Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 11/06/2012 10:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho mandato una mail privata Ciao Giack
Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc: Scelta altamente soggettiva, chi ha il mansardato dirà che è meglio il mansardato, chi il profilato con basculante tirerà lo stesso l'acqua al suo mulino...>> Allora io sono una voce fuori dal coro: ho un mansardato ma preferirei di gran lunga il semintegrale [:D][:D][:D] --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 11/06/2012 14:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tieni presente però che col basculante se uno dei due occupanti decide di andarsene a letto, magari solo a leggere un pò, l'altro è quasi costretto a fare lo stesso, perchè la dinette e tutto quello che c'è intorno diventa quasi impraticabile (a volte anche uscire all'esterno può necessitare di contorsioni), ad esempio se uno volesse guardarsi un film o altro, è praticamente obbligato a farlo dal letto, e io personalmente se mi metto a letto con la TV dopo 5 minuti dormo... [:D][:D], infatti mai avuta in camera da letto a casa. Inoltre per i piccoli ti consiglierei il castello posteriore, o letti separati, quando cominciano a crescere se maschio e femmina difficilmente vanno daccordo sulla gestione del lettone unico e relativi spazi propri, se due maschi... ti lascio immaginare, forse OK solo per due femmine tranquille. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 11/06/2012 10:10:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 11/06/2012 17:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il semintegrale può avere pure il basculante, ma spesso la mansarda è usata come ulteriore spazio di stivaggio: per questo motivo ho scelto il mansardato, oltre per il fatto che il semintegrale era omologato per 3 persone >> [^][^] Esattamente ciò che dicevo poc'anzi... -- gilby
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 12/06/2012 12:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, Se il tuo mezzo è quello in foto, con la porta di entrata in quel punto, se il basculante è giù, per entrare/uscire hai anche lo spazio per girarci intorno liberamente? Oppure devi abbassarti e passarci sotto/di lato a 90 gradi? E se mentre uno cucina/pranza e qualcuno è sul basculante abbassato? Lo spazio sotto o per raggiungere/aprire qualche antina di dispensa? Tutto è liberamente agibile e raggiungibile? Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 12/06/2012 14:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio vecchietto è quello, superamerica 630 del 95 e a basculante abbassato (con tutte le sue reti a doghe di legno) NON inficia l'accesso nè l'utilizzo di alcunchè, salvo dei due sedili in "cabina". la dinette centrale è cmq completa e completamente accessibile, stesso dicasi di tutti i pensili, la porta e tutto insomma, il basculante abbassato NON entra in "cellula" Claudio