CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

problemi turbina ford transit 140 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
paoletta19969
paoletta19969
17/01/2010 3
Inserito il 17/01/2010 alle: 10:50:17
ho un super brig 687tc con meccanica ford cv140. ho un problema il camper non ha potenza mi spiego meglio nelle prime tre marce va bene, poi nelle restanti tre marce non tira e non va a piu' di 100 all'ora, portato in ford mi hanno detto che si è rotto un sensore chiamato westgate che è il sensore che regola la turbina ma non viene fornito singolarmente quindi bisogna cambiare anche la turbina, ma non ne sono tanto convinta. per caso qualcuno ha avuto questo problema e ha risolto? grazie mille
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 17/01/2010 alle: 10:57:10
si, e vero tutto ma penso che la ford abbi fatto una gran cavolata montanto una wastegate elettronica attacata direttamente sul turbo. non vedo bene un servocomando elettrico e le gradi temperature
toccom
toccom
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 12:55:40
questa non la sapevo prova a sentire paolo61 meccanico ford molto preparato e fatti cosigliare forse si trovano turbine rigenerate
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2010 alle: 13:10:02
La westgate non è un sensore , ma un attuatore che comanda la geometria variabile della turbina , alcune volte questa geometria tende a bloccarsi o ad indurirsi , con la conseguenza che l'attuatore non lavora + a dovere , in questo caso dalla diagnosi si evidenzia un problema alla westgate , ma in definitiva è il turbo che ha il problema, a volte basta pulire e sbloccare la geometria della turbina , smemorizzare il codice di anomalia e tutto rientra nella normalità , altre volte , bisogna ricorrere alla sostituzione dell'intera turbina. Saluti Paolo
15
paoletta19969
paoletta19969
17/01/2010 3
Inserito il 17/01/2010 alle: 18:34:30
grazie per le risposte! Vorrei sapere da Paolo, che evidentemente è ferrato in materia, cosa ne pensa delle turbine rigenerate e se sono affidabili. L'invito alla risposta è rivolto a chiunque, naturalmente [:)].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:46:28
quote:Risposta al messaggio di paoletta19969 inserito in data 17/01/2010  18:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paoletta 19969, e saluti a Tutti, Problema simile, ma accompagnato da forte rumorosità causato dalla geometria variabile non gestito, similmente al Tuo caso, guasto all'attatore elettronico, come già detto non venduto separatamente alla Turbina completa! Per quanto riguarda le turbine Revisionate, se revisionate bene (zona Paolo61 c'è più di qualcuno OK), non c'è nessun problema, ma il problema è proprio l'attuatore elettronico Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 17/01/2010 alle: 19:47:50
quote:Risposta al messaggio di paoletta19969 inserito in data 17/01/2010  18:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di paoletta19969 inserito in data 17/01/2010 18:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao . effettivamente è una domanda alla quale è difficile rispondere , dipende da chi le rigenera , possono essere perfette , come assolutamente inefficenti . Saluti Paolo
15
paoletta19969
paoletta19969
17/01/2010 3
Inserito il 25/02/2010 alle: 19:08:01
Per concludere la discussione iniziata il 17 gennaio, queste sono le ultime notizie: l'officina ford voleva cambiare la turbina per intero perchè non si può cambiare solo la westgate dove dicevano fosse il problema. La turbina ha 35740 km e secondo l'off. Ford ha un costo di 1950 euro compresa manodopera. io sono molto diffidente e un mio amico meccanico mi ha consigliato di farla pulire. meno male gli ho dato retta: ora il camper va da dio quindi se avete questo problema attenti e diffidate di chi vuole cambiare la turbina subito.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 26/02/2010 alle: 07:16:44
Beh ! meglio così, certo che sapere si essere nelle mani di questa gente...[V][V][V]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:10:41
... Nelle Audi A6 si rompeva il polmoncino che attuava la geometria... Per un periodo si è riusciti ad acquistare il pezzo per mi pare 150/180 € .. Poi è sparito dal commercio e ti davano solo la turbina completa. Molte volte s'incrostavano le palette ma non tutti hanno piacere a smontare una turbina per pulirla ( non a torto visto che se ti si rovina qualcosa son dolori) e consigliano la sostituzione. Su una mia Opel avevo il problema che la geometria mi si incastrava chiusa e mandava in sovrapressione e poi in recovery il motore... Per un paio di volte a distanza di circa un mese ho delicatamente iniziato a far muovere la leva attuatrice con un utensile ripetutamente ... Francamente mi è andata bene così! Se però è rotta la menbrana del polmoncino c'è ben poco da fare! Mandi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/02/2010 alle: 11:35:17
Secondo me, non si può generalizzare i guasti o i problemi, ovvero, un problema alla turbina, non vuol dire sempre la stessa cosa. Se il problema è il funzionamento della geometria variabile, bisogna discernere fra il blocco (anche difficoltà di movimento) del sistema, oppure un guasto all'attuazione del movimento, in base alla causa, intervengo con il rimedio. Se il problema è lo sbilanciamento dell'alberino del coreassy, allora non centra nulla la pulizia o l'intervento della geometria variabile! A questo si aggiunge, la manutenzione straordinaria in garanzia (che non prevede interventi parziali o tentativi, che la casa madre non passa e quindi non paga in regime di garanzia), o la fruibilità dei ricambi specifici (es attuatore elettronico geometria variabile Ford, non fornito e non fornibile separatamente al gruppo turbocompressore completo) Un ulteriore problema, è dato dal fatto che, sempre più spesso, ci si aspetta che la diagnosi, oltre che fornire un codice guasto, ci dica esattamente cos'è guasto, senza possibilità di interpretazione (se non per esperienza di alcuni, acquisita), questo fanno le case madri, quindi, tutto il tempo perso a cercare di capire e risolvere, anche per tentativi, non viene passato in garanzia, quindi, chi è il meccanico che, per fornire un servizio, auspicabilmente migliore, ci rimette sistematicamente in termini di ore e magari ricambi( quindi di soldi)[?][?][?][?] Ergo, se a par codice guasto (o rumore o anomalia) la casa dice cambia X, io cambio X, se poi paga Pantalone(la casa stessa, quindi in garanzia) o il cliente poco cambia (non è vero perchè il meccanico di fiducia nei confronti del cliente conosciuto, cerca di porre rimedio riducendo, se possibile, il costo della riparazione, evitando di cambiare inutilmente particolari, ad esempio in questo Forum ci sono Degnissimi Rappresentanti di questo Stile), comunque questo è tendenzialmente il nuovo modo di operare, sempre più generalizzato (le diagnosi non solo aiutano ma possono anche indurre in errore)!! Così la penso io[;)] Ciao Gianfranco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/02/2010 alle: 21:18:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/02/2010  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sonoo perfettamente daccordo,mi hai tolto le parole di bocca[;)] Saluti Paolo
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6987
Inserito il 27/02/2010 alle: 14:57:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/02/2010  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ed è di questo che mi rammaricavo ogni volta che andavo in Ford quando avevo la Mazda 6 (assistita da Ford e solo dai concessionari, neanche un'autorizzata!) Qui a Padova i concessionari danno un'assistenza che definire pietosa è poco. Ho avuto modo di lamentarli anche per scritto, e mentre Ford Italia almeno si è scusata pur se solo telefonicamente, la concessionaria non ha neanche fatto una "piega" come si suol dire ! Almeno però, con Ford, puoi ricorrere alle officine autorizzate che, forse perchè gestite dai titolari, ti trattano come una persona e non come n "pollo da spennare". Nel caso della turbina di cui sopra, considerato l'elevato costo del ricambio (a me suona meglio in lire, sono 4.000.000) era ben giusto approfondire l'analisi per verificare se, come poi è stato, il guasto fosse alla fine "banale". Le grandi officine, da questo punto di vista, almeno qui da noi, peccano in maniera "ENORME". Il 31 dicembre 2008 stavo partendo per le vacanze quando mi si è accesa la spia del motore, sono corso in concessionaria, in fila non c'era nessuno e l'accettatore era lì che si girava i pollici. Gli ho spiegato la situazione e lui mi ha detto di tornare dopo il 7 Gennaio !! Non mi dilungo in altre spiegazioni nè è opportuno che spieghi cosa è successo nel dettaglio, ma vi assicuro che restare calmo è stata un'impresa ! Per fortuna ho potuto andare in un'officina autorizzata presso la quale mi hanno collegato il pc e verificato che si trattava di un falso allarme. Non ha neanche voluto 1 Euro ! Io gli ho lasciato almeno la mancia, ma per lui potevo anche andarmene così !
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:23:24
Ciao Paolo 61e 62.scusatemi se mi intrometto,voi sapete bene che io cè l'ho un pò con i meccanici,ma attenzione io cè l'ho con i meccanici che si spacciano per meccanici ,nonostante che loro si limitano solo a sostituire dei pezzil,poi quando gli chiedi quale fosse il problema non ti sanno rispondere,dico io per il problema in questione (turbina a geometria variabbile)una volta rotta e sostituita ,abbiamo sempre lo stesso problema ,che si può rompere di nuovo?se cè questo rischio perchè non ci montiamo una turbina senza geometria variabbile? regolabile tarata una sola volta da noi ?e risolvere il problema per sempre,secondo tè Paolo 61 si potrebbe fare questa modifica?mi scuso e vi saluto
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 30/05/2010 alle: 19:14:58
hai risolto!! Io mi sono imbattuto dopo un aggiornamente allincirca al tuo problema ma 120 km .. e non di piu, rifacendo mappe ed altro Niente!!...fumo solo fumo !!stiamo combattendo una battaglia gia' persa in partenza per la non conoscenza di qualsiasi problema legata alle prestazioni in alto di questa macchina , da loro considerato un furgone da operai,SE SBAGLIO MI CORREGGA"" a Gianni (SPEEDY3) un grandissimo amico CHE E ' ACCANTO A ME PER CERCAR DI CAPIRE DI CHE COSA SI TRATTA!![V][V][V]SONO CONVINTO CHE LE BATTAGLIE PERSE SERVONO POI A VINCERE LA GUERRA!![:(!][:(!][:(!][:D][:D]Risposta al messaggio di paoletta19969 inserito in data 17/01/2010  10:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 30/05/2010 alle: 19:16:20
Io mi sono imbattuto dopo un aggiornamente allincirca al tuo problema ma 120 km .. e non di piu, rifacendo mappe ed altro Niente!!...fumo solo fumo !!stiamo combattendo una battaglia gia' persa in partenza per la non conoscenza di qualsiasi problema legata alle prestazioni in alto di questa macchina , da loro considerato un furgone da operai,SE SBAGLIO MI CORREGGA"" a Gianni (SPEEDY3) un grandissimo amico CHE E ' ACCANTO A ME PER CERCAR DI CAPIRE DI CHE COSA SI TRATTA!![V][V][V]SONO CONVINTO CHE LE BATTAGLIE PERSE SERVONO POI A VINCERE LA GUERRA!![:(!][:(!][:(!][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/02/2010  21:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link