CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

"puzza" dalla cassetta Wc

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
camperistaimpazzito
camperistaim...
12/05/2009 2
Inserito il 12/06/2010 alle: 15:54:31
Buon giorno,dopo vari tentativi ho capito da dove veniva quel fastidiosissimo odore proveniente dal bagno... posseggo un Granduca Garage della Roller Team del 06/2009 con la cassettina wc tipo "nuovo" cioe' quella con le rotelline come un trollei...insomma gurdo e riguardo e scoperta...manca lo sfiato verso l'esterno,tanto per farmi capire,l'odore della cassetta wc sfita all'interno del vano porta cassetta... solo che lo stesso vano è comunicante con l'interno del bagno tramite delle aperture tanto grandi da passare un bicchiere di plastica....grandissimi quelli della Roller team vero?? e adesso?? io per ora ho forato il pavimento per sfiatare la cassetta con l'esterno.Ho fatto bene?? qualcun altro ha risolto in modo migliore??
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 16:40:15
scusa, io ho ancora la cassetta tethford grigia. non è previsto nessun sfiato verso l'esterno ma mai avuto nessun odore. anche la mia comunica con l'interno del bagno. chi vuole può installare il sog che collega direttamente la cassetta con l'esterno tramite un ventilatore postato sulla porta esterna. normalmente non dovrebbe esserci nessun odore a cassetta chiusa, e wc chiuso (naturalmente). non è che la tua cassetta combacia malamente con la tazza? ripeto, non conosco le nuove cassette e non so se hanno la saracinesca come le vecchie. quanto al tuo sfiato sul pavimento, sperando che il problema non provenga da un difetto come detto sopra, come fai a far uscire l'odore all'esterno? mah, per me il problema non è dovuto alla cassetta che comunica con l'interno (tutte lo sono. ciao
19
latrofa123
latrofa123
25/05/2006 15
Inserito il 12/06/2010 alle: 16:44:04
ciao,fai una cosa molto semplice,realizza un SOG come e' realizzato su alcuni modelli,fora il tappo del bocchettone di scarico,mettici un portagomma e un tubo da scaricare in basso forando il pianale (portarlo fino sul tetto sarebbe il massimo e non necessiterebbe di eventule ventilatorino di estrazione),buon lavoro ,totale spesa 5 euri
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/06/2010 alle: 17:03:23
quote:Risposta al messaggio di latrofa123 inserito in data 12/06/2010  16:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Se non hai lo sfiato e' normale che ti sfiata nell'ambiente quando apri per usare il wc. Se fai la modifica da pochissimi euri, ti salvi una volta x tutte.[;)]

Modificato da alexia76 il 12/06/2010 alle 17:03:48
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 13/06/2010 alle: 11:08:33
sarei interessato è possibile vedere delle foto per rendrmi conto meglio grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:04:33
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 13/06/2010  11:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che come al solito ( se senti puzza di fogna )non è la puzza del wc quella che senti, ma quella del serbatoio delle grigie . Usa il Tamk freshener e vedrai che puzza non ne senti più![;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/06/2010 alle: 20:06:22
Ops! Tank Freshener della thetford![;)]
19
latrofa123
latrofa123
25/05/2006 15
Inserito il 13/06/2010 alle: 22:23:05
Ciao,riprendo la mia indicazione perche' vedo che altri utenti sono interessati dal problema,e tanti li ho sentiti lamentare personalmente,siccome anche i grandi qualche volta (semra che )sbagliano ,la Thetford per il Mod. 250 in una serie base non ha previsto nessuna valvola di sfogo per la cassetta (basta vedere che non c'e'sulla cassetta 250 invece e' presente sulla 200 )per cui la pressione si riversa nel bagno ogni volta si apre la valvola,pero' se cercate un modello piu' sofisticato trovate che prevedono un filtro addirittura a carbone attivo collocato sotto la cassetta,purtroppo i cotruttori per risparmiare qualche euro cosa montano?Pertanto come gia' ho consigliato rimane da realizzare una SOG forando il tappo del bocchettone di scarico, istallarci un portagomma e con un tubo di polietilene raggiungere l'esterno del vano cassetta forando il pianale ,nel caso abbiate la possibilita' di portarlo sul tetto il risultato e' perfetto,Cartago ha una realizzazione del genere,buon lavoro.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/06/2010 alle: 08:24:13
Non dimentichiamo di pubblicizzare il SOG originale marchiato e brevettato. Con soli 180E (piu installazione) avete il foro per lo sfogo degli odori. [:D][:D][:D][:D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:06:34
ok il SOG ho capito come funziona , una domanda ma quando dovete estrarre la cassetta per svuotare...il portagoma come fate a toglierlo...o c'è un sistema rapido per liberare la cassetta prima di estrarla?? la mia è solo una curiosità , noi usiamo il camper solo in inverno e a basse temerature non c'è ebollizzione di gas...eeee poi tanto noi mangiamo saponette!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/06/2010 alle: 19:14:51
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/06/2010  19:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il nautico , ma non mi pare che sia complicato liberare ed estrarre la cassetta!! Basta premere su una leva di plastica e tirarla fuori!! Che è sto portagomma? Ma che cassetta hai?
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 14/06/2010 alle: 20:01:33
quote:Buon giorno,dopo vari tentativi ho capito da dove veniva quel fastidiosissimo odore proveniente dal bagno... posseggo un Granduca Garage della Roller Team del 06/2009 con la cassettina wc tipo "nuovo" cioe' quella con le rotelline come un trollei...insomma gurdo e riguardo e scoperta...manca lo sfiato verso l'esterno,tanto per farmi capire,l'odore della cassetta wc sfita all'interno del vano porta cassetta... solo che lo stesso vano è comunicante con l'interno del bagno tramite delle aperture tanto grandi da passare un bicchiere di plastica...grandissimi quelli della Roller team vero? e adesso? io per ora ho forato il pavimento per sfiatare la cassetta con l'esterno.Ho fatto bene? qualcun altro ha risolto in modo migliore>
> C'è qualcosa che non quadra. Io ho lo stesso tuo sistema, cioè la nuova cassetta con le rotelle, ed il sitema , prevede l'apertura della valvola di sfiato quando la si inserisce,oltre ad un apposito foro che sfiata a terra.

Modificato da profros il 17/06/2010 alle 19:42:50
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:22:34
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 14/06/2010  19:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho provvisto il tutto di attacco rapido da giardino, quelli ad incastro per capirci. Il kit e' stato realizzato 3 anni fa, non ci rinuncerei per nulla al mondo.
15
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:35:18
quote:Risposta al messaggio di camperistaimpazzito inserito in data 12/06/2010  15:54:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti, scusa ma la cassetta è una Thetford c250 oppure c 400? perchè nel mio mezzo c'è la c 400 la quale prevede giià uno sfiato a pavimento ma ha anche una "finestrella" chiusa ma priva di guarnizione...l'ho "scocciata" (grazie Mercigno[;)][;)])con nastro americano e adesso la situazione sembra notevolmente migliora!![:D][:D] ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link