al pedale verso il vano motore Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di scod inserito in data 09/12/2014 22:02:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma sarebbe troppo lungo e noioso analizzare il tutto, le pompe in plastica possono deformarsi pertanto una parte del liquido defluisce dietro al pompante, ma NON da nuovo, e non senza pressione... quando un pedale cala o c'è perdita, o c'è aria che tornando in vaschetta toglie volume... in meccanica le cose NON si riparano da sole, solo inconvenienti banali lo fanno... per me, il problema si presenterà da qui a...non sò quando, per la legge di Murphy, nel momento peggiore, in una condizione di guida sgradevole.... [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco