Mi si sono bruciati ( hanno fatto fumo ) i 2 pulsanti alzacristalli lato passeggero, è mai successo a nessuno? prossima settimana lo porto dall'elettrauto, secondo voi cosa è successo?
li ho smontati e i contatti sono bruciati, non capisco come mai possano essersi bruciati, non vorrei sostituirli e che si bruciassero di nuovo, c'è un modo per controllare se la tensione è apposto?
La tensione dovrebbe essere quella della batteria quindi intorno ai 12 volts ma se si sono bruciati i contatti è più probabile che sia stato difettoso il loro montaggio o qualcosa di analogo.
la prossima settimana lo porterò dall'elettrauto che a parer suo ( senza vederlo ) se non è il motore in corto sono i pulsanti che sono al limite e che possono anche bruciarsi.... vi saprò dire
Ho avuto lo stesso problema l'anno scorso con il finestrino lato passeggero. Dopo aver sostituito sia i pulsanti lato passeggero e che il comando lato guida 98 euro(si era bruciato la parte lato passeggero), ho fatto controllare che il motorino assorbisse il giusto. Tutto OK diceva l'elettrauto. Quest'anno improvvisamente, il finestrino saliva da solo. Poi, FUMO.
Ho smontato i contatti e sia dal lato guida che dal lato passeggero, tutto nero.
Sono riuscito temporaneamente a pulire i contatti e almeno dal lato passeggero è ripartito. Ma ho capito che se si mantiene premuto il pulsante, la parte metalizzata a lungo andare del contatto stesso si fonde.
Passa troppa corrente e invece di bruciare il fusibile (20A) brucia il pulsante.
Infatti facendo salire e scendere il finestrino a colpetti tutto va senza problemi; siamo riusciti a finire gli altri 10 giorni di vacanza. NON capisco però se siamo soli o, visto che chi lo usa per lavoro dovrebbe avere molto più usura, se hanno trovato altri il difetto e la relativa soluzione. Io ho un CI del 2007. Sentiamoci. Ciao
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.