CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Qual'è la meccanica che...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:57:13
che è quel pallone rosso sotto al mio nik name? quello dove scrive reting che vuol dire?
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:07:25
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 06/02/2014  22:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Vai su "altro camper"id="red"> e leggi il topic della moderazione. Ciao.

Modificato da Geogalle il 06/02/2014 alle 23:20:17
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 07:03:28
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 06/02/2014  22:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aveva anche il finestrino per...Vomitata da mal di mare quella... Bellissimo fare ...le puntine di accensione [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] meno male che sono scomparse [xx(][xx(][xx(] [:D] Ciao Gianfranco
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:38:28
Nal 80 presi al volo una ami 8 ( brutta come poche) iniziai a camminarci senza fare nessuna immediata manutenzione. un giorno inizio' a sputare olio da sotto Era un getto a pressione tipo spray Scoprii che la cartuccia filtro olio era otturata e l'olio non entrava . Se non entrava non passava neanche per le bronzine ecc ecc. Ci ho camminato un paio di gg poi la ho sostituita. Ho fuso? NO! Una chicca . Aveva i freni al centro,(ant.)e non sulle ruote, non avere masse sospese, che si oppongo durante il movimento per loro inerzia! Ma rimaneva sempre un cesso! slt

Modificato da Kurt il 07/02/2014 alle 10:28:54
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:28:40
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/02/2014  07:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia è scomparsa dopo 350.000 km[:0][:D][:D][:D] OT: Scusate, ma voi pensate che 40 anni fa si camminasse con il Golf GTI?[:D][:D]

Modificato da Geogalle il 07/02/2014 alle 09:35:03
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:06:40
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/02/2014  09:28:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, ma con Giulia, Giulia GT Junior, 124Coupè e Spyder, 850 Coupè ecc ecc... [;)][;)][;)] Anche con 600, 850 berlina, 124 berlina, 125, 500, 126...prima di arrivare alle AMI, alle 2CV...evolute poi in Visa e Axel [xx(][xx(][xx(] tutte macchine che...tiravo sui ponti e...ci facevo i lavori ai clienti [;)] [;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 11:10:12
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 07/02/2014  08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la R4 (fino alla TL e GTL [;)]) aveva i freni sul cambio... una guduria fare i ceppi...in quella posizione, col semiasse in mezzo... Fra l'altro aveva (coma la R5) il cambio avanti ed il motore verso il centro vettura [;)] Anche la Alfasud aveva i dischi sul cambio...come il posteriore di Alfetta, Giulietta, 75... [;)] [:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 07/02/2014 alle 11:11:31
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 14:13:08
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/02/2014  11:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Gianfranco, con questa generazioni hanno girato il mondo. Dai deserti dell'Africa, alle steppe Orientali, dagli altopiani Messicani ai viaggi nel'estremo nord d'Europa. Ed in Africa sett. ne circolano ancora[:D] Non si giudica un mezzo in base alla difficoltà o meno di sostituire le pastiglie dei freni (anche se ha la sua importanza) ma sulla affidabilità del propulsore.[:)]
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 07/02/2014 alle: 14:40:23
Anche se io mi riferivo a meccaniche per camper... Oh, cmq quello che scrivete è ugualmente interessante, anzi, forse lo è di più visto ad ampio raggio.. Grazie a voi per le risposte "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 09/02/2014 alle: 09:21:39
CIAO; secondo la mia esperienza le meccaniche si equivalgono, poi c'è sempre l'eccezione,che fa la differenza sono i vari componenti BULBI, EGR, SENSORI, POMPE ALTA PRESSIONE, INIETTORI tutti componenti che le case costruttrici montano ma sono prodotti da terzi in officina ho una croma 1900 16v del 2006 con 568000km il cambio non e mai stato aperto ha fatto 2 frizioni non ha mai cambiato la turbina e non fischia,in compenso ha cambiato 4 volte l alternatore saluti GIORGIO
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 09/02/2014 alle: 10:05:48
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 06/02/2014  10:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh...qui il problema non si pone [;)] I vecchi MERCEDES 3000 5 cilindri [:p][:p]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 11:55:12
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 07/02/2014  14:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Infatti, le Renault 4 erano...Fantastiche... il "Brustolino" che hai messo all'inizio...a me...NON è Mai Piaciuto [:D][:D][:D] Comunque, ad onor del vero, a parte la simpatia, erano spartane, essenziali e...appunto anche per questo...difficilmente si rompevano [;)][;)][;)] PS Sto finendo il restauro di una Fiat 600D porte a Vento, fà sorridere che...vi ricordate la cassetta in dotazione Fiat ? conteneva, una chiave 7-8 una 10-13 una 17-19, un cacciavite manico in legno reversibile taglio/croce, la chiave a tubo per le candele, e la chiave per le ruote ! [^] Ebbene...con questa chiavi, Veramente...si riesce a smontare TUTTA la Macchina [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Per cui...ritornare a casa...era forse più facile...rispetto ad oggi [;)][:D] [:)] Ciao Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:10:58
tra le vetture ; renault 4, citroen 2 cv, fiat 500,mentre sui veicoli industriali Fiat Iveco,ritengo i Mercedes inferiori ,ma questo è solo una opinione personale.[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/02/2014 alle: 13:25:24
Vecchio Ford su Transit 2.5 id aspirato definito da tutti un mulo, infatti tuttora sono circolanti con molti Km e anni sulle spalle, le uniche pecche erano la pompa di iniezione, quelli nati con la CAV hanno avuto problemi di affidabilità alla pompa e le prestazioni non da record, in pratica non potevi andare a Monza a competere[:D][:D], ciaoo.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2014 alle: 14:12:08
Ford 2400 con overdrive, lo abbiamo avuto dal 1980 al 2005 cioè dal giorno del matrimonio fino al 25°. Non ricordo se 250.000 o 350.000 km percorsi, mai rifatta la distribuzione, un mansardato Grand Soleil con il quale si facevano i 4/5 km/l e inquinava come una centrale a carbone ma è andato dove l'attuale neanche può pensare di andare. buona domenica Raimondo & Giovanna
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Inserito il 09/02/2014 alle: 16:06:10
Questa fotografata a Los Angeles nel 2009. Oggi avrebbe 50 anni figlia del grande Giacosa ( notare la bandierina americana sull'antenna del cofano ) Ciao, do 5 stelle a tutti perchè siete simpatici.

Modificato da cinquantuno il 09/02/2014 alle 16:08:10
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 09/02/2014 alle: 18:52:39
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/02/2014  14:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco quel modello di motore ma aveva la distribuzione a catena per durare cosi tutti quegli anni senza rifarla? ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/02/2014 alle: 19:39:55
quel tipo di motore Ford era equipaggiato con una pompa Cav DPC e aveva la distribuzione a cinghia, ma durava moltissimo(la distribuzione)per il semplice motivo che la pompa Cav avra' avuto dei difetti ma sicuramente il motore non era sollecitato eccessivamente come succede con la Bosch.Lo stesso succedeva con i primi SOFIM equipaggiati con la pompa CAV DPA,I MOTORI DURAVANO DI PIU',ma rendevano di meno aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
alfa49
alfa49
10/09/2013 3
Inserito il 09/02/2014 alle: 20:58:59
Fiat 2500 del 88 va che è una favola un po lento in salita ma arriva da tutte le parti,consumi 13 km.litro media 90/100 che vogliamo di + alfredo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 09/02/2014 alle: 23:05:12
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 09/02/2014  18:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era un modello del 1980 con overdrive su terza e quarta, poi modificato per averlo su tutte e quattro le marce. Se avesse la distribuzione a catena non lo so. Raimondo & Giovanna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link