quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 21:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presupponendo che è molto difficile senza vedere capire l'origine addirittura di un odore, forse sarebbe opportuno aprire i carter di protezione inferiori del motore e con il veicolo caldo ed in moto andare a vedere in buca se qualche trafilamento finisce su corpi particolarmente caldi come collettori e/o marmitta.La cosa strana è che le bocche di presa aria cabina sono con una vasca separata ed in alto rispetto al cofano: si potrebbe ipotizzare che l'eventuale vapore di olio venga aspirato perchè satura il cofano fino ad arrivare in alto se dici che non appena riprendi velocità non si avverte più. L'unico punto aperto della climatizzazione verso il fondo del veicolo è il tubicino drenaggio condensa clima, ma mi pare molto improbabile che la puzza possa essere aspirata da li: quando la si avverte, sei in presa ext aria o ricircolo? Sono supposizioni e spunti di ragionamento, nulla di più, prendili come tali. Dodo
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 20:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]Non è per caso che si stanno rompendo le cinghie della dinamo? Tutto può essere no? Stai solo attento,cauto,siete anche in tre il gas non perdona,bastona e l'olio?Sta invecchiando anche il VR. come il suo padrone? [:D][:D]Non farmi stare in pensiero Buona notte Anto [:)][:D][;)]un bacio a Paolino,si diverte?[:)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 22:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...diamine! se dici olio ha un ben particolare odore,se dici plastica un'altro...se la signora ha grimato un pezzo di arrosto un terzo ancora.... Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 28/06/2010 22:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si hai ragione il leggero odore che sento è il clasico odore di olio bruciato ma anche il classico odore di un motore elettrico che stà per bruciare non tanto differente , azz ieri ho cucinato io vuoi vedere che lho combinata bella , ora di nascosto controllo ma mi sa che ....
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 22:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...sicuramente sbaglierò strada e dirotterò al fresco in alta valle.. diglielo a tutti e due [:)]Un pò per uno, non fa male a nessuno [:D][:D]buoni KM. <Anto [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 22:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0]Non dirlo alla tua signora! Sei il solito pasticcione e testone combina guai nelle faccende domestiche,se lo sa ,sono dolori [:D][;)] Anto
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 28/06/2010 23:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]Sono curiosa ieri cos'hai cucinato di buono? Hanno apprezzato o cera un mare di pentolame e piatti da lavare? Anto [:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 28/06/2010 22:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ecostar, sei sicuro che lo scarico vapori del carter non sia fessurato? si tratta di quella tubazione in gomma che va dal blocco motore (forse nel tuo caso da sotto il tappo del coperchio punterie...non ricordo bene) all'aspirazione Turbina (dopo il filtro)[;)] Verifica che non sia fessurato, staccato (se hanno fatto manutenzione può succedere) o altro[;)][:D] Ciao Gianfranco PS "Tuttologo"[:o)][:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/06/2010 20:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao gianfranco , ti rileggo con estremo piacere perchè dall'ultimo scontro mi era venuto qualche rimorso ma come ti dicevo uno scontro spesso e volentieri diventa un piacevole incontro Hai centrato in pieno il problema che è stato risolto questa mattina , infatti il copo ufficina fiat dove mi sono recato ha mensionato e sostituito proprio quel tubo di sfiato , oggi ho percorso circa 200km con il condi sempre acceso e l'odore di olio bruciato non si è sentito tranne che l'odore del pesce che avevo bruciato il giorno prima , in compenso oggi si è bloccato il palo estensibile dell'antenna terrestre e non ne voleva sapere di scendere ma alla prima stramaledizione è sceso da solo , domani temo sia il turno della pompa acqua , non quella del motore ma quella del sebatoio h2o ma per quella non tremo anzi è lei che trema e la gemella e già pronta , poi ciurma permettendo spero di godermi questi giorni di relax é sempre un piacere Mario Dimenticavo : i migliori devono rimanere , COL ne ha bisogno , sai a cosa mi riferisco Mario
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 29/06/2010 22:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio e me lo auguro anch'io , domani intervento sulla pompa h2o servizi poi gli straordinari extra spero siano finiti [:D] Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/06/2010 21:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Grazie [:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ciao Gianfranco