In risposta al messaggio di arkimede 2 del 08/06/2016 alle 12:00:04
Percorrendo una strada leggermente in discesa e dando un filo di gas si avverte un irregolarità nel motore che sparisce accelerando premetto che il difetto lo fa anche da fermo in folle accelerando e per poi sparire nuovamente ad un numero di giri più alto non ci sono spie accese per il momento la pompa non a perdite e la pompa carburante lo già sostituita.
il problema di una rotazionr traballante è ricorrente in queste pompe, succede quando l'alberino di trascinamento ( della pompa) tende a dissassare causa usura del cuscinetto interno , se non ci sono perdite è solo un difetto fastidioso che non da problemi nell'immediato ma che è l'inizio della fine
Qualsiasi pompista è in grado di sostituire la pompa iniezione , il costo dei ricambi ( pompa nuova non Bosch ma perfettamente identica ) è di circa 1200 euro compreso cavo acceleratore , presso i ricambisti segnalati .Prova sul web se trovi qualche cosa , http://www.dieselevante.it/fuel...
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 09/06/2016 alle 21:30:58
Aggiornamento trovata pompa da Redat.com per 1100 euro +spese di spedizione .Vorrei provare a montarla da me se qualcuno che a già fatto questa modifica mi da qualche consiglio grazie.
non conoscole tue capacita' riguardo alla meccanica, pero' mi permetto di darti un consiglio: inizia il lavoro ''solo'' se sei in grado di terminarlo per non incorrere in altri problemi che potrebbero costarti di piu'
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 10/06/2016 alle 09:54:07
Non o problemi con la meccanica o già sostituito ad un amico su Ford transit la pompa ma sempre con una equivalente ma mai con bosch.Da quello che o potuto capire nel forum una volta fissata la bosch montata la puleggiadella Lucas e fasata mediante i fori di riferimento sulle pulegge dovrebbe essere a posto ma dovrà comunque essere regolato l'anticipo visto che la pompa stessa come la Lucas a la posibilità di ruotare anche se di poco.
No, non credo tu possa mantenere le puleggie della Lucas, a quanto ne so, sono differenti e credo dovresti cambiare le pulegge albero motore, albero camme e pompa. La cinghia della bosch ha il dente più profondo di 1mm (sicuro sull'aspirato, ma dal manuale credo anche sul turbo). Aspetta altri pareri, non ti voglio allarmare.
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 10/06/2016 alle 09:54:07
Non o problemi con la meccanica o già sostituito ad un amico su Ford transit la pompa ma sempre con una equivalente ma mai con bosch.Da quello che o potuto capire nel forum una volta fissata la bosch montata la puleggiadella Lucas e fasata mediante i fori di riferimento sulle pulegge dovrebbe essere a posto ma dovrà comunque essere regolato l'anticipo visto che la pompa stessa come la Lucas a la posibilità di ruotare anche se di poco.
per le pulegge senti il parere dei meccanici Ford ( paolo 61 e Speedy ) per la fase ''si dovrebbe fare con il comparatore sulla pompa'' per avere i giusti gradi ma puoi farne a meno regolandoti ad orecchio ( tieni presente che la Bosch si sente un po di piu) se hai un po di pratica,
http://www.giordanobenicchi.it/...
https://forum.camperonline.it/t...