CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Può essere colpa della BM?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 83
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:10:36
Se Posso...prima che si scaldino Troppo gli animi, che NON merita... confermo che, i Vecchi Transit, NON caricavano, fino a che NON si dava una bella accellerata, solitamente accompagnata da una fumata nera...(per la gioia di chi usava ricaricare le batterie in AA...con i vicini a finestre aperte [:D][:D][:D][:D]) NON direi che siano 3500-4000 giri ma certamente, quel tipo di alternatore NON si eccita a 700 giri, ma deve superare...mah, direi i 1500 ...[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:20:56
Grazie Speedy per la spiegazione molto più tecnica della mia che era in parole povere. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 18:52:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014  18:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>confermo in toto tranne un particolare:il mio NON fuma.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:06:41
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2014  18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e allora...NON và neppure [:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
JumPo
JumPo
05/09/2013 243
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:06:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2014  18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh giusto...nemmeno il mio. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 19:36:39
Avevo un 2500 aspirato Ford che aveva questa caratteristica. Era necessario superare i 2200 giri per far spegnere la spia dell'alternatore, con tutte le relative commutazioni. E' proprio il mezzo che mi aspirava l'aria dal supporto filtro, in curva.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:08:55
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014  19:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in tutta sincerita',in salita non è un fulmine,in pianura(essendo un furgonato)viaggia tranquillamente a 100 km orari ,in casi rari ho spinto fino a 125.pronto a dimostrarlo.[:)][:)](ancora piombato come in origine. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Inserito il 04/07/2014 alle: 21:26:01
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 04/07/2014  17:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> so benissimo che questo 3d non serve per parlare del tuo camper... Infatti io mi riferisco a ciò che ha scritto Chicco, il quale ha un Fiat del "99, non un ford. Inoltre si parla di relais paralellatore, non di alternatore. Detto questo, non ce l'ho con te, ma se mi scrivi che un mezzo inizia a caricare solo dopo i 3500-4000 giri ovviamente c'è qualcosa che non torna. Se vuoi che ti spiego come fa il mio è semplice: appena accendo inizia a caricare e le batterie vanno in parallelo subito, come fa il mezzo di ChiccoPeri se vuoi sapere con precisione a quanti giri devi sgasare per caricare le batteri collega il tester alla batteria appena messo in moto e accelera piano piano fino a quando vedrai 14V[:D][:D] www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 04/07/2014 alle 21:35:59
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/07/2014 alle: 21:49:14
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/07/2014  21:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... giusto per...Rompere un pò le scatole...[;)][;)][;)][;)] E Dove li leggi i giri [?][?][?][?][?] Dal contagiri collegato alla presa W (uno dei campi dell'alternatore, prima del raddrizzamento dei Diodi...) che...NON essendo eccitato...NON segna [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oppure con un contagiri Stroboscopico, con barretta di riflessione montata...su una puleggia...meglio quella sull'albero motore [?][?][?][?] Vedi che...volendo, le cose si complicano [?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Io...la mollerei lì [;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Inserito il 04/07/2014 alle: 22:14:24
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014  21:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se ha individuato 3500-4000 sarà in grado di individuare 700-1500[:D][:D][:D][:D] @JumPo sto scherzando eh[;)][;)] www.susezzapasa.it
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:35:55
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014  19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il regolatore di tensione regola la tensione, non la corrente.
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:40:05
Trovo strano che si spenga, ad ogni modo come detto sopra controllerei le masse, e a cascata l'alternatore...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 20:46:28
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/07/2014  20:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pensavo che regolasse la tensione dell'acqua corrente.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/07/2014 alle: 21:54:31
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/07/2014  20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Tensione...è Voltaggio [;)][;)][;)] Volt Corrente è Amperaggio [;)][;)][;)][;)] Ampere [;)][;)][;)] [:)][:)][:)] [:D][:D][:D] [:I][:I][:I] Giusto per...Fare Giustizia [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 05/07/2014 alle 21:55:06
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2014 alle: 08:27:43
credevo fosse evidente che il termine ''corrente'' fosse stato usato in modo improprio,comunque mi scuso per l'involontario errore.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/07/2014 alle: 17:01:44
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/07/2014  08:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma FiguraTI, SE Non si scherza almeno fra Noi [;)] Ciao Gianfranco
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/07/2014 alle: 16:47:02
rieccomi dai guru con le novità. dopo una pulizia delle masse sembra che il problema della sparizione della 12V in cabina non si manifesti più. è passato qualche tempo da quando l'ho fatto, quindi sembrerebbe risolto, tutto ciò mi ha anche permesso di identificare meglio l'altro problema che affligge il motore: alla prima accensione a freddo, il motore non tiene il minimo, devo tenere girata la chiave d'accensione per far girare il motorino qualche attimo in più del dovuto per permettere all'acceleratore di fare il suo dovere e di tirare su i giri, a quel punto posso lasciare tutto perchè il funzionamento si è regolarizzato. sembrerebbe quasi che ci sia un dispositivo che debba intervenire, ma che tarda e quindi il motore si spegne. cosa potrebbe essere? magari non ha niente a che vedere, ma premetto che non ho ancora cambiato il filtro del gasolio (che a giudicare dalla condizione di quello dell'aria non è sicuramente nuovo). grazie mille ancora per tutti i suggerimenti.

Modificato da ChiccoPeri il 24/07/2014 alle 16:47:53
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/07/2014 alle: 17:35:50
ho dato un'occhiata sotto al cofano e ho questi due quesiti. 1. cambiando il filtro del gasolio dovrei poi fare lo spurgo, nel caso, dove devo agire? 2. curiosando ho trovato questo connettore scollegato...da dove potrebbe arrivare!? lì intorno non ho visto niente che potrebbe collegarcisi. è alla destra del motore
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 01/08/2014 alle: 09:32:59
pian piano i problemi si risolvono! curiosando intorno al filtro gasolio mi sono accorto che era stretto male, a mano l'ho svitato senza far fatica. dopo avergli dato una bella stretta e averci fatto qualche km il problema dello spegnimento è scomparso! molto probabilmente aveva ragione 1k6Amo e chi con lui sosteneva ci fosse aspirazione di aria, sicuramente molto molto poca (il motore si rimetteva in moto subito), ma un po' l'aspirava. tornando alla sostituzione del filtro gasolio, qualcuno mi sa dire come fare lo spurgo dopo la sua sostituzione?
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20231
Inserito il 01/08/2014 alle: 13:56:21
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 01/08/2014  09:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non ricordo male dovresti già avere la pompa elettrica all'interno del serbatoio, per cui basterà cambiare il filtro e girare 4-5 volte la chiave senza mettere in moto per caricare l'impianto. Successivamente farai una normalissima messa in moto e il gioco è fatto. Se così è, non c'è nulla da spurgare. Magari, fai la sostituzione a motore leggermente caldo, ma poco cambia. PS: visti i problemi che hai avuto, lubrifica per bene la guarnizione e dagli una serrata, senza esagerare con la chiave per i filtri. www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link