quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/05/2014 14:04:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che memoria che ho, nonostante abbia smesso da più di 20 anni[;)][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 22/05/2014 14:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 22/05/2014 18:31:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 22/05/2014 19:26:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non mi ricordavo del gioco valvole,ho scritto 030/040 ,per questo motivo ho chiesto.La domanda era riferita alla registrazione punterie,purtroppo anche la memoria ''vacilla''[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 22/05/2014 20:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiudi tutto,e vai sereno.aaazzz che fortuna[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 22/05/2014 20:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 25/05/2014 10:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le viti quando si stirano, si allungano sul gambo, o al limite sulla quella parte di filetti non in presa nella madrevite. Pertanto il confronto con una filettatura buona potrebbe non bastare. Federico
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 25/05/2014 14:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' difficile che le bielle si siano piegate (ma non impossibile), potresti provare a controllare la sporgenza/incassamento dei pistononi rispetto al basamento portandoli singolarmente al PMS e la cui differenza tra i quattro non deve superare il 0,10mm. Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 25/05/2014 14:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto ! solo con l'acqua dentro la camera di scoppio riescono ad accorciarsi . di norma le viti testa si devono sostituire , anche perche' specialmente sui motori diesel vengono esageratamente contorte al momento del serraggio .. meglio se lubrificate le filettature e sotto al fungo con l'apposito grasso ramato Importante e soffiare l'acqua e l'olio dentro le filettature delle viti nel monoblocco , per evitare un imminente compressione delle viti stesse la guarnizione della testa cilindri si deve sostituire con una nuova avente lo stesso numero TACCHE ( 1 ,2 ,3 = spessore della guarnizione) ciao ! elio.m di Roma