quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 02/07/2014 21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto giusto,resta pero' il fatto che se si sale di giri il motore rimane in moto,cosa che ,come hai rilevato tu,non potrebbe fare in mancanza di corrente,ma siccome non capisco molto di elettricita' potrei anche sbagliare.Aspettiamo invece l'evolversi del caso.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 02/07/2014 19:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Una prova con un'altra batteria non costa niente,può usare la bs.>> La prova che suggerisci è realizzata ogni volta che accendi il mezzo, la BM e la BS vengono messe in parallelo dal relais parallelatore[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 03/07/2014 10:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti sembra un po' strano che tu abbia problemi di batteria, di parallelatore, di allarme e chi più ne ha più ne metta? Io penso sia più un UNICO problema che ne genera 3 o 4 e di solito sono le masse che fanno questi giochini... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 03/07/2014 12:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 18:36:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 03/07/2014 18:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non vorrei sbagliarmi,visto che non sono un elettrauto,mi domando se l'alternatore non sia provvisto di un regolatore di tensione ,che serve a mantenere costante la corrente ,oppure se il regolatore interviene solo al massimo per evitare eventuali surplus di corrente,riguardo ai giri ricordo che quando si usavano le dinamo,queste aumentavano la corrente con l'aumento dei giri,tanto che in alcuni casi particolari si sostituivano le pulegge per aumentarne i giri,e il regolatore evitava che si superasse la soglia,pero' ai giri intermedi si aveva una maggior carica.è cosi' o sto sbagliando[?][?]riguardo al solenoide posso assicurare che apre anche con 8/9 volt di corrente ,e che nei mezzi a 24 volt si apre anche a 12. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/07/2014 09:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei così Sicuro? Non tutti i mezzi sono come il tuo. Per esempio nel mio mezzo non è così,le batterie vanno in parallelo solo a 3500/4000 giri,quindi devo sgasare dopo l'accensione,oppure aspetto la marcia giusta. Quindi,se il nostro ChiccoPeri è nella mia situazione una prova non costa niente,anche perchè dai post suoi che ho letto mi fà pensare che il problema sia nella bm. (o anche nella bm) I SOGNI SALVANO LA GIORNATA.... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 03/07/2014 19:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 03/07/2014 19:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per il chiarimento.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di elettroclima inserito in data 03/07/2014 19:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non scrivo a vanvera. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 03/07/2014 20:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> elettroclima reggio emilia giovanni
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 03/07/2014 19:26:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8)][8)][8)][8)][8)] scusami, se mi spieghi con quale concetto le betterie vengono messe in parallelo in base al numero di giri posso anche cambiare idea, altrimenti mi spiace ma rimango della mia. Il D+ è ciò che permette al relais parallelatore di commutare e questo è così su ogni mezzo che conosco, se il TUO fa così è stato "modificato" con un sistema che ritengo sbagliato, anche perchè un diesel a 3500-4000 giri non c'è praticamente mai perchè è quasi a tutto gas, di cosneguenze le tue batterie si caricano solo quando sei sopra a quella soglia? Mi spiace, ma ritengo la tua affermazione incredibile, nel vero senso della parola. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 04/07/2014 09:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chicco, non devi aspettare che il problema si ripresenti, ma DEVI metterci le mani battendo le cose fin qui citate. Le cose da sole non si aggiustano[;)] Ti faccio un esempio... Avevo un amico il quale aveva una vettura che a freddo partiva bene, nel senso che il motorino d'avviamento non era brillantissimo ma faceva il suo dovere. A caldo, capitava che al momento della messa in moto il motorino non girasse e si bloccasse senza avviare il motore. Lui, convintissimo che fosse la batteria l'ha cambiata, io ero perplesso, perchè se fosse stata lei lo sarebbe stata indipendentemente dal motore caldo o freddo. Per un mese nessun problema. Dopo, stessa storia. Decide di portare la macchina dal classico CIARLATANO di elettrauto del paese dove gli viene cambiato il motorino d'avviamento perchè "poteva essere solo lui"... 210€... Passa un altro mese e... il problema si ripresenta... Dopo avermi preso in giro per 2 mesi... è venuto da me per capire cosa potevamo fare... La soluzione definitiva l'abbiamo avuta quando abbiamo cambiato 15cm di cavo del negatovo che dalla batteria va al telaio. Questo per dire, che le connessioni mal realizzate conducono corrente in modo differente in funzione delle temperatura che raggiungono, per cui quell'impianto elettrico DEVE essere "battuto" da cima a fondo e dove ci sono dubbi va rifatta la connessione, non sperare che "vada" oppure ma, si, mi sembra che vada bene... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/07/2014 08:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ritieni di conoscere tu come funziona il mio mezzo sei tu che me lo devi spiegare,visto che dici che è anche sbagliata...e se è stato modificato,di sicuro non sono stato io,l'ho comprato già così,quindi che ti piaccia o no,nel mio camper le batterie si iniziano a caricare dopo una sgasata fino a che non lo spengo. Se lo accendo senza toccare il gas ,quindi al minimo,non carica un bel niente. A lavorare un mio collega ha un ford del 94' attrezzato da lavoro con lo stesso sistema,quindi non capisco perchè la mia debba essere una modifica. Forse un sistema che non è conosciuto o raro è più probabile. Altra cosa,questo non è un post per discutere il funzionamento del mio camper,l'ho solo citato perchè se chi ha aperto il post,ha la mia stessa situazione,la bm potrebbe c'entrare qualcosa. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump