CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

qualche cavallo in più al mio 1.9 tdi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 01/02/2010 alle: 10:19:38
Io nel mio piccolo posso dire di avere un 1.9 td 1905 peugeot che va bene. Per come uso io il camper per me va benissimo, come potenza e come velocità.Non vado a sciare ne in trentino ne in valleè e se devo fare un passo alpino lo faccio con calma altrimenti se c'è faccio il tunnel. Per il troppo calore ho le ventole comandate a mano. Insomma se potessi avere un altro mezzo lo prenderei volentieri ma visto che questo mi posso permettere , me lo faccio bastare e ne sono soddisfatto.
16
Flavio1982
Flavio1982
02/11/2009 137
Inserito il 01/02/2010 alle: 11:22:13
Ne approfitto per farvi un paio di domande sull’argomento: Quale delle due ventole è quella che non parte “mai†e che si potrebbe fare azionare manualmente? Quanto costerebbe far fare il cablaggio da un elettrauto? Ho a disposizione il pulsnte adatto per la plancia e basta Ciao [|)]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:18:38
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 01/02/2010  09:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mentre tu con questo OT hai dato un contributo da vero intenditore del non capire niente di questo forum. pyntor.
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:21:28
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 01/02/2010  15:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha parlato il genio...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 01/02/2010 alle: 20:32:21
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 19/10/2009  12:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate l'ineleganza di autoquotasi, ma ritengo la domanda ancora attuale. Qualche meccanico ha la risposta. Si potrebbero guadagnare 10 CV senza colpo ferire, magari è solo una questione di taratura dell'insieme pompa/turbina. Luca
18
chobyn
chobyn
18/07/2007 13
Inserito il 01/02/2010 alle: 21:59:22
Ciao Mik, ho anch'io un 19 Td e ho fatto aggiungere 30 cavalli in coppia ed è fantastico la velocità è come prima (130Km/h)ma nello spunto e nelle salite grandi soddisfazioni,consumi ridotti di 100Km su percorso misto insomma ne sono soddisfatto.Spesa? €400 ma secondo me ben spesi.[:D][:D][;)][;)] su internet ci sono delle modifiche con centraline aggiunte ma lavorano solo sulla mandata del gasolio e non sulla coppia pertanto[V]ciao Chobyn
quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 16/10/2009  17:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:20:16
Per chobyn: Mi sa che stai facendo un po' di confusione. Il 1.9td e' a pompa meccanica. Il 2.0jtd o hdi ha l'elettronica(e' common rail). Non so che interventi ti abbiano apportato, ma 400€ per alzare il turbo e un po' il gasolio mi sembrano tantini...rimappare sicuramente non ti hanno rimappato perche' quel motore non ha l'elettronica. Non si possono dare 30cv in coppia...la coppia si misura in KGM(Kilogrammetri o kg per Metri) o in Nm (Newtonmetri o Newton per metri): la differenza tra i due e' che 1Kg=0.98N. Probabilmente intendevi che sono stati tirati fuori 30cv in piu' di potenza e che e' stata privilegiata l'erogazione della coppia piuttosto che della potenza pura. Prova ne e' che non hai guadagnato in velocita' massima(poiche' non tira un n° di giri maggiore di prima), ma nelle salite. La coppia si tira fuori dando aria e gasolio quindi cio' che hai detto tu, come avrai capito ha poco senso. Si da gasolio per avere coppia e potenza. Rimappando o mettendo un modulo aggiuntivo digitale(dove possibile, non sul tuo ovviamente in cui si deve intervenire diversamente) si puo' decidere-dando gasolio in primis e pressione turbo dove possibile- se privilegiare coppia e potenza ai bassi o agli alti. In entrambi i casi si aumenta la coppia e la potenza. Non farti fregare dal fatto che hai sentito che rimappando si puo' lavorare sui "limitatori di coppia" perche' questi valori da soli portano poco e niente se non raccordati con una taratura dell' iniezione e della pressione di sovralimentazione. Un saluto Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/02/2010 alle: 12:22:36
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 01/02/2010  20:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I motori dovrebbero essere uguali...non so in cosa possano differire: probabilmente solo nella pressione turbina. Basta infatti che il 90cv soffi a 0.8bar ed il 100cv a 1bar per avere anche piu' di 10cv di differenza. Per risolvere l'arcano mistero si dovrebbe richiedere a qualche officina il manuale tecnico dei due motori
19
and47
and47
09/03/2006 120
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:11:50
Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio operativamente come montare un interrutore manuale per la seconda ventola? grazie Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link