CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

puzza di bruciato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 6
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:56:38
Il mezzo è un ducato 3.0 con 23000 km del 2011,comprato usato e a oggi ho percorso circa 8000km. Il problema e che dopo poco che viaggio sento puzza di plastica bruciata provenire dal motore,senza capire da dove,oltre a preoccuparmi e anche fastidiosa perchè un pò entra in cabina. L'ho gia portato in FIAT e mi hanno detto che potrebbe essere un contatto elettrico,che però a questora,visto il cholometraggio percorso avrebbe dovuto fondere e di conseguenza non far funzionare il dispositivo collegato.Subito si è pensato a qualche sacchetto di plastica finito sul collettore,ma niente.Sono partito per le vacanze ma l'odore si sente sempre,Penso di portarlo in FIAT per farlo analizzare bene,perchè non mi piace affatto . Domanda: a qualcuno di voi è successo o sono un caso isolato come dettomi da FIAT? Bruno bruno
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:49:40
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 01/09/2012  10:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai un'occhiata alla scatola portafusibili sotto al cruscotto, non so dove la porta precisamente il tuo mezzo, magari quando cominci a sentire la puzza, dai un'annusata in quella zona.[:D] A un amico con un iveco è capitato qualcosa di simile, non so per quale motivo di preciso, ma gli si è fusa mezza scatola portafusibili.[;)]
14
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:54:07
ne dico una guarda sotto,a volte passando sopra un sacchetto di plastica finisce per attaccarsi alla marmitta,succede abbastanza spesso e ogni volta che metti in moto quando lo scarico raggiunge una certa temperatura si sente la puzza. fammi sapere[:D]saluti
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 01/09/2012  10:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> viator
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/09/2012 alle: 16:10:51
Sei sicuro che arrivi dal motore? L'ultima bella novità del ducato 02/2012 con km 12.000 (nuovo!) è il blocco del freno posteriore che si surriscalda fino a fumare... Inizialmente non si sente perchè viaggiando il mezzo è lungo e l'odore si avverte poco in cabina. Quando senti l'odore di bruciato si è già quasi sciolto il copri-cerchio... Vedremo cosa mi diranno in fiat la settimana prox. Siamo all'ulteriore conferma della grande inaffidabilità e della totale inefficenza dei mezzi italiani. Con il precedente del 5/2008 l'unica mia fortuna è stata quella di liberarmene a km. 50.000 prima dello scioglimento generale. Chissà perchè se acquisti un camper sei obbligato a comprare fiat! Sono ansioso di sapere cosa inventeranno in fiat con questo problema su un mezzo nuovo. Saluti.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/09/2012 alle: 16:25:45
Chissà perchè se acquisti un camper sei obbligato a comprare fiat! Non è affato vero!! Puoi scegliere anche Ford, Mercedes Benz e se vuoi anche Renault. E ti garantisco che si 'rompono' anche loro. Comuque a titolo di cronaca il primo mezzo era su un ducato 2500 aspirato (1985), il secondo sempre su fiat 2800 TdId(1999)e non ho mai avuto problemi! (Una bella toccatina ai gioielli ) scrat scrat[8][8][8]!!
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/09/2012 alle: 21:24:30
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 01/09/2012  16:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Globetrotter, vedo che viaggi su Roller, proprio come me, attualmente. Ebbene, Roller non prevede altre motorizzazioni, o meglio non le prevedeva nel novembre 2011, quando decisi di scegliere di fare il mio nuovo acquisto, non so ora. Ma lo stesso successe nel 2008 quando acquistai Elnagh. Se vogliamo essere più precisi c'è la possibiltà di scegliere altre motorizzazioni ma a quel punto non puoi più scegliere la pianta. Perchè vengono prodotte solo una o due versioni molto limitate che prevedono altre motorizzazioni extra fiat. Questo è quanto attualmente accade con i marchi più accessibili. Diverso,invece, se ti rivolgi a marchi più costosi. Ho iniziato anch'io nel 1983 con un fiat 238 del 1975, di terza mano e ti garantisco che non sono mai rimasto a piedi. Con gli ultimi due ducati del 2008 e del 2012, acquistati nuovi, sono rimasto a piedi 4 volte in 5 anni dopo aver eseguito diversi richiami...!!id="blue">! Se questo ti sembra normale allora viva la fiat. Con altri mezzi sia Renault Trafic che Master che Ford non sono mai rimasto a piedi in 25 anni!!id="red"> Mi sembra di intuire che qui "il difetto stà nel manico..." Se solo avessi la possibilità economica di poter fare altre scelte non esiterei a optare per i prodotti tedeschi. Per principio non ho mai acquistato automobili italiane e ti garantisco che non ho mai frequentato le officine se non per i tagliandi di rito. Spero di riuscire a fare una scelta più oculata per il prossimo acquisto. Nonostante l'esperienza acquisita mi sono fatto infinocchiare dalla casa italiana e sono qui che mi mangio le mani. Spero che tu possa essere più fortunato di me. Ciao, buona serata.
22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 01/09/2012 alle: 22:24:48
Ciao, buona serata. id="size2"> Grazie e altrettanto a te [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
Ieri alle: 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
Ieri alle: 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Ieri alle: 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Ieri alle: 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Ieri alle: 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Ieri alle: 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Ieri alle: 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
15/04/26 - 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
15/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
15/04/26 - 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link