In risposta al messaggio di paolo 61 del 05/09/2015 alle 08:36:56
Modificare i flussi del gas di scarico è un'ottima soluzione, ma credo che il problema vada risolto alla radice, cioè individuare e chiudere quei punti nella cellula dove il gas si infiltra, feci questa cosa in un camper di un mio amico il quale dopo un viaggio aveva sempre la fuliggine addirittura nel cassetto delle posate.. paolo
Giusto quello che dice Paolo. Io avevo fumo e fuliggine nel armadio
; allungando la marmitta ma sopratutto sigillando il passaruota che era a 50cm dietro, ho risolto tutto.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 07/09/2015 alle 21:39:15
Come dicevo sopra, ho preso un pezzo finale di una vecchia marmitta, e siccome era dello stesso diametro, ho inserito dentro una 20na di Cm di tubo di diametro inferiore e poi ho fissato il tutto con dei rivetti. Lavoropulito, solido e mai più sentito puzza di fumo, una spruzzatina Di vernice in bomboletta per marmitte ed ecco fatto. Curvata leggermente verso il basso e verso l'esterno, ora non mi annerisce più nemmeno il cerchione.
grazie a tutti ....sheitan56 ottimo lavoro
In risposta al messaggio di glasses del 05/09/2015 alle 18:55:37
Vorrei anche io aggiungere il terminale di scarico sulla marmitta, ma mi servirebbe sapere il diametro da acquistare, in quanto lo vorrei prendere online dai vari siti. Per questo qualcuno sa che misura mi servirebbe prendere per la marmitta del Ford Transit 03 125/350 ? Ho visto che ci sono da 60 cm o da 70 cm di diametro. Grazie per l'aiuto. Ciao Roberto.
devi prendere Tu il diametro, consiglio di verificare anche il diametro del bordino, in quanto il terminalino, lo deve...oltrepassare.

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM