quote:Risposta al messaggio di giovmas inserito in data 26/06/2013 16:46:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes! Lo trovi nei supermercati o anche dai benzinai, io ho sempre usato lo STP, ma credo siano tutti più o meno uguali. Un flacone da 250 ml, basta per un pieno. Magari lo usi un pieno si e uno no per vedere se c'è differenza. Tieni presente che i vecchi diesel o turbodiesel un pò di puzza la fanno comunque, ma con l'additivo risolvi abbastanza. Poi più usi il camper e meno puzza, specie se in autostrada ogni tanto lo fai galoppare un pò. Credo che per la maggior parte , la causa della puzza sia la marmitta e il collettore di scarico sporchi, quindi una strigliata in autostrada ogni tanto aiuta a buttar fuori un pò di fetenzie. Un pò come la tremenda puzza che viene fuori dal camino del frigo quando è sporco. Basta dargli una pulita e torna tutto nei limiti della sopportabilità. Ovvio che non è paragonabile con i moderni motori euro 4... nel rimessaggio il TD del 99 che ho adesso dopo due minuti rende l'aria quasi irrespirabile, mentre un euro 4 quasi manco te ne accorgi che è in moto.[;)]