quote:Risposta al messaggio di bluelettrico3 inserito in data 22/05/2012 23:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dai sintomi descritti mi sembrerebbe un'aspirazione di aria nel sistema di iniezione.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di bluelettrico3 inserito in data 23/05/2012 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che gli iniettori meccanici li ha anche il tuo Ducato [;)] l'aspirazione di aria va ricercata verificando l'integrita' delle tubature di andata/ritorno gasolio tra pompa, filtri e serbatoio combustibile Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di bluelettrico3 inserito in data 23/05/2012 16:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, Bravo ! [}:)] Prova anche a chi allestisce Sagre e feste paesane, che di olio da frittura...ne sà Parecchio [V][V][V] [:(] Ciao Gianfranco PS Scusa il sarcasmo, ma, se oltre ai problemi che si possono avere, si cerca pure di trovarsene di nuovi...peccato sia successo subito un problema, se capitava fra un pò di tempo, quando SICURAMENTE saresti diventato ricco, bruciando l'olio, allora spendere per mettere a posto, sarebbe stata una sciocchezza....[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 23/05/2012 18:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bluelettrico3 inserito in data 23/05/2012 23:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quanto olio in quanto gasolio hai messo[?]
quote:Risposta al messaggio di enniogreen inserito in data 24/05/2012 00:40:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho inserito il 70% ed andava bene , poi dopo due giorni è iniziato il problema. Ma in tutto ho fatto solo 20 km. Adesso l'ho diluito al 50%.
quote:Risposta al messaggio di bluelettrico3 inserito in data 24/05/2012 09:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma mi sa che il danno è fatto! se usi olio di colza il danno sicuramente arriva se poi usi oli di fritto il danno è alle porte se poi lo usi al 70 % è in atto..questo si trova in rete e sulle piu' blasonate riviste..bloccaggio iniettori e pompe per deposito di lacche e varie...,per cosa poi...io non capisco... ma rispetto la tua scelta ..non intendo dettar legge...è che se ho passione per il mio mezzo cerco solo di migliorare per prevenire..
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 24/05/2012 20:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il minimo non ci sono altri problemi. Poi ho cercato di vedere se ci sono filtrini ma ho trovato solo uno piccolo, credo sia del recupero.Ho provato a soffiare dentro ed è libero. Non riesco a capire come funzionano tutti quei tubi , e quelli del filtrino li ho trovati vuoti, così come il filtrino, giusto un poco bagnato, ma non pieno.grazie dell'interessamento. Appena ho tempo devo andare al rimessaggio e fare dei controlli, magari provo ad far funzionare il tutto con gasolio supplementare cosi come mi hai consigliato.