CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Problemi pompa Lucas epic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 07/06/2016 alle: 21:54:59
Salve a tutti sono posessore di un laika ecovip 2 su ford transit 2.5 TD purtroppo la pompa mi sta abbandonando chiedo consiglio a chi c'è già passato dove aqcuistare sta benedetta bosch grazie
9
ziovince
ziovince
20/02/2016 5
Inserito il 07/06/2016 alle: 23:07:02
Ciao ...io conosco un pompista di Mondovi che ha già fatto questa modifica e sa che pompa mettere ....penso sappia anche dove prenderla 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 08:05:32
non so dove abiti, ma a Milano puoi rivolgerti alla Frenocar,  oppure alla Rodiesel , hanno i ricambi necessari per la modifica, wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 08/06/2016 alle: 10:25:26
Purtroppo siete un po troppo lontani e non credo di arrivarci sono di Mestre,o fatto un preventivo ma vogliono 1500 euro solo di pompa più il motaggio che non sanno quantificare causa adattamenti vari .
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 10:48:15
salve,
puoi spiegare quali problemi ti da' la pompa? magari grazie all'esperienza di morodirho ed altri ti sapranno dare un consiglio prima di cambiare la pompa.
ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 10:57:11
se puo' esserti utile:

http://www.giordanobenicchi.it/...

10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:00:04
Percorrendo una strada leggermente in discesa e dando un filo di gas si avverte un irregolarità nel motore che sparisce accelerando premetto che il difetto lo fa anche da fermo in folle accelerando e per poi sparire nuovamente ad un numero di giri più alto non ci sono spie accese per il momento la pompa non a perdite e la pompa carburante lo già sostituita.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 12:59:27
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 08/06/2016 alle 12:00:04

Percorrendo una strada leggermente in discesa e dando un filo di gas si avverte un irregolarità nel motore che sparisce accelerando premetto che il difetto lo fa anche da fermo in folle accelerando e per poi sparire nuovamente ad un numero di giri più alto non ci sono spie accese per il momento la pompa non a perdite e la pompa carburante lo già sostituita.

il problema di una rotazionr traballante è ricorrente in queste pompe, succede quando l'alberino di trascinamento ( della pompa)  tende a dissassare  causa  usura del cuscinetto interno , se non ci sono perdite è solo un difetto fastidioso che non da problemi nell'immediato ma che è l'inizio della finesadQualsiasi pompista è in grado di sostituire la pompa iniezione , il costo dei ricambi  ( pompa nuova non Bosch ma perfettamente identica ) è di circa 1200 euro compreso cavo acceleratore , presso i ricambisti segnalati .Prova sul web se trovi qualche cosa ,
a tergo nostra sunt.
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:32:29
Mi sto preparando per le ferie e vorrei essere sicuro di tornare preferirei  sostituirla con bosch sai darmi un indicazione su che siti poter ordinarla, l'acquisto può essere fatto anche da un privato o trammite officina ? grazie.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:24:32
 a parte l'acquisto dovresti poi trovare chi te la monta in ogni caso puoi chiedere informazioni qui.:

http://www.dieselevante.it/fuel...

Aspetta consiglio di morodirho
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 15:48:33

prova a interpellare quei due nomi che ho segnalato ( li trovi su internet) ,ma anche a torino esistono fornitori di ricambi di pompe iniezione ,non ricordo bene ,ma mi sembra che fosse la redat ,fai una ricerca  e trova il pompista che ti fa la modifica con il materiale tuo. ( Redat.com  ) a Villastellone
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 08/06/2016 alle 15:51:17
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 08/06/2016 alle: 21:13:02
Ok grazie vedrò come fare vi faro sapere .
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 09/06/2016 alle: 21:30:58
Aggiornamento trovata pompa da Redat.com per 1100 euro +spese di spedizione .Vorrei provare a montarla da me se qualcuno che a già fatto questa modifica mi da qualche consiglio grazie.

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 08:07:19
guarda il link giordanobenicchi che avevo messo mi pare che sia una guida con foto alla sostituzione.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 08:27:35
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 09/06/2016 alle 21:30:58

Aggiornamento trovata pompa da Redat.com per 1100 euro +spese di spedizione .Vorrei provare a montarla da me se qualcuno che a già fatto questa modifica mi da qualche consiglio grazie.  

non conoscole tue capacita' riguardo alla meccanica, pero' mi permetto di darti un consiglio: inizia il lavoro  ''solo''  se sei in grado di terminarlo per non incorrere in altri problemi  che potrebbero costarti di piu'  wink
a tergo nostra sunt.
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 10/06/2016 alle: 09:54:07
Non o problemi con la meccanica o già sostituito ad un amico su Ford transit la pompa ma sempre con una equivalente ma mai con bosch.Da quello che o potuto capire nel forum una volta fissata la bosch montata la puleggia della Lucas e fasata mediante i fori di riferimento sulle pulegge dovrebbe essere a posto ma dovrà comunque essere regolato l'anticipo visto che la pompa stessa come la Lucas a la posibilità di ruotare anche se di poco.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 10/06/2016 alle: 11:49:03
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 10/06/2016 alle 09:54:07

Non o problemi con la meccanica o già sostituito ad un amico su Ford transit la pompa ma sempre con una equivalente ma mai con bosch.Da quello che o potuto capire nel forum una volta fissata la bosch montata la puleggia
della Lucas e fasata mediante i fori di riferimento sulle pulegge dovrebbe essere a posto ma dovrà comunque essere regolato l'anticipo visto che la pompa stessa come la Lucas a la posibilità di ruotare anche se di poco.
...

No, non credo tu possa mantenere le puleggie della Lucas, a quanto ne so, sono differenti e credo dovresti cambiare le pulegge albero motore, albero camme e pompa. La cinghia della bosch ha il dente più profondo di 1mm (sicuro sull'aspirato, ma dal manuale credo anche sul turbo). Aspetta altri pareri, non ti voglio allarmare.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 13:02:19
In risposta al messaggio di arkimede 2 del 10/06/2016 alle 09:54:07

Non o problemi con la meccanica o già sostituito ad un amico su Ford transit la pompa ma sempre con una equivalente ma mai con bosch.Da quello che o potuto capire nel forum una volta fissata la bosch montata la puleggia
della Lucas e fasata mediante i fori di riferimento sulle pulegge dovrebbe essere a posto ma dovrà comunque essere regolato l'anticipo visto che la pompa stessa come la Lucas a la posibilità di ruotare anche se di poco.
...

per le pulegge senti il parere dei meccanici Ford ( paolo 61   e Speedy  )  per la fase ''si dovrebbe fare con il comparatore sulla pompa'' per avere i  giusti gradi ma puoi farne a meno regolandoti ad orecchio ( tieni presente che la Bosch si sente un po di piu)  se hai un po di pratica,
a tergo nostra sunt.
10
arkimede 2
arkimede 2
26/11/2015 18
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:12:11
Dai post letti nel forum mi sembra di aver letto che nella versione turbo si cambia solo pompa pedale e cavo acceleratore,come faccio a contattare paolo 61 o speedy,scusate ma non sono tanto agile coni forum.
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:16:04

http://www.giordanobenicchi.it/...

leggete bene ci sono tutte le modifiche da fare .

brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 10/06/2016 alle: 14:20:22
Ho trovato questa vecchia discussione

https://forum.camperonline.it/t...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link