quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014 18:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>confermo in toto tranne un particolare:il mio NON fuma.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2014 18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e allora...NON và neppure [:o)][:o)][:o)][:o)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 04/07/2014 18:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh giusto...nemmeno il mio. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jump
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014 19:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in tutta sincerita',in salita non è un fulmine,in pianura(essendo un furgonato)viaggia tranquillamente a 100 km orari ,in casi rari ho spinto fino a 125.pronto a dimostrarlo.[:)][:)](ancora piombato come in origine. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 04/07/2014 17:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> so benissimo che questo 3d non serve per parlare del tuo camper... Infatti io mi riferisco a ciò che ha scritto Chicco, il quale ha un Fiat del "99, non un ford. Inoltre si parla di relais paralellatore, non di alternatore. Detto questo, non ce l'ho con te, ma se mi scrivi che un mezzo inizia a caricare solo dopo i 3500-4000 giri ovviamente c'è qualcosa che non torna. Se vuoi che ti spiego come fa il mio è semplice: appena accendo inizia a caricare e le batterie vanno in parallelo subito, come fa il mezzo di ChiccoPeri se vuoi sapere con precisione a quanti giri devi sgasare per caricare le batteri collega il tester alla batteria appena messo in moto e accelera piano piano fino a quando vedrai 14V[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/07/2014 21:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... giusto per...Rompere un pò le scatole...[;)][;)][;)][;)] E Dove li leggi i giri [?][?][?][?][?] Dal contagiri collegato alla presa W (uno dei campi dell'alternatore, prima del raddrizzamento dei Diodi...) che...NON essendo eccitato...NON segna [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oppure con un contagiri Stroboscopico, con barretta di riflessione montata...su una puleggia...meglio quella sull'albero motore [?][?][?][?] Vedi che...volendo, le cose si complicano [?] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Io...la mollerei lì [;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/07/2014 21:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ha individuato 3500-4000 sarà in grado di individuare 700-1500[:D][:D][:D][:D] @JumPo sto scherzando eh[;)][;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 19:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il regolatore di tensione regola la tensione, non la corrente.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 05/07/2014 20:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensavo che regolasse la tensione dell'acqua corrente.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 05/07/2014 20:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Tensione...è Voltaggio [;)][;)][;)] Volt Corrente è Amperaggio [;)][;)][;)][;)] Ampere [;)][;)][;)] [:)][:)][:)] [:D][:D][:D] [:I][:I][:I] Giusto per...Fare Giustizia [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 06/07/2014 08:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma FiguraTI, SE Non si scherza almeno fra Noi [;)] Ciao Gianfranco
2. curiosando ho trovato questo connettore scollegato...da dove potrebbe arrivare!? lì intorno non ho visto niente che potrebbe collegarcisi. è alla destra del motore
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 01/08/2014 09:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male dovresti già avere la pompa elettrica all'interno del serbatoio, per cui basterà cambiare il filtro e girare 4-5 volte la chiave senza mettere in moto per caricare l'impianto. Successivamente farai una normalissima messa in moto e il gioco è fatto. Se così è, non c'è nulla da spurgare. Magari, fai la sostituzione a motore leggermente caldo, ma poco cambia. PS: visti i problemi che hai avuto, lubrifica per bene la guarnizione e dagli una serrata, senza esagerare con la chiave per i filtri. www.susezzapasa.it