https://picasaweb.google.com/10...
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 09/02/2012 15:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza una valutazione del tipo di veicolo (profilato ? Mh? furgonato ? Mansardato ?) e del relativo peso mi sembra una discussione priva di significato. Il camper che consuma di meno comunque è quello fermo.
quote:Risposta al messaggio di 100277: sergina hai avuto un cosumo di 14 km al litro con ducato 250 100cv?stupendo...e pensare che mi hanno sempre sconsigliato quella motorizzazione...perche troppo fiacca...>> Già, ma considerato il peso e il fatto che è un semintegrale, tanto strano non è. La motorizzazione può essere fiacca su un mansardato da 35qli, ma su quel camper in particolare (portata 30qli e peso molto basso, oltre l'aerodinamica migliore) si può paragonare benissimo al mio attuale 140cv su mansardato. Almeno io non noto grosse differenze, anzi il 140cv è meno "scattante" pur avendo lo stesso identico motore. Come dice masivo comunque pare che il 115cv sia addirittura più parsimonioso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di 100277 inserito in data 09/02/2012 15:33:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:un camper americano 6000cc ford che fa 5 km con un litro >> Esperienza personale, per un certo periodo di tempo ho guidato un Jeep Grand Cherokee con il 5.9litri V8 Chrysler a benzina del 2001...pur pesando "meno" di 20q.li non riusciva a raggiungere 6km/litro...sinceramente dubito che un camper che pesa il doppio, riesca a fare altrettanto [B)] Saluti Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk