quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 08/06/2010 18:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si devi smontare la cinghia di distribuzione, poi devi togliere la pulegia della pompa e dietro la pulegia c'è un dado o forse più per togliere la pompa.
http://sites.google.com/site/mo...
salutihttp://www.auto-technique.fr/re...
ciaoquote:Risposta al messaggio di ric63 inserito in data 09/06/2010 23:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti riferisci alla mia risposta o ad altre, ma non mi sembra di leggere nulla di arrogante o presuntuoso nelle varie risposte. Si è semplicemente risposto che da soli non si poteva fare o era quantomeno rischioso, e per l'ennesima volta in pochi giorni.. Se magari prima di postare si usasse la funzione cerca sarebbe tutto più facile per tutti. Si è dovuti arrivare a postare le immagini della pompa per convincere l'utente che fosse un lavoro non fattibile, ma se chi chiede non si fida delle risposte che ottiene che chiede a fare? Per carità, non che tutto vada preso per oro colato, e soprattutto in un forum, ma se in quel forum hai ottenuto, da più persone, una risposta che ti dice che non è fattibile, o ne prendi atto subito o chiedi da un'altra parte. Cordialmente e senza polemica nei confronti dell'utente originario
quote:Si è dovuti arrivare a postare le immagini della pompa per convincere l'utente che fosse un lavoro non fattibile, ma se chi chiede non si fida delle risposte che ottiene che chiede a fare? Per carità, non che tutto vada preso per oro colato, e soprattutto in un forum, ma se in quel forum hai ottenuto, da più persone, una risposta che ti dice che non è fattibile, o ne prendi atto subito o chiedi da un'altra parte.>> Questa è polemica! Se vi do degli ST****I in un post e alla fine scrivo "senza offendere nessuno" non è che così tutto torna a posto eh! Quindi ti rispondo: non ho mai detto di non fidarmi però ognuno ha il proprio livello di conoscenze e capacità tecniche! Conosco tante persone che hanno paura e non si metterebbero mai a cambiare le pastiglie di freni e se chiedi a quelle persone come si fa ti rispondono subito VAI DA UN MECCANICO CHE E' TROPPO DIFFICILE. Detto questo mi sembra normale che io cerchi qualche informazione in più oltre al "ma sei matto è troppo difficile" per poter stabilire in base alle mie conoscenze se è fattibile o meno. In una sezione "Meccanica" di un forum poi ci si aspettano informazioni tecniche e non sentenze e approfitto per ringraziare fatbob per il contributo. Siamo qui, se non sbaglio, per imparare l'un l'altro e per far crescere i nostri mezzi e la nostra esperienza... quindi vediamo di essere un pò solidali nei post! Buoni KM a tutti! EDIT: @andperf... cmq il tuo messaggio mi era piaciuto! (il primo [;)] )
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 11/06/2010 12:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, al di là dell'ironia che avevo messo nel primo messaggio anche io ti avevo risposto che conveniva il pompista come già suggeritoti da chi mi aveva preceduto, né in quell'occasione ti ho mancato di rispetto e né ritengo di averlo fatto ora con un messaggio che, in risposta non a te ma ad un altro utente, chiariva il perchè della battuta e non altro. E' tutto giusto quello che dici ma ripeto che bisogna anche imparare ad usare la funzione cerca. Una discussione sullo smontaggio in proprio della pompa gasolio era appena stata affrontata, credo il giorno prima e, prima ancora, molte altre volte. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ric63 inserito in data 09/06/2010 23:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:bisogna anche imparare ad usare la funzione cerca. Una discussione sullo smontaggio in proprio della pompa gasolio era appena stata affrontata, credo il giorno prima e, prima ancora, molte altre volte.>> A questo non avevo effettivamente pensato! [:)]