quote:Risposta al messaggio di giado inserito in data 07/01/2014 13:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa, non ho capito, resto senza benzina con indicatore su 1/4, e' normale ? Ho trovato altri thread a riguardio, qualcuno parla di sfiato ostruito, ma il tappo non ha sfiati, forse non e' originale ? Oppure lo sfiato non e' sul tappo ?
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014 13:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ! [;)] Quanta strada avevi percorso prima che si...spegnesse ? Quanti litri hai poi fatto ? Ciao Gianfranco
Cosi a vederlo non sembra, ma mi confermate che e' quello ad imbuto ?
Se ad imbuto, ok per la normalita' a non scendere se c'e' il pieno, ma non dovrebbe succedere che si resti senza benzina con indicatore a poco piu di 1/4 di serbatoio, visto che la spia della riserva non si era neanche accesa. O sbaglio ?
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 08/01/2014 14:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Galleggiante e Pompa Gasolio [?][?][?][?][?] il Transit NON ha la pompa di trasferimento gasolio nel serbatoio ! [:0][:0][:0][:0] Mi sà che, hai trovato qualcosa per...un Ducato [;)] Scherzi a parte, NON mi risulta Alcuna pompa in serbatoio sui transit Ciao Gianfranco
http://www.ebay.it/itm/GALLEGGI...
ma forse e' benzina questo in effetti sembra simile ma "sembra" senza la pompahttp://www.ebay.it/itm/GALLEGGI...
cmq e' usato, nuovo "cantera'" certamente sui 100E o giu di li anche senza lòa pompa. Per veicoli transit piu recenti, senza pompa, li vedo a 108Equote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 08/01/2014 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben se hai un Benzina...2000cc [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 08/01/2014 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ecco...andiamo già meglio [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014 11:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alex12
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 07/01/2014 11:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alex12
quote:Risposta al messaggio di maiamaia inserito in data 08/01/2014 15:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mm grazie, faro' certamente questo test come ultima chance, se non risolvo altrimenti, smontare il serbatoio non mi sembra proprio banale/immediato, oltre al fatto che dovrei svuotarlo. Anche "certi" meccanici ne fanno di ****ate, tipo comprare il galleggiante a 120E per poi scoprire che non era lui il problema, ma magari lo sfiato. Si danneggia spesso il galleggiante in questo veicolo ? Comunque, in attesa di scoprire se ho risolto disotruendo lo sfiato, ci sono diversi misteri che mi piacerebbe capire, chi e' del mestiere sapra certamente: 1) quando sono rimasto senza gasolio ho fatto il pieno, sono entrati 62 litri, pochini, sui 70 che dovrebbe tenere questo serbatoio. Forse non era vuoto e il galleggiante segnava giusto ma per colpa dello sfiato ostruito il gasolio non veniva pompato correttamente ? Se era vuoto, galleggiante rotto o non rotto, 70 litri dovevano entrare. Forse il gas interno non permetteva il riempimento completo con sfiato ostruito ? 2) come funziona il galleggiante ? Trovo qua e la letture che dicono sia "resistivo", resistenza alta = pieno. Vedo che togliendo la chiave (off) la lancetta resta in posizione. Prima di disostruire lo sfiato segnava 3/4 di serbatoio, subito dopo, appena girato la chiave su "on", e' scesa a mezzo serbatoio. Come mai resta in posizione la lancetta anche con chiave su off ? Nelle vetture in genere scende a 0. 3) come funziona esattamente lo sfiato ovvero valvola "antiribaltamento" ? Il gas esce, il gasolio dovrebbe venir bloccato, ma l'aria anche entra mentre il serbatoio si vuota ? Ciao
quote:Risposta al messaggio di spectrum inserito in data 08/01/2014 14:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>specifico che non conosco che tipo di motore e di iniezione monta il tuo transit,parlo pero' per quello che riguarda il mio ventennale transit(ultra).Gia' da nuovo il comportamento segnalato era normale ,nel senso che la lancetta si sposta dopo un centinaio di km.Quando il galleggiante segna meta' il mezzo ha consumato circa 35/40 lt,dopodiche per arrivare alla fine ha ancora una capacita' di 18/20 lt,Ho volutamente provato la riserva (inizio del segnale rosso) ed è di circa 7 lt.per arrivare a zero.la capacita' è di circa 58 lt.FORD transit aspirato del 1992.Tutto testato personalmente .tieni d'occhio i consumi e regolati di conseguenza.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.