In risposta al messaggio di angelo1976 del 04/10/2015 alle 21:38:25
Buona sera porgo un saluto a tutti gli utenti sul sito mi sono appena iscritto e non avendo molta esperienza nel campo dei camper volevo da voi dei consigli o delle risposte se era possibile io ho un camper ford transit 2500aspirato del 1988 vecchiotto ma va molto bene,avevo problemi con il freno a mano non era molto efficente quindi ho ritenuto opportuno tirarlo un po,questo pomeriggio sono uscito per una passeggiata in camper e dopo una quindicina di kilometri ho cominciato a sentire puzza di freni mi sono fermato e mi sono reso conto che le ruote posteriori giravana ma le canasce aderivano molto sul tamburo quindi le ruote risultavano leggermente frenate ok decido di tornare a casa ma come metto la prima comincia a far rumore sgranava poi non riuscivo a toglierla comunque mi ha creato un bel po di fastidi ho inserito la seconda e sono partito,arrivato a casa ho notato che dalla seconda alla quinta non cerano problemi ma mi dava dei problemi sulla prima e la retromarcia davano gli stessi problemi,ho pensato di far raffreddare i freni perchè erano incandescenti pensando che lo sforzo aveva potuto far riscldare anche il cambio o la frizione cosi dopo qualche ora ho riprovato a mettere le marce la retromarcia andava bene ma la prima marcia ancora aveva lo stesso difetto dopo tutto questo qualcuno sa dirmi qualcosa per aiutarmi un consiglio qualunque cosa vi ringrazio anticipatamente ciao angelo
grazie per il consiglio spero che è roba da niente lo preso da poco gia i primi guai comunque ti ringrazio e buona serata