CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi iniezione ducato jtd 2001 (127 cv)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
16
cieffe
cieffe
27/05/2009 7
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:14:22
Come già noto a volte capita su questa meccanica di avere problemi di cali improvvisi di potenza con accensione spia motore, spesso originato anche dalle asperità stradali. Da anni inseguo questo problema e spesso si rimedia semplicemente mettendo le mani sui cablaggi degli interruttori posti sia sul pedale del freno che su quello della frizione e sull'acceleratore elettronico. Quando si usa spesso il mezzo questi sintomi sono più rari di quando il mezzo specialmente d'inverno rimane fermo per lungo tempo. Gli unici errori rilevati qualche volta con l'analizzatore si riferiva ad una incompatibilita tra segnale acceleratore con segnale freno. Ho provato anche un acceleratore nuovo ma senza esito. In questo periodo pare che tutto vada bene dopo che ho fatto questi interventi: -Sistemato interruttore sulla frizione smontandolo, pulendo i contatti, stabilizzando bene i cavi, stringendo i connettori e trattarli con disossidante (il ricambio non è più disponibile!). -Sostituito interruttore sul freno (4,5 €)e sistemato il connettore come sopra. - Trattato con disossidante il connettore sull'acceleratore - Fissati con fascette i tre cavi dei connettori sopra citati. Viste le segnalazione di alcuni utenti ho fatto anche: - Allentando i fissacavi degli iniettori ho allentato il tiro degli stessi sui connettori, ho sfilato questi insieme a quello del pressostato rail che è in zona e li ho trattati bene con il disossidante. -Poi per scaramanzia mi sono messo nel gavone un acceleratore usato (verificato con sostituzione provvisoria (50 €)). Concludendo penso che tutto dipenda dall'ossidazione di qualche contatto dei connettori specialmente quello dell'acceleratore, dove pare che la stessa Fiat abbia rimediato qualche volta addirittura saldando i fili direttamente sui contatti dell'acceleratore.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 24/09/2010 alle: 11:45:37
Ottimo lavoro, purtroppo si sa, quell'elettronica ha questi difetti. Io ho smesso di dar peso alla spia iniezione, o meglio ho iniziato a capire quando si accende per reali problemi e quando per falsi contatti: Sul mio si accende solitamente in maniera intermittente per un falso contatto sull' interruttore pedale frizione e solo se c'e' umidita' o piove e, guarda caso se sono sul valico appenninico dell' A1 (ve lo giuro, solo lì mi succede, anche la sett. scorsa e' successo e stava piovendo, non solo ero fermo in fila ed anche alla ripartenza dava problemi, dopodiche' arrivato a bologna ha smesso!..sto pensando alla presenza di eventuali interferenze elettromagnetiche che possano dargli noia perche' succede veramente solo lì e solo se piove!). Il caso in cui invece si accende con ragione e' quando invece aziono l'overboost per alzare la pressione della turbina...quando ho il picco di pressione si accende per poi spegnersi appena tolgo il piede dal gas e la pressione rientra nei valori preimpostati. Volevo montare a tal proposito un modulo per il map o rientrare in centralina e variare il valore di prex. massima(che gia' ora e' a circa 1.5bar...puoi capire a che valori e' il picco!), ma poi ho optato per tenerlo così...in pratica mi funziona come spia di eccesso di pressione, come se fosse un manometro e quando si accende capisco che e' il caso di non esagerare[;)] Boh, e' proprio vero che spesso i problemi sono originati dalle caxxate![:(] Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link