quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2011 16:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IZ4DJI ben trovato. Perchè ne "hai abbastanza" della trazione anteriore? Spiegami meglio.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2011 16:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao IZ4DJI a che punto 6 con la Tua rinmatricolazione?
quote:della anteriore ne ho abbastanza>> Dai fai una confidenza agli amici del bar
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/10/2011 21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao IZ4DJI [:)], non centro nel discorso, volevo solo simpatizzare con quanto da Te affermato, ed esprimere conforto per la similitudine di opinioni ed esperienze che anche io ho fatto, e vedo non essere stato l'unico, dopo aver tenuto (peraltro con soddisfazione) a lungo il mio ultimo mezzo a Trazione Anteriore ! [:)][:)][:)] Alle Tue considerazioni, ed esperienze, ho aggiunto, la "Stanca" si intervenire sempre sugli stessi elementi meccanici (che si ripetevano come una litania, anche sui mezzi di Clienti ed Amici, sempre di modelli su base similare), quali, cuscinetti anteriori, semiassi, supporti cambio ecc ecc( e lascio stare argomenti diversi quali ingranaggeria della 5a ecc ecc che NON centrano con la trazione, ma sono solo "Disturbi" progettuali) Quindi, anche io concordo con Te sulla preferenza della Trazione Posteriore, meglio se Iveco, e, forse, Ancor meglio Mercedes, vorrei testare Renault, ma non ne ho esperienza, comunque sia, ho scelto...Ford [:I][:I][:I][:I] Nella sua economicità è eccezionale, nella globalità, è verso il medio, diciamo per certi aspetti, nel Medio Basso, dei TP intendo [:)] Non voglio innescare diatribe o polemiche sul TA o TP, e/o Fiat Ford, per carità[xx(] solo un parere personalissimo[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 18/10/2011 15:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eurocargo ML180E 280cv. 6cil. Se possibile con Cabina MH molto profilata [;)] e non piatta come il solito! Franco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 18/10/2011 12:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fa piacere di non essere l'unica mosca bianca a pensare certe cose. Forse sarà che entrambi abbiamo parecchi anni di esperienza di viaggio. OLte alla TP, una cosa utilissima è un primino per togliersi di impaccio in certe strade dove a volte mi vado a cacciare. Anche il Transit è un ottima scelta, probabilmente la più furba in quanto ottimo rapporto qualità prezzo. Peccato che gli allestitori, sui mezzi di 6m/6,5m usino il transit a TA e il TP lo usino solo su cose assurde da 7m. Non so poi come sia la prima del transit. Però ho visto che come assistenza, Ford è ben presente in tutta europa, e ciò non si può dire di Fiat. Quest'estate, in Irlanda ho notato che quasi tutti i furgoni erano Transit, e un motivo ci sarà. Tornando al discorso pesi, secondo me oltre i 5,5/6mm conviene andare a peso superiore ai 3500kg, non so se il transit abbia tale possibilità, è una mia lacuna.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 18/10/2011 16:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non male neanche il ford 3200 da 200cv,ma non se ne sente parlare ,chissa se qualcuno c'e l'ha[:0] ciao sandro KoKorde Forever
3)turbina RR
ovviamente trazione integrale elettronica con sospensioni autolivellanti
ciao sandro
KoKorde Forever