quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 26/05/2014 12:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Laikista Ecovipparo x passione
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 28/05/2014 20:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>controlla il cablaggio che ogni spinotto sia al suo posto specie quello sul filtro del gasolio oppure il sensore acqua sul termostato
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 29/05/2014 20:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo cmplimenti [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 29/05/2014 20:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la prossima volta la fase la controlli con il FILO A PIOMBO ![;)] e vedrai che sara' precisa [^][:D] ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2014 22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buona idea... sperando non ci sia VENTO. [:D][:D] il detto che dice muratore il centimetro falegname il millimetro meccanico decimoid="red"> forse qualcosa di vero ha. la prossima volta faro più attenzione. ma per curiosita.. quando le pulegge non sono bloccate ai riferimenti da perni , non vi capita mai che la cinghia non arrivi per mezzo dente al riferimento ? che fate... testa o croce o ce una logica?
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/05/2014 01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su quei motori è sempre stato così[V] Complimenti per il lavoro. Federico
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/05/2014 01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vi capita mai che la cinghia non arrivi per mezzo dente al riferimento ?id="red"> ebbene si! qualche motore Fiat ha questo problema , spesso i riferimenti non coincidevano al millesimo con i denti della cinta , questo problema lo trovavo su qualche 1900 TD REGATA , DUCATO ,PRISMA .. non per questo qualche motore di nuova generazione come i VW 1900 TDI ,2000 TDI 16 V e anche i V6 2500 AUDI E VW , la puleggia o le due pulegge per i doppi alberi , hanno le asole per fasare meglio la cinta ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 29/05/2014 22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per mettere in fase questo ..come minimo devi battere i piani con la livella ad acqua e issare un po di calandri a piombo [;)] https://www.youtube.com/watch?v=FvtNIQ554TU ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di scubidu inserito in data 30/05/2014 01:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sui motori con doppio albero a camme, cerco di anticipare l'aspirazione e ritardare lo scarico, in quelli con singolo camme cerco di state più vicino possibile al rifermento, na se è equidistante, anticipo Paolo