http://cgi.ebay.it/Sintoflon-ET...
2)http://cgi.ebay.it/SINTOFLON-Ra...
Sono 2 prodotti validi? Se si ,quale preferire per un ottimo risultato? Grazie!quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/10/2010 12:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho acquistato il mezzo da circa sei mesi ma lo stesso è stato fermo due anni,l'olio che utilizzo io è il 5/30 Ford ma non so il precedente proprietario cosa abbia messo! Ma questo pulitore pensate che possa danneggiare qualcosa? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 12/10/2010 13:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti ho cambiato da qualche settimana il 10/40 con il 5/30 Motorcraft consigliato,ma purtroppo ogni tanto a motore caldo sento un tic tic antipatico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 12/10/2010 13:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo quella meccanica tempo fa e ricordo che le capsule delle punterie idrauliche soffrivano abbastanza per l'uso di lubrificanti non idonei e non conformi alla specifica. Anche il problema al tendicatena era presente, io ne montai uno non originale che oltre alla tensione derivante dalla pressione idraulica,aveva anche il cricchetto di recupero a molla: da allora non ebbi più problemi da motore....molti altri dal resto, ma questa è altra storia. Dodo
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 12/10/2010 13:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 12/10/2010 15:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dicono che il tendicatena è ok,poi non saprei,Ciao
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/10/2010 18:33:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie sei stato chiarissimo userò il sintoflon Et, ho l'impressione che i 2 anni di inattività del mio mezzo uniti ad una qualità del lubrificante scadente,i cambi olio non fatti regolarmente da parte dell'ex proprietario abbiano lasciato dello sporco nei condotti. Nel resto il mezzo è una bomba. Poi è tutto da vedere! Enrico
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 12/10/2010 20:07:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mettine poco alla volta e fai un cambio olio ravvicinato, se c'è palta nel motore e intasa il filtro da quel momento il motore gira cion olio non filtrato.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 12/10/2010 22:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che intendi per poco alla volta? Che ne pensi per quanti km dovrà girare? Dammi dritte più dettagliate. Grazie anticipate. Enrico
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 13/10/2010 10:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 13/10/2010 18:59:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli oli selenia sono molto fluidi, a mia esperienza non sono particolarmente buoni. Ho usato Selenia 10W-40 sulla mia vecchia Ibiza 1.2i e anche quella suonava dalle punterie (poi demolita), sulla Punto (1.7TD) è l'olio consigliato, me ne mangiava mezzo kg o più se estate ogni 5000km a motore "fresco"(fino ai 60/70'000km ho usato Selenia), ora ha 260mila km ,uso un 5W-40 e non ne consuma, forse mezzo kg in 10'000km.
quote:Risposta al messaggio di ruggieroenry inserito in data 13/10/2010 10:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che dire, non sono un medico, non c'è una posologia :D Se vai sul forum di Elaborare ([url]www.elaborare.info) nella sezione "oli additivi e maquillage" c'è il filo diretto con Sintoflon, Nicola è gentile e molto preparato e da buoni consigli. Spiega precisamente a lui il problema e ti risponderà in modo dettagliato! io ad ogni modo ne metterei tipo 1/4 di boccetta alla volta ogni 1000km, e poi cambierei l'olio. ciao!
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/10/2010 19:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,questo forum ha valore inestimabile,naturalmente grazie a voi ed ai Vs.Interventi! Vi terrò informati sui risvolti. Enrico
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/10/2010 12:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E successo quello che succede quando non si và da un meccanico di fiducia a fare i cambi di olii ,sicuro ha sempre viaggiato con olio 15 w 40 da 2,50 € al lt ,invece di un 5w30 o 5w40.saluti
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 15/10/2010 20:19:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordissimo, vi terro informati sui risvolti. Ciao a tutti ,Enrico