quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/08/2011 21:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie.Ho letto,per l'intercooler lascio perdere,non devo correre,ho una certa età e le stupidaggini le feci a suo tempo.Mi premeva avere un'auto con un poco di vita.Per la semplice modifica penso di farla,appena ho tempo,ho letto le istruzioni e le illustrazioni(su un sito parallelo,perche' su quello che mi hai dato non si aprivano le foto)e penso che,con molta calma,si possa fare.Ti ringrazio e ti terro' al corrente degli sviluppi meccanici.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 31/08/2011 21:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao.Come promesso ti racconto:ho fatto la modifica all'LDA.Nulla di complicato,pensavo peggio,ho abbassato un giro e mezzo la base della molla della membrana della sovralimentazione e,quest'ultima, l'ho girata di 80 gradi in quanto,la portata del perno conico ,era al minimo.Provata su strada và bene,piu' vigore ai bassi regimi e infinita agli alti con una fumosita' prossima allo zero.Prima,soffocata dal kat intasato,fumava molto e,in velocità,a volte accennava anche un leggero battito in testa.Ora è guidabile e,per eventuali riprese,non devo piu' aiutarmi con i piedi come "GLI ANTENATI".Ti ringrazio ancora per i tuoi preziosi consigli.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 04/09/2011 15:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma è Interessantissimo, sentire un "Battito in Testa" con un Diesel... [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo faceva anche la mia col kat intasato e EGR bloccata aperta... Visto che lo faceva praticamente solo nel momento in cui arrivava "al limite", cioè nel momento in cui con gas tutto giù arrivavi al max dei giri, che in quelle condizioni era max 3000-3200 (per un motore che passa i 5500 è un regime "normale" di guida, se vuoi sentirla spingere devi passare i 3000 e cambiare sui 4000 o oltre), e al limite oltre a piantarsi fumava allo scarico come un'incendio in una raffineria e batteva, ho sviluppato la teoria per spiegare il "battito". Visto il kat intasato e l'egr spalancata, penso che entrasse talmente tanto gas di scarico da soffocare la combustione e ritardarne l'accensione, e aumentando il ritardo aumenta anche il picco di pressione al momento dell'accensione. Tipo quando avvio il motore a freddo con % di olio veg. alte, ritardo accentuato, combustione ruvidissima...sembra di avere noci nella camera di combustione. E pensare che quel motore ha fatto altri 160'000km, porello... Aveva l'aspirazione talmente intasata che per pulirla ho sudato freddo (tutto con bombolette detergenti...ora smonterei il collettore), c'era quasi un cm di palta di olio particolato in ogni punto del collettore.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/09/2011 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E' giusto quello che ha spiegato dadovcr,esiste sia il battito nei benzina che nei diesel.Nei diesel è causato principalmente da una cattiva combustione da soffocamento e,credimi,in poco tempo rischi di sfondare tutto.Ciao.